31
ottobre

GUIDO VENEZIANI (VERO TV) SI APPELLA ALLE FAMIGLIE AUDITEL: VI AIUTIAMO AD AGGIORNARE I DECODER

Appello alle famiglie Auditel

Appello alle famiglie Auditel

Fare televisione ha un costo e la pubblicità, almeno per quanto riguarda tutte le tv private, è di fatto l’unica fonte di sostentamento. Auditel ricopre quindi un ruolo cruciale per tutti quegli editori che decidono di investire nel Belpaese che, grazie proprio al digitale terrestre, sta uscendo lentamente da una situazione di duopolio Rai-Mediaset fortemente criticata negli anni passati. Ma se è vero che la nuova tecnologia ha portato in questi anni degli indubbi vantaggi agli spettatori – con la nascita di nuove offerte televisive – è altrettanto vero che sta creando più di qualche problemino ai nuovi entrati.

Il problema riguarda perlopiù il campione Auditel, quelle 5281 famiglie rappresentative della popolazione italiana che “decidono” giornalmente gli ascolti di ogni network, e affligge tutti i decoder DTT in commercio che – a differenza degli SkyBox adottati da Sky Italia – non sono autosintonizzanti. O per meglio dire, nel momento in cui una rete si sposta di frequenza o di numerazione – e questa è una procedura che allo stato attuale avviene pressoché giornalmente – è l’utente stesso che deve procedere ad una risintonizzazione per ricevere nuovamente il canale.

Questo vale ovviamente per tutti i telespettatori, incluso anche il famoso campione Auditel che, se non aggiorna ripetutamente i decoder in possesso, può provocare non pochi danni agli editori. Ed è per questo che Guido Veneziani Editore, che con il canale Vero sta fortemente investendo nella piattaforma, si è appellato tramite i suoi settimanali a tutte le famiglie dotate del famoso “meter” affinché aggiornino i decoder, avviando la “Campagna per le Pari Opportunità di tutti gli Operatori Televisivi”

Non solo, vista l’indifferenza di Auditel in merito – “denunciata” da Utelit Consum – Guido Veneziani ha anche messo a disposizione un numero verde per aiutare le famiglie Auditel nella procedura di risintonizzazione. Un problema, questo, che affligge non solo Vero TV – che recentemente si è spostato sulle frequenze di Rete Capri – ma anche tutte le tv locali che dal prossimo novembre dovranno sloggiare dalla banda 61-69 UHF, e avvantaggia – seppur indirettamente – i network storici (i primi 9 sul telecomando).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vero-tv
VERO TV: CHIUSO IL CANALE DI GUIDO VENEZIANI EDITORE A TRE ANNI DAL LANCIO


Vero TV
GUIDO VENEZIANI SI ALLARGA: NASCONO VEROLADY (IN PARTNERSHIP CON LADY CHANNEL) E TOP, RAGGIUNTO ACCORDO CON MOVIEMAX PER 80 FILM


Vero TV
VERO DIVENTA TV CON COLUMBRO, FREDDI, LAURITO, TEDESCHI E ZANATTA. ON AIR DALL’11 GIUGNO


Vero TV
GUIDO VENEZIANI EDITORE LANCIA SUL DTT UN NUOVO CANALE CON COLUMBRO, FREDDI, LAURITO E TEDESCHI. COSTANZO E’ DIRETTORE EDITORIALE

10 Commenti dei lettori »

1. Marco MDNA ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 17:30

Non ho mai creduto al 100% ai dati auditel…secondo me sono zeppi di errori



2. lu85 ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 17:33

Giusto, bella idea, anche perché sennò ci smena..
Comunque…è possibile che nel 2012 non si possa trovare un altro modo per rilevare i dati?Bah…
Per chi lo sa..come vengono rilevati negli altri paesi??



3. osservatore ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 17:35

ma ogni giorno ci sarà la sponsorizzazione di verotv con un post? – tv di nicchia al pari di altre 50 realtà mai considerate con ascolti simili-



4. osservatore ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 17:38

l’iniziativa sarà anche lodevole, ma il campione che rappresenta l’auditel deve far capo solo ad auditel per eventuali problemi. quindi per la risintonizzazione non credo che debba chiamare a vero tv



5. otissito89 ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 19:03

“e affligge tutti i decoder DTT in commercio che – a differenza degli SkyBox adottati da Sky Italia – non sono autosintonizzanti.”

Ahahahahahahaha ma non diciamo cavolate!! Molti decoder si “autoaggiornano” da soli… quindi dire TUTTI è una gran cavolata… informarsi un po prima di scrivere certe cose non farebbe male…



6. Daniele Pasquini ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 19:53

Si, quando è disponibile, devi spuntare la sintonizzazione automatica, altrimenti non la fa.



7. Daniele Pasquini ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 19:54

osservatore
Il campione che richiede il supporto rimane anonimo.



8. Daniele Pasquini ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 19:54

lu85
Nello stesso modo.



9. Daniele Pasquini ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 19:55

osservatore
Ogni giorno scrivo quello che mi pare. Che a te piaccia o no.



10. sabrina ha scritto:

2 novembre 2012 alle 11:04

Trovo che sia un canale molto interessante che ha riportato in tv professionisti del calibro di Columbro (scusate il bisticcio) e non solo.
Ben fatta ma purtroppo difficilmente si riesce a seguire un programma per intero causa problemi di ricezione.
Se non sparisce del tutto il segnale, spesso scheggia e pur volendo alla fine diventa veramente difficile rimanere sul canale.
E non è un problema di antenna perchè tutti gli altri canali, Arturo, Cielo e tv locali e non si vedono benissimo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.