6
ottobre

LA SCIMMIA: LA PRIMA PUNTATA DEL 6 OTTOBRE 2012 IN DIRETTA WEB SU DM

La Scimmia

Dopo un destino incerto  diviso fra l’esclusiva programmazione on-line e televisiva, la rinuncia di Alessia Marcuzzi e l’esclusione di Silvana Grasso, La Scimmia, il nuovo learning show targato Taodue, è pronto al grande debutto su Italia1. La nuova creatura di Pietro Valsecchi si pone l’obiettivo di aiutare un gruppo di studenti a recuperare la maturità – che, per una ragione o per l’altra, non è stata conseguita – grazie all’ausilio di insegnanti e ospiti d’eccezione, primo fra tutti Checco Zalone.

Non solo le materie canoniche del programma didattico, ma anche approfondimenti e attività volte a stimolare la personalità e i talenti dei 22 diplomandi. Sei saranno gli eliminati di questa prima puntata che segna il debutto di Giulia Bevilaqua alla conduzione televisiva, almeno per la prima puntata. Chi saranno gli eliminati? Chi sarà lo studente migliore e il preferito del web?

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi.Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà inviata la password per l’accesso.

AFFILATE LE TASTIERE

LA SCIMMIA E’ LIVE SU DM A PARTIRE DALLE 14

Ore 14.04: La Scimmia inizia con l’ospite della puntata Checco Zalone, pronto a interrompere la lezione dei diplomandi. Applausi e ovazioni per il comico pugliese che terrà una speciale lezione di musica, mentre un rvm presenta le nobili intenzioni dei ragazzi pronti a rimettersi in gioco e a imbarcarsi in questa nuova avventura arrivando alla scuola con delle maschere di scimmia sul volto.

Ore 14.08: Dopo essersi consultato con i professori, Pietro Valsecchi comunica il verdetto sul destino degli studenti de La Scimmia: a sinistra chi entra nella scuola e a destra i sospesi che però potranno rientrare in qualsiasi momento.

Ore 14.11: “In questa scuola si studia e non si beve e chi sbaglia metterà la maschera” tuona Valsecchi mentre gli studenti si avvicendano nei due gruppi issando la bandiera che segna l’inizio dell’avventura della Scimmia.

Ore 14.15: Con un divertente balletto in stile High School Musical, si apre il programma vero e proprio sulle note di Adele. Giulia Bevilacqua fa il suo ingresso a scuola salutando gli studenti e i professori. Al termine della puntata la Bevilacqua deciderà se proseguire quest’avventura o meno, rimarcando il suo ruolo di attrice e non conduttrice. Iniziamo con un appello non prima di aver disposto ordinatamente i banchi della classe. Il pavimento viene diviso da una linea bianca: quando i concorrenti si sentiranno presi in causa per la domanda pronunciata dalla Bevilacqua faranno un passo avanti.

Ore 14.20: Le domande abbracciano le diverse problematiche sull’abbandono della scuola, i problemi familiari, il valore del titolo e anche la possibile visibilità televisiva che il programma potrebbe conferirli. Gli occhi di alcuni si fanno gonfi e la Bevilacqua appare solidale e tranquilla.

Ore 14.23: Ora spetta ai prof e al preside, tutti pronti a mettersi alla prova e a testare la loro validità professionale. Il preside è Walter Siti, il prof di storia e filosofia Edoardo Camurri, Errico Buonanno è il prof d’italiano, Federico Starnone è il prof di matematica, John Peter Sloan è il prof d’inglese che, con il suo temperamento e la sua simpatia, è pronto a interagire immediatamente con i ragazzi divertendoli e interrogandoli in maniera non convenzionale. Nicola Agliardi è invece il prof di musica che intona la canzone “Buoni Propositi” come buon auspicio per l’inizio de La Scimmia.

Ore 14.30: La Bevilacqua si ritira per meditare sulla possibilità di continuare l’avventura della Scimmia. Un divertente personaggio celato dalla maschera di scimmia interroga gli studenti sulla sua identità: è Niccolò Torrielli, mago dello Sconvolt Quiz, che cede un bastoncino a ognuno dei ragazzi. Il bastoncino rappresenta i timori e le titubanze degli studenti e spezzandolo potranno liberarsi dai problemi. La Bevilacqua è alle prese con la sua scelta, adora i ragazzi e la missione del programma, ma è combattuta non sentendosi all’altezza del compito.

Ore 14.35: Profondamente colpita dai video dei ragazzi che esprimono davanti alla telecamera la propria fragilità e le proprie aspirazioni, la Bevilacqua si convince e accetta di buon grado la conduzione del programma. Torrielli, già pronto a prendere il suo posto, delibera con la Bevilacqua. Lei condurrà la puntata del sabato e lui l’appuntamento quotidiano: “Voglio essere una sorta di sorella maggiore dei ragazzi”.

Ore 14.38: Iniziano le lezioni e i professori si armano di fantasia e competenza per interessare i ragazzi ai contenuti. E così, ecco il prof di fisica Enrico Starnone armato di un cannone, il prof Camurri nelle veci di Bonaparte e il prof Buonanno nel classico abito intellettuale dell’Ottocento.

Ore 14.41: Rvm: gli studenti si presentano ed entrano nella scuola: Luca, Noemi, Andrea, Greta, Salvo, Micol, Virginia, Vincenzo, Letizia, Giulia, Mattia M., Mattia P., Carlo Alberto, Alejandro,  Andrea S., Letizia B..

Ore 14.48: La Bevilacqua spiega i motivi della sospensione dei sei ragazzi momentaneamente fuori dal gioco che sono: Michelangelo, Riccardo, Manfredi, Giovanni, Manuel e Beatrice.

Ore 14.50: La prima grande sfida sarà la prossima settimana e sarà disputata fra l’ultimo nella classifica del profitto e un ragazzo dei sei sospesi che sarà scelto dai concorrenti stessi. Nel frattempo ritorniamo all’ospitata di Checco Zalone che ha conquistato i ragazzi con la sua simpatia e la sua improvvisazione. “Io non ho studiato. Studiate musica, che non serve!”.

Ore 14.54: “L’ideale sarebbe entrare all’Università senza la maturità!” provoca Zalone sotto le risate scroscianti dei ragazzi. Al piano e attorniato dai ragazzi, Checco suona “Alba chiara”. Torniamo alla routine scolastica e Camurri improvvisa una lezione all’aperto sull’educazione civica.

Ore 14.59: Iniziano i primi screzi sull’organizzazione della casa e sulla vita insieme da parte dei ragazzi, nervosi e lamentosi durante la lezione educativa. “Questa è l’anarchia” dice Alejandro, identificato da Valsecchi come il più irascibile degli allievi. La Bevilacqua istruisce i ragazzi sulla giusta condotta da ottemperare e sul rispetto delle opinioni altrui.

Ore 15.04: Il dibattito continua a farsi acceso e la “vittima” degli attacchi degli altri è Micol, provata e piangente al cospetto dei colleghi e pronta a spiegare le sue ragioni.

Ore 15.11: Dopo il break pubblicitario, i ragazzi si accingono a scegliere chi sarà il sospeso fra i sei esclusi a sfidare l’ultimo della classifica la prossima settimana. Per alzata di mano, il ragazzo scelto dalla maggioranza è Riccardo.

Ore 15.14: In cosa consisterà la sfida della prossima settimana? I due diplomandi saranno seduti l’uno davanti all’altro facendosi vicendevolmente delle domande pertinenti al percorso di studi intrapreso.

Ore 15.17: Momento gossip: nuovi amori all’interno della scuola. Tenerezze e attenzioni Greta e Salvo, Alejandro e Letizia B, Andrea S. e Virginia.

Ore 15.21: Rvm sulle passioni coltivate dagli studenti: dal disegno di Andrea S., la passione per la scrittura di Letizia B., il kung fu di Andrea e la voce e la chitarra di Luca.

Ore 15.24: Vediamo l’ultima parte dell’ospitata di Checco Zalone che parla del rapporto con gli altri artisti, da Checco dei Modà a Jovanotti.

Ore 15.28: Torniamo alla scuola e alle sue attività cominciando a parlare dei temi che i ragazzi hanno scritto sotto la supervisione del Professor Bonanno. Con “Noi siamo figli delle stelle” e le riflessioni dei ragazzi sui tempi moderni, si chiude la prima puntata de La Scimmia. Appuntamento alle 17.45 con la striscia quotidiana tutti i giorni e dal resoconto completo sabato prossimo alle 14.oo con la Bevilacqua.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 12
AMICI 12: LA SECONDA PUNTATA DEL 1° DICEMBRE 2012 IN DIRETTA WEB SU DM


Maria De Filippi, Amici
AMICI 12: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB


Signorini e Blasi, diretta Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip 2018: la dodicesima puntata in diretta. Jane eliminata, Monte finalista. Sala, Nudo e Hamdy nominati


Lorenzo Bonamano - X Factor 2017
X Factor 2017, primo live del 26 ottobre. Fedez attacca: «Questo metodo di votazione mi sembra una stron*ata». Eliminato Lorenzo Bonamano

57 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Francesca ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 13:03

ho cercato di registrarmi ma mi esce articolo non trovato….



2. NicolaDM ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 13:54

In bocca al lupo alla Scimmia! Speriamo sia finalmente la vittoria della Web-TV! :-)



3. Mattia Buonocore ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:09

Non capisco questo inizio



4. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:10

Ma Valsecchi ora fa il conduttore? La Scimmia/The Apprentice…



5. Schattol89 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:12

Ciao a tutti! Io mi lanciò a pranzo…. Ma Giulia??



6. Gah! ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:16

Mah…



7. Gabriele90 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:16

Salve a tutti…. Già sta sigla non mi convince…. Che centrano i balletti



8. Mattia Buonocore ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:17

Ecco Giulia, dovrà decidere se continuare a condurre… Bah



9. Schattol89 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:21

Carina Giulia!



10. Mattia Buonocore ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:21

Sbagliato quest’inizio factual perchè disorienta, potevano fare le stesse cose in studio



11. Master ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:22

Lo studio ormai è superato…Rende il tutto noioso…con il factual ci aggiungi la musica e racconti menglio, molto meglio…



12. amazing1972 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:23

ho acceso ora. ma cos’è questo melodramma?? che pesantezza,è sabato pomeriggio!



13. Schattol89 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:24

A me piace che non sia per forza ultra televisivo



14. matteo quaglia ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:25

e che vuol dire che e’ sabato pomeriggio?? cos’e’ nel weekend solo frizzi e lazzi e sorrisi stampati in faccia?? e suvvia…



15. Gabriele90 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:25

Almeno i professori sembrano simpatici



16. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:26

Master, il problema e’ che fino ad ora è di una noia mortale.



17. Gabriele90 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:29

Bha…



18. pier ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:30

BOOM! I MIGLIORI ANNI TORNANO GIÀ A GENNAIO 2013 al posto della RAFFA



19. amazing1972 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:30

ho messo su raidue. il programma teen manager non sembra malaccio,una cosa diversa dal solito ciarpame di raidue



20. Mattia Buonocore ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:31

@Master ma quali sono i programmi factual ad aver avuto successo?



21. matteo quaglia ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:31

e’ talmente diverso che il pubblico di raidue l’ha rifiutato la scorsa settimana



22. pier ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:32

BOOM! SU RAI2 TORNA UN MINUTO PER VINCERE CON NICOLA SAVINO IN PRIME TIME IL GIOVEDI DA NOVEMBRE



23. Master ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:32

Mattia, bisogna insistere…Non è facile abituare il pubblico italiano..



24. Master ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:33

Ahaha ma la Bevilacqua davvero fa?



25. Gah! ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:33

Stai scherzando?



26. Gabriele90 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:33

No va be’…. Telefonata al telefono molto spontanea



27. Mattia Buonocore ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:34

Ma che è questa telefonata, learning show o docufiction?



28. Gah! ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:34

Pier
Stai scherzando? Come I Migliori Anni al sabato sera?



29. pier ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:35

MA QUANTI REALITY SHOW !!!!!!
- LA SCIMMIA ( ITALIA1)
- TEEN MANAG€R {RAI2)
- PECHINO EXPRESS (RAI2)
- EXTREME MAKEOVER (CANALE5 : DA NOVEMBRE)



30. micheleBs ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:36

che cavolata teatrale la scelta di giulia bevilacqua. delusione



31. ComingLux ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:37

Tranne la clip di ottima recitazione ma zero realtà…Giulia mi sembra molto brava. Però dai…la parte della decisione è stata falsissima!!!



32. pier ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:37

@gah!
L’ho letto da un’altra parte…



33. MisterGrr ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:38

Buon pomeriggio a tutti ;-)



34. pier ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:39

MANCA SOLO ALESSANDRO FULLIN ….



35. Gah! ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:39

Pier
Dove? Speriamo di no! Sarebbe una mattata! I Migliori Anni contro Italia’s Got Talent: sfida già persa



36. amazing1972 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:40

@master
teen manager è un programma nuovo e non pubblicizzato,per raidue oserei dire sperimentale. pensi forse che la scimmia farà il 15% di share??



37. Gabriele90 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:40

Hola Mister! Comunque sta scimmia mi sembra una fiction



38. pier ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:41

SU RAI3 STA PER PARTIRE ” TV TALK ” 1°puntata



39. Mattia Buonocore ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:42

Sbaglio o non ci sono stati break pubblicitari?



40. Master ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:42

Amazing, Teen Manager sabato scorso ha fatto il 4%



41. amazing1972 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:43

ma l’intervista alla prof cacciata dalla scimmia la avete poi pubblicata? non l’ho vista



42. pier ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:43

GAH¡
AMMAZZA ¡ MI VUOI CREDERE SI O NO ¿¡¿¡¿



43. Giuseppe ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:46

Buonissimo Pomeriggio a tutti!



44. pier ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:47

@Mattia Buonocore
É vero che I MIGLIORI ANNI tornano il sabato a gennaio ?



45. Davide Maggio ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:48

Tenetevi pronti perchè al termine della puntata pubblichiamo l’intervista a Silvana Grasso.



46. pier ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:48

TV TALK !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



47. pier ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:50

DM 4 EVER !!!



48. pier ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:52

CHE SCHIFO LA SCIMMIA !
SPERO DI CAMBIARE IDEA NELLE PROSSIME PUNTATE



49. Gabriele90 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:55

Io ora mi guardo tv talk… Scimmia programma insulso



50. Giuseppe ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 15:01

Da quel poco che ho visto il programma sembra molto scarso.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.