30
settembre

CHE TEMPO CHE FA: FABIO FAZIO RIPARTE DA PASSERA E ‘EMINENZ’. DOMANI LA PRIMA SERATA CON SAVIANO

Fabio Fazio (da pagina fb ufficiale di Che tempo che fa)

Contro il logorio della vita moderna e le brutture del panorama catodico, torna stasera in onda Che tempo che fa. La trasmissione condotta da Fabio Fazio su Rai3 partirà quest’anno con una formula in parte rinnovata: abolito lo spazio del sabato, oltre al tradizionale appuntamento domenicale (in onda dalle 20.10), il lunedì il programma sperimenterà infatti una prima serata ‘breve’, dalle 21.10 alle 22.30. Quest’ultimo evento vedrà la partecipazione straordinaria di Roberto Saviano e del comico Paolo Rossi. Oggi, invece, si comincia con Luciana Littizzetto e con Corrado Passera, per una serata all’insegna della “jolanda” (di fatto e di nome).

Sarà infatti il Ministro dello Sviluppo economico e delle Infrastrutture ad inaugurare la decima edizione del programma di Rai3. Il braccio destro del premier Mario Monti siederà sulla poltroncina di Che tempo che fa e si sottoporrà alle non feroci, per dirlo con una litote, domande dell’intervistatore Fabio Fazio. Stasera la trasmissione ospiterà anche il pianista con Maurizio Pollini, considerato uno dei maggiori interpreti di Beethoven, Schubert, Mozart, Shumann, Liszt, Brahms. In studio non mancheranno Filippa Lagerback (qui la nostra intervista) e il meteorologo Luca Mercalli.

Ma l’appuntamento che tutti (o quasi) attendono è quello di domani, quando, in occasione del debutto in prima serata, Che tempo che fa riporterà in onda Roberto Saviano. A due anni di distanza dall’evento di Vieniviaconme, e dopo la parentesi su La7, lo scrittore antimafia riapparirà all’interno di un format che sarà un’evoluzione del tradizionale talk show faziesco, a cavallo tra interviste e monologhi. Di cosa ci parlerà stavolta il totemico Roberto? In attesa di scoprirlo, annotiamo che domani la trasmissione di Rai3 ospiterà Sua Eminenza Cardinale Camillo Ruini, emerito Presidente della CEI conosciuto dai fan della trasmissione col nomignolo “Eminenz“ affibbiatogli da Luciana Littizzetto.

Nel corso del programma, al quale parteciperà anche il giornalista Massimo Gramellini, interverranno anche Aniello Arena, il detenuto che Matteo Garrone ha scelto come protagonista del suo nuovo film, il campione Felice Gimondi, l’operaia cassintegrata Alexandra Martino e Maddalena Rostagno, la figlia minore di Mauro Rostagno, il giornalista ucciso dalla mafia il 26 settembre 1988.

Simone Cristicchi e Paolo Jannacci proporranno inoltre un’inedita versione de La Topolino Amaranto di Paolo Conte. Un mix di ingredienti che potrebbe riservare allo show di Fazio un discreto interesse di pubblico. L’appuntamento con Che tempo che fa è per stasera alle 20.30 su Rai3 e per domani alle 21.10.



Articoli che potrebbero interessarti


Rai 3, logo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2010: SI CONFERMA RETE DI SERVIZIO CON UN NUOVO DAYTIME E IL RITORNO DI GNOCCHI E BAUDO.


Luciana Littizzetto taglia una ciocca di capelli a Fabio Fazio
Fazio e Littizzetto aderiscono all’iniziativa del taglio di una ciocca di capelli


Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa torna con Littizzetto al posto di Fazio


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback
Che tempo che fa, Tiziana Ferrario contro Fazio: «Tv maschilista con valletta semimuta e bruttina intelligente»

7 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

30 settembre 2012 alle 18:54

il lunedì il programma sperimenterà infatti una prima serata ‘breve’, dalle 21.10 alle 21.30

ma il lunedì termina alle 22:30 o alle 21:30?



2. Fabio92 ha scritto:

30 settembre 2012 alle 19:21

infatti! Dovrebbe terminare verso le 22.30



3. Tripolina ha scritto:

30 settembre 2012 alle 19:47

Finisce alle 22.35 come ha detto Fazio su Sorrisi.



4. Endriuu ha scritto:

30 settembre 2012 alle 20:54

Lo studio di CTCF di quest’anno e’ praticamente identico a quello degli altri anni, solo di pochissimo più grande. La differenza e’ che va in onda da Via Mecenate, dallo studio che era di Quelli che il calcio.

Tutto sto casino per invertire gli studi di CTCF e di QC, con un effetto pessimo e soldi di trasloco spesi. Lo studio di QC è penoso (o “love vist”, come lo definisce la Cabello, sottolineando di avere speso meno del budget – frecciatina a Fazio???), anche dal vivo, mentre quello di CTCF e’ identico, buio e fa perdere l’effetto di grandezza dello studio di Via Mecenate.

Che ne pensate?



5. Tripolina ha scritto:

30 settembre 2012 alle 21:12

La scenografia non mi piace per niente.

Ma è vero che da gennaio Forum chiude e la Rita va a Mattino5 al posto della Panicucci?! ?! O______________________________O



6. Davide Maggio ha scritto:

30 settembre 2012 alle 21:21

Tripolina: il commento e’ OT, postalo nel live24.



7. Giuseppe ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 07:59

La nuova scenografia è nuova solo di nome e il programma è noioso come prima. Anzi più di prima.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.