18
settembre

CHELSEA-JUVENTUS SU CANALE 5 APRE LA STAGIONE DELLA CHAMPIONS IN CHIARO

UEFA Champions League

Quando a scendere in campo non è la Nazionale, la Rai si ritrova nell’amaro e insolito ruolo di semplice spettatrice. Il palcoscenico del calcio che conta (in chiaro) non è più la tv di Stato che, dopo aver perso il diritto di trasmettere per prima i gol della Serie A, si appresta ora ad assistere al ritorno della UEFA Champions League sulle reti Mediaset.

Torna, dunque, a distanza di sei anni, il mercoledì da leoni su Canale 5, che tiene a battesimo un altro atteso ritorno, quello della Juventus che, dopo tre anni, si riaffaccia nella massima competizione europea sfidando in trasferta i campioni in carica del Chelsea. Un debutto con i fiocchi che, anche solo nelle previsioni, fa già volare l’ammiraglia del Biscione nella corsa all’auditel. In quanti seguiranno Chelsea-Juventus su Canale 5? Il match sarà visibile anche in alta definizione, sul canale Mediaset HD (506).

Al termine dell’incontro, post partita e highlights di tutti i match appena conclusi, in compagnia di Alberto Brandi, Arrigo Sacchi e la new entry di Sport Mediaset Giovanni Trapattoni. Stasera, invece, è Italia 1 – a partire dalle 23.05 – a trasmettere immagini, gol e commenti del martedì di Champions, dove si segnala la partita d’esordio del Milan contro l’Anderlecht. In studio sempre Brandi, affiancato però da Roberto Bettega.

Questa è la proposta del Biscione per la Champions League in chiaro. Il resto è storia ormai più che nota, riservata agli abbonati Sky e Mediaset Premium, che hanno la possibilità di seguire tutti i match della prestigiosa coppa con le grandi orecchie. Di tutto, di più. Ma niente Rai.



Articoli che potrebbero interessarti


Chelsea-Juventus su Canale5 e non su Italia1
CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA-JUVENTUS SU CANALE5 (E NON SU ITALIA1)


Champions League
Champions League su Canale 5: ecco le partite. Apre Lazio-Atletico Madrid


Champions League (foto US Mediaset)
Champions League: via ai quarti, riflettori sul derby tra Milan e Napoli – Dove seguire tutte le partite


Champions League (foto US Mediaset)
Champions League: al via la fase finale – Dove seguire tutte le partite

3 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

18 settembre 2012 alle 18:34

E la Rai perdesse il Giro d’Italia di ciclismo ?



2. andrewhd ha scritto:

18 settembre 2012 alle 19:05

La cosa importante è che la mostreranno in HD, una partita di quella rilevanza non poteva non andarci, abile mossa quella di cambiare il nome ma pubblcizzarlo sempre come canale 5 HD, aspettando ottobre quando sul mux la3 probabilemente accenderanno lo stesso canale 5 e Rete 4 Hd.



3. FEDERICO GUGLIELMO ha scritto:

28 settembre 2012 alle 16:35

Be’, potete stare tranquilli se il Giro d’Italia di ciclismo, i quattro eventi calcistici marchiati UEFA come la Champions League, la Premier League, l’Europa League e la Super Coppa Europea arriveranno su La 7 il prossimo autunno, almeno ogni weekend potremo acquistare i motori e la Formula 1 nel 2013 con nuovi telecronisti in diretta e come sapete il Motomondiale 2013 ritornerà alla RAI sempre nel 2013.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.