12
settembre

TALE E QUALE SHOW TORNA VENERDI. ECCO I NUOVI CONCORRENTI

Tale e Quale Show 2

Tale e Quale Show 2

“Torniamo con l’entusiasmo della prima edizione. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare l’impegno degli otto protagonisti che si mettono in gioco ma anche dei professionisti (sarte, truccatori, parrucchieri, ecc.) che lavorano dietro le quinte. Preferisco chiamarli protagonisti, piuttosto che concorrenti perché questo è un varietà con il pretesto della gara. Speriamo di confermare i buoni risultati della prima edizione, anche se la stagione autunnale è molto impegnativa e abbiamo una grande controprogrammazione”.

E’ carico Carlo Conti nel corso della conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Tale e Quale Show, uno dei pochi successi della scorsa stagione televisiva. Forte dei risultati ottenuti in primavera, il varietà è pronto a tornare su Rai 1 venerdi prossimo, 14 settembre, quando otto personaggi famosi torneranno a sfidarsi dimostrando la loro abilità nel trasformarsi in diverse icone musicali, imitandole in tutto e per tutto, dall’intonazione della voce al look. Raddoppiato il numero delle puntate, che da quattro sono diventate otto, così come otto è anche il numero dei vip pronti a calcare il palcoscenico nelle “vesti” di altrettante star musicali. Si tratta, quest’anno, di Gigliola Cinquetti, Barbara De Rossi, Mietta e Pamela Camassa per il fronte femminile, e di Paolo Conticini, Gabriele Cirilli (terzo classificato della scorsa edizione), Giò di Tonno e Flavio Montrucchio, per quello maschile. A giudicarli, è stata confermata la giuria della scorsa edizione, composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Giancarlo Leone, Direttore Rai Intrattenimento, ha ricordato che Tale e Quale Show è stato il primo programma testato sotto la sua direzione: “e ci ha portato fortuna. Le prime quattro puntate sono andate benissimo”. Per Mauro Mazza, è “l’evoluzione vincente di una ricerca fatta con Endemol, sui programmi sulle imitazioni, iniziata qualche anno fa con ‘Lasciami Cantare’”. Leonardo Pasquinelli, Vice Presidente di Endemol, ha confermato che il format sta avendo successo in tutto il mondo: “è uno dei nostri blockbuster. In Italia e Spagna sta per partire la seconda edizione, che è già andata in onda in Portogallo. Il format ha da poco debuttato in Cina e ora sta per debuttare anche in Cile.
Le otto celebrities saranno coadiuvate, nelle loro “trasformazioni fisiche”, da un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri, mentre per le loro performance di ballo e canto, durante tutta la settimana, saranno aiutati, da quattro vocal coach (Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli) e dal coreografo (Fabrizio Mainini). Le esibizioni saranno tutte rigorosamente live e il vincitore, decretato durante l’ultima puntata, devolverà in beneficenza il premio vinto.

Chi sarà l’erede di Serena Autieri, vincitrice della prima edizione?



Articoli che potrebbero interessarti


tale-quale-show-carlo-conti
TALE E QUALE SHOW: LE DICHIARAZIONI DEI CONCORRENTI PRIMA DEL DEBUTTO


Tale e Quale Show
Blackface a Tale e Quale Show: la toppa è peggio del buco


cast tale e quale show 2021
Tale e Quale Show 2021, conferenza stampa: Conti parla di blackface. Arrivano il giurato imitatore e i voti social – Le imitazioni della prima puntata


Goggi, Panariello, Salemme
Tale e Quale Show: Goggi, Panariello e Salemme sostituiranno Carlo Conti alla conduzione

18 Commenti dei lettori »

1. Gigi Gx ha scritto:

12 settembre 2012 alle 17:33

Gabriele Cirilli di nuovo? O_O;



2. AnTo ha scritto:

12 settembre 2012 alle 17:41

Sei puntate sarebbero state più che sufficienti.

qualcuno sa togliermi una curiosità: ma la Aureli da quando è diventata Vocal Coach?



3. libus ha scritto:

12 settembre 2012 alle 17:41

Di nuovo Cirilli? ha già ottenuto un buon risultato nella prima edizione, perché perseverare? Comunque nel complesso il cast è interessante perché abbastanza trasversale



4. Giuseppe ha scritto:

12 settembre 2012 alle 17:49

Io non riesco a pronosticare il debutto per il programma. Da una parte potrebbe crescere visto il successo di pubblico, dall’altra potrebbe calare per la forte concorrenza, anche interna, e per la troppa poca distanza tra un edizione e l’altra, oltre al fatto che otto puntate sono un pò troppo. Vedremo.



5. emanuele ha scritto:

12 settembre 2012 alle 18:43

secondo me era una valida alternativa per il sabato sera!…..e poteva essere un valido competitor per C’E posta Per Te!….e avrei spostato Ti Lascio Una Canzone al venerdi sera



6. rosario ha scritto:

12 settembre 2012 alle 19:01

bella la partecipazione di GIGLIOLA CINQUETTI ci voleva proprio quando c’e’ gigliola lo spettacolo e’ piu’ vivo piu’ allegro.



7. Nina ha scritto:

12 settembre 2012 alle 19:19

La Cinquetti allegra? Ma per piacere, pensa che mio nonno che oggi avrebbe oltre 90 anni diceva che non aveva bisogno dell’olio di ricino quando la ascoltava.



8. Vince ha scritto:

12 settembre 2012 alle 19:25

Mi è venuto un dubbio…
Ma il nonno di Nina usava per sè o dava agli altri l’olio di ricino?
:-)



9. Gah! ha scritto:

12 settembre 2012 alle 19:30

Non vedo l’ora di vederlo!
E soprattutto non vedo l’ora di vedere il risultato dei Cesa(buffoni)roni 5
Tale e Quale Show a maggio ha veramente “boommato”!



10. love is... ha scritto:

12 settembre 2012 alle 21:12

MIETTA CI SORPRENDERA’ BELLISSIMA E BRAVISSIMA!



11. anna ha scritto:

12 settembre 2012 alle 22:09

ma perchè nella foto c’è Manuela Aureli, vicino a Mietta..?



12. aleimpe ha scritto:

12 settembre 2012 alle 22:31

Se uno dei concorrenti imitasse Adriano Celentano ?



13. MisterGrr ha scritto:

12 settembre 2012 alle 23:12

Gigliola Cinquetti mamma mia, porella.



14. Nina ha scritto:

13 settembre 2012 alle 11:27

Vince: lo prendeva lui, era il suo rimedio per tutto.



15. Nina ha scritto:

13 settembre 2012 alle 11:28

Scusa, mi è partito il messaggio, comunque la battuta sottolineava un effetto in particolare e cioè quello lassativo.



16. Adriana ha scritto:

13 settembre 2012 alle 13:12

…Paolo Conticini “finalmente lo sentirò di nuovo cantare e ha quella magia nello sguardo che appanna tutti i concorrenti,io voto lui,bello dolce simpatico professionalmente unico e con un pizzico di sensualità che non è solo una dote per noi donne”……….in bocca al lupo Paolo amico mio (:



17. iki ha scritto:

13 settembre 2012 alle 16:24

Troppo noioso come programma!!In tipico stile Rai1
Spero vincano i cesaroni



18. rosario ha scritto:

13 settembre 2012 alle 20:03

La signora che ha detto che gigliola cinquetti non e’ allegra mi dispiace farle sapere che non capisce un bel niente e che invece di fare stupidi commenti si stesse a fare la lana. io a GIGLIOLA l’ho vista da vicino ho anche delle foto fatte insieme, ho parlato con lei per piu’ di un ora ed e’ una donna semplice percio’ signora l’olio lo dia ad un’altro o lo prenda lei.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.