
6
luglio
CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET PREMIUM PER LE PROSSIME DUE STAGIONI E L’EUROPA LEAGUE ANCHE SU SKY
venerdì 6 luglio 2012 20:04 Gianluca Camilleri

Champions League su Mediaset Premium
I giochi sono fatti. La voce che da tanto tempo circolava nei corridoi delle pay tv si è concretizzata e – come potete evincere dalla foto tratta direttamente dal sito ufficiale di Mediaset Premium – si può finalmente dire che per le prossime due stagioni la Champions League sarà trasmessa anche sul digitale terrestre.
Raggiunto, dunque, un accordo tra Mediaset e Sky Italia che prevede uno scambio di diritti acquisiti separatamente dalla Uefa. La tv di Murdoch ha rinunciato all’esclusiva pay sulla Champions in cambio del match del mercoledì sera fino a ieri destinato in esclusiva assoluta ad Italia1 e ai diritti televisivi dell’Europa League. Da segnare che è la prima volta che Sky ospiterà l’ex Coppa Uefa che farà parte sia del pacchetto Sport che di quello Calcio.
Dal canto suo, Mediaset, in un comunicato, esprime soddisfazione per l’impostazione di una politica di acquisizione diritti che, con un impiego oculato di risorse, ha consentito di assicurare al proprio pubblico tutti gli incontri di tutte le squadre italiane impegnate nelle Coppe europee 2012-2014.


Articoli che potrebbero interessarti
65 Commenti dei lettori »
Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Alla faccia di chi sperava che Premium fosse morta ;) ve piacerebe..


2. claudio ha scritto:
Personalmente, grazie a questo accordo non guarderò nemmeno una partita su Mediaset! GRAZIE PIERSILVIO PER QUESTO ENNESIMO AUTOGOL AHAHAHAH OLèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!! :D


3. Simone ha scritto:
Quindi l’europa league sarà trasmessa solo da sky??


4. pig ha scritto:
Simone
No, Europa League anche su mediaset.
Comunque ora il TG5, leggendo il comunica mediaset, ha confermato l’esclusiva assoluta della partita del mercoledì su Italia 1.E’ possibile?


Esclusiva in “free”. Quindi per le pay la trasmetterà anche SKy che manderà tutte le partite di Champions a questo punto più l’Europa League.
Importante notare come l’Europa League si vedrà col pacchetto Calcio e non ci si dovrà abbonare al pacchetto Sport


6. Master ha scritto:
Claudio abbassa i toni,maleducato che non sei altro


7. Curiosity ha scritto:
Invece la serie B ? Ormai rimane solo quella…


8. luca ha scritto:
vi parlai.di questo accordo ormai quasi un mese e mezzo..finalmente dopo infiniti.tira e molla ce l abbiamo fatta…sig pippo come vede anche se in ritardo l ufficialità è arrivata…a breve due nuovi annunci.sky pubblicizzera’ la sua offerta sulle reti mediaset free ed un nuovo accordo che aumenta di tantissimo la quantità di fil trasmessi da premium…


Ed immagino che Premium darà Warner ed Universal a Sky altrimenti non mi pare un accordo plausibile..
Comunque da nemiche ad amiche contro la crisi, senza danneggiarsi troppo


Fiù menomale questo scambio è avvenuto!!!
Alla fine ci hanno guadagnato entrambe (Sky può far vedere l’italiana del mercoledì, perchè se restava com’era faceva vedere una sola partita di una italiana ogni turno + l’Europa League, mentre Premium la restante Champions).
Ed io potrò vedere il mio Napoli in EL a casa senza andare girovagando chi ha Premium (nessun mio amico napoletano tiene Premium).
PS. ho visto il promo nuovo di Mediaset Premium… stupendo!


L’accordo è solo quello riguardante il calcio, altrimenti c’era scritto…


12. Nicolò Muratore ha scritto:
Scusate ma se i prezzi rimangono questi..Mediaset ha fatto un’affare…offre le stesse cose ad un prezzo inferiore!
Tra l’altro Sky potrebbe perdere l’esclusiva sulla Premier dato che interessa ad Al Jazeera…(Sportitalia)


Ottimo. Più visibilità per entrambe le coppe.
Pippo, guarda che la partità del mercoledì non è cosa da poco, considerando che una (sulle due sicure) delle squadre italiane non sarebbe stata fruibile. Magari nell’accordo c’è anche il fatto che Sky tornerà a fare pubblicità sui canali Mediaset,visto che PSBerlusconi aveva fatto intendere una cosa simile.


@Nicolò: per me non è un affarone solo per Premium, ma anche per Sky… perchè alla fine farà vedere l’italiana del mercoledì in Champions (ricordiamoci che siamo italiani, e che il tifoso si abbona per vedere la propria squadra, pochissimi si sono abbonati per il Barcellona-Real-Manchester-Bayern) e l’EL, comprese soprattutto le italiane (Napoli-Inter-Lazio, tre tra le 6 squadre con più tifosi in Italia).
Quindi…


15. Nicolò ha scritto:
@Vincenzo..come la mettiamo con il prezzo?


Veramente Sky l’anno scorso agli stessi prezzi non aveva l’Europa League.
E l’Europa League per Lazio, Inter e Napoli rientra nel pacchetto calcio ( cosa da non sottovalutare perchè i tifosi di queste 3 squadre per il calcio pagherebbero la stessa cifra più o meno sia su Sky che su Premium. La Champions essendo nel pacchetto Sport costa ovviamente di più)
ps fermo restando che la Champions era un vantaggio per Sky ed un danno enorme per Premium, se l’Udinese esce a preliminari Sky sarebbe rimasta con 1 sola partita su 6. A quel punto bisogna vedere chi ha fatto un affare.


@Nicolò: penso (e spero) restino gli stessi che sono stati pubblicati pochi giorni fà… altrimenti avrebbero chiuso l’accordo prima ed avrebbero fatto i listini successivamente ;)
Comunque a me il prezzo non cambierà :D


*uscisse
Udinese fuori dalla Champions -> Operazione vantaggiosa per Sky
Udinese dentro la Champions-> Operazione svantaggiosa per Sky


Premium non ha l’Udinese nel campionato… quindi è abbastanza ininfluente.


Il prezzo non cambierà ma avrai in più l’Europa League che l’anno scorso non avevi..


Io guardavo più l’ottica Sky e cioè di trasmissione di una sola partita con l’eliminazione dell’Udinese.
E comunque i tifosi di Inter, Napoli, Lazio possono scegliere il calcio ad un prezzo uguale tra Sky e Premium, considerando che Sky offre tutte le partite di serie A


Scegliere il calcio come Campionato ( Sky tutte le partite, Premium il 70%) e Partite di Coppe ( Europa League)


23. Nicolò Muratore ha scritto:
Be non cambia che riguardo il calcio Mediaset offre le stesse cose ad un prezzo inferiore…


E nel pacchetto calcio alla fine ci sono anche la Liga (sicura) Bundesliga e Premier (ancora non confermate).
I vantaggi ci sono per entrambe, perchè poi Premium offre allo stesso prezzo del calcio di Sky il proprio calcio ma con la Champions.
Tu dicevi che erano scemi se accettavano che non facevano mai stò scambio, ma secondo me alla fine sono andati bene entrambi, altrimenti stò scambio mò lo facevano…


@Nicolò: per l’abbonato tifoso delle squadre più importanti che segue solo il calcio converrebbe di più abbonarsi a Premium, hai la tua squadra ovunque e spendi di meno (soprattutto milanisti e juventini, che con Sky per vedere la propria squadra in Champions devono pagare una ventina di euro in più).
Mentre se uno vuole una qualità maggiore, l’HD per tutte le partite e magari segui anche altri sport (tipo io, che oltre al calcio macino il tennis) vai su Sky… spendi di più ma alla fine non te ne penti :D
Comunque Sky spero tolga da mezzo la cazzata Champions nello Sport… juventini, milanisti, passate a Premium per questo! :D


Sul fatto che i listini Mediaset siano più economici non lo scopriamo ora ma dipende uno cosa vuol vedere e come lo vuol vedere.
Cioè, alla fine Premium mantiene quello che ha e Sky ha in più l’Europa League.
Io rimango di un parere. Cedere la Champions è una cavolata se l’Udinese passa i preliminari e questo accordo io l’avrei fatto ANNUALE valutando di anno in anno chi c’era in Europa League ( perchè se al posto di Inter, Napoli e Lazio ci fossero state Udinese, Catania e Lazio col cavolo facevano sto scambio)


°segue


Con la riduzione delle squadre in Champions, l’Europa League, anche se è snobbata dalle nostre squadre, è diventata prestigiosa dal punto di vista della tv…


Sky ha in più l’EL, ma ha comprato la Champions ad un prezzo FOLLE per avere l’esclusiva… alla fine è come se a quel prezzo ci ha pagato l’Europa League :D


L’Udinese, in Champions o in Europa League, è un vantaggio per Sky… perchè Sky trasmette l’Udinese in campionato mentre Premium no.
Quindi il tifoso dell’Udinese a cosa si abbona? :D
La cavolata non la vedo affatto…


31. pig ha scritto:
Ma che vuol dire che sky manterrà l’esclusiva HD?Mediaset premium e Italia 1 non possono trasmettere nessuna partita in HD?
Mi sembra strano perchè Italia 1 la prossima settimana attiverà proprio il canale HD e non credo che durante la partita di Champions cripterà il segnale


32. Nicolò ha scritto:
@Vincenzo: stiamo parlando di circa il 70 per cento dei tifosi italiani, no?..


pig
Sky ha l’esclusiva di tutte le partite di Champions in Hd.
Mediaset potrà trasmettere in Hd la partita su Italia1


@pig: manterrà l’esclusiva HD delle partite che aveva in esclusiva prima dell’accordo, mentre Premium (e di conseguenza Italia1) si sceglierà la partita da trasmettere in HD (ovviamente l’italiana, e Premium può trasmettere solo una partita in alta definizione).
@Nicolò: esatto…


35. Nicolò Muratore ha scritto:
@Pippo76: pensi veramente che l HD sia la discriminante sulla scelta dell’abbonamento?


36. pig ha scritto:
Pippo e Vincenzo
Grazie:)


No, rispondevo solo a pig :-D
(però le partite in HD sono un’altra cosa)


38. pig ha scritto:
L’europa League però su Premium sarà tutta in HD(come dicono pure i promo)


Per quanto riguarda la Premier, io leggo che viene data da Sky in esclusiva anche per il prossimo anno


40. Gianluca Camilleri ha scritto:
Vi vedo belli battaglieri sull’argomento.
A mio parere ci hanno guadagnato entrambe, presto un post con le mie considerazioni sullo scambio.


41. pig ha scritto:
Mediaset premium però si è lasciata l’esclusiva assoluta dei mondiali per club


42. Gianluca Camilleri ha scritto:
@pig #41
Che praticamente non conta un ca…volo :D


La scelta intelligente, a mio avviso, da parte di Sky è stata quella di aver messo l’Europa League nel pacchetto Calcio altrimenti mettendolo nello sport come la Champions era poco interessante la proposta di Sky
( e riguarda Inter, Lazio e Napoli che è un bel bacino di pubblico)


@pig: tutta tutta no, perchè (a meno di novità) Premium ce la fà a trasmettere UNA sola partita in HD (ha due canali in HD, ma quando trasmette uno l’altro deve stare off). Poi se aumentano non sò…
@Pippo: speriamo… io non la guardo tutta, ma i big match si :D
@Gianluca: quando si tratta di calcio sono il primo a parlarne :D
Per me ci ha guadagnato un pochettino di più Sky.


45. pig ha scritto:
@Gianluca Camilleri
Ah ah ah ah.Vabbè era la soddisfazione(da parte di mediaset) di avere almeno un’esclusiva :)


Il mondiale per club senza italiane è come la Confederations Cup senza l’Italia.
Non se la fila nessuno qui
Ps infatti la Rai la trasmetterà solo perchè c’è l’Italia ( aveva i diritti con questa opzione se non ho capito male) altrimenti non avrebbe mandato nulla


Più che intelligente… SAGGIA direi…


@Vincenzo
Grazie a questo accordo i clienti Sky potranno godere (……) dei campionati delle principali leghe europee a partire dalla Premier League (…)
—
Questo sta scritto nell’ultimo comunicato Sky di questa sera dopo l’accordo


Il mondiale per club chi se ne frega? Mazembe-Chelsea? ahahaha
La Rai trasmetterà tutta la Confederation in esclusiva o insieme a Sky?


50. Gianluca Camilleri ha scritto:
@Vincenzo #49
Insieme a Sky

RSS feed per i commenti di questo post
Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. sboy ha scritto:
6 luglio 2012 alle 20:07