8
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 7 GIUGNO 2012: SOLO 108.000 SPETTATORI PER LO SHOW DI PAOLO ROSSI. NEL TENNIS LA SHARAPOVA PIU’ VISTA DELLA ERRANI

Paolo Rossi

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 7 giugno, 10.685.340 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera  giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.427.703 spettatori con il 9,8% di share (12,7% se si considera il target commerciale)**.Per il Cinema, share del 2,88% in prime time. Il film “Red”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 243.965 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, la quarta puntata di “Prime suspect”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto un’audience di 212.011 spettatori medi complessivi*. Inoltre, il nuovo episodio di “Private Practice”, dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, è stato seguito nel complesso da 201.718 spettatori medi* (con una permanenza del 60%). Da segnalare anche il terzo e ultimo appuntamento con il nuovo show di Paolo Rossi “Confessioni di un cabarettista di m.”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno HD/+1, che ha raccolto nel complesso 108.316 spettatori medi e 310.429 spettatori unici*. Inoltre, l’appuntamento con lo show satirico “Gli Sgommati”, in onda dalle 20.30 circa su Sky Uno HD/+1, ha raccolto 142.235 spettatori medi (207.426 spettatori unici)*. L’ultima puntata di “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, in onda su Sky TG24 Eventi dalle 21.05, ha ottenuto un ascolto medio di 154.490 spettatori (492.731 spettatori unici)*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento  con il documentario “Pawn stars”, in onda dalle 21.30 circa su History HD/+1, ha raccolto 101.735 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6%.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno e tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,6%**. In particolare, i nuovi passaggi del film “Natale in Sudafrica”, dalle 15.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 318.341 spettatori medi complessivi*.

NEWS - Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.053.248 spettatori unici*. Nell’intera giornata, sono stati 1.841.168 gli spettatori unici di Sky Sport24 HD. In particolare, 126.010 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 20.35 circa alle 21 circa. Per lo Sport, in evidenza il tennis con le due semifinali del Roland Garros, in onda su Eurosport HD: quella tra Maria Sharapova e Petra Kvitova ha raccolto davanti alla tv 106.298 spettatori medi*, mentre quella tra Sara Errani e Samantha Stosur è stata vista in media da 100.361 spettatori*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato dell’11,1% (14,1% se si considera il target commerciale)**.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:

Totale editore SKY 4,34 4,23 3,42 3,86 2,87 3,53 2,72 5,06 7,47
Totale editore FOX 1,90 2,95 0,80 1,90 1,34 1,90 1,43 2,27 2,60
Totale editore Disney 0,82 0,03 0,93 1,25 0,78 1,39 1,19 0,74 0,18
Totale editore Discovery 2,63 3,69 1,61 2,70 2,03 3,63 1,90 2,05 4,02
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,23 0,26 0,18 0,12 0,33 0,25 0,21 0,27
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,03 0,01 0,02 0,02 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08 0,27 0,07 0,12 0,05 0,10 0,06 0,07 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,64 0,14 0,86 0,95 0,52 0,81 0,73 0,59 0,53
Totale editore EUROSPORT 0,31 0,01 0,04 0,11 0,23 1,04 0,54 0,15 0,07
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,57 1,25 0,41 0,59 0,31 0,46 0,35 0,53 1,09
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,05 0,01 0,01 0,01 0,02 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,04 0,05 0,04 0,04 0,00 0,02 0,00 0,05 0,09
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,03 0,48 0,13 0,16 0,23 0,38 0,13 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,28 0,00 1,17 1,75 1,24 2,52 1,52 0,78 0,89
Totale editore ODEON 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,03
Totale editore AXN 0,16 0,29 0,04 0,24 0,14 0,17 0,19 0,13 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,24 0,05 0,37 0,77 0,24 0,34 0,27 0,11 0,10
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,03 0,00 0,06 0,10 0,04 0,05 0,00 0,00
Altri editori SAT 1,15 0,60 2,01 3,05 0,71 1,50 1,64 0,86 0,51
ALTRE SATELLITARI 1,00 1,24 0,91 1,93 0,68 1,14 0,82 0,93 1,16

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

 

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ottavo episodio de “Il trono di spade 2”, trasmesso su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 612.294 spettatori, di cui 220.537 in ascolto differito pari al 36% dell’ascolto medio totale**.

_________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Loretta Goggi tale e quale
Ascolti TV | Venerdì 22 settembre 2017. Tale e Quale Show parte dal 22.1%. Crozza non va oltre il 3.5%, battuto da X Factor (4.4%)


Ascolti chi ha incastrato peter pan
Ascolti TV | Giovedì 21 settembre 2017. Chi ha incastrato Peter Pan debutta con il 18.4%, Provaci Ancora Prof 17.7%. Top Chef fermo all’1.6%


Un due tre fiorella ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 16 settembre 2017. Un Due Tre Fiorella 21.6%, Ciao Darwin 14.1%


Titanic
Ascolti TV | Lunedì 4 settembre 2017. Testa a testa tra Titanic (14.2%) e Professore per Amore (14.1%). Camera Cafè 7.3%, Pomeriggio Cinque 15.7%-17.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.