[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 24 maggio, 9.785.899 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (9,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.000.256 spettatori con il 7,8% di share (10% se si considera il target commerciale)**. Per l’Intrattenimento, l’esordio del nuovo show di Paolo Rossi “Confessioni di un cabarettista di M.”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno HD/+1 e disponibile su Sky On Demand, ha raccolto nel complesso 135.759 spettatori medi e 393.147 spettatori unici*. Inoltre, il secondo episodio di “Prime suspect”, in onda dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2 ha ottenuto 209.315 spettatori medi complessivi*, mentre l’appuntamento con “Ncis Los Angeles”, trasmesso dalle 21.55 circa sugli stessi canali, è stato seguito nel complesso da 197.651 spettatori*. In evidenza anche la nuova puntata di “Private Practice”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, che ha avuto un’audience media di 171.453 spettatori complessivi*. Per il Cinema, share del 2,25% in prime time. Il film “Prom – Ballo di fine anno”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 151.126 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, in onda dalle 21.10 circa su History HD/+1, ha raccolto 100.127 spettatori medi complessivi*. Inoltre, la puntata di“Servizio Pubblico” di Michele Santoro, in onda su Sky TG24 Eventi dalle 21 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 145.206 spettatori (429.977 spettatori unici)*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%. Su Sky Uno HD/+1, l’appuntamento con “Gli Sgommati”, dalle 20.30, ha raccolto 163.730 spettatori medi (267.507 spettatori unici)*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,2%**.
NEWS – Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.671.741 spettatori unici*. Sono stati 1.525.737 invece gli spettatori unici di Sky Sport24 HD.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share dei canali Sky è stato del 9,5% (11,6% se si considera il target commerciale)**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:
Totale editore SKY 3,66 3,88 2,78 2,66 2,29 3,30 2,54 4,45 5,96
Totale editore FOX 1,58 3,69 0,53 2,09 1,04 1,46 1,45 1,73 1,97
Totale editore Disney 0,59 0,01 0,49 0,66 0,62 1,00 0,90 0,51 0,17
Totale editore Discovery 1,90 5,65 1,38 1,65 1,39 2,09 1,61 1,22 3,02
Totale editore LT Multimedia 0,15 0,44 0,08 0,07 0,15 0,23 0,15 0,10 0,17
Totale editore ESPN 0,02 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,04 0,01 0,02
Totale editore DIGICAST 0,08 0,03 0,07 0,03 0,05 0,11 0,11 0,04 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,44 0,15 0,37 0,40 0,41 0,52 0,51 0,37 0,54
Totale editore EUROSPORT 0,10 0,02 0,02 0,08 0,07 0,29 0,08 0,05 0,10
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,35 0,73 0,26 0,51 0,13 0,39 0,27 0,27 0,64
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,05 0,09 0,02 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,01 0,03 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,07
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,15 0,02 0,65 0,23 0,07 0,28 0,17 0,10 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,02 0,95 1,19 0,75 0,59 1,47 1,90 0,76 0,71
Totale editore ODEON 0,02 0,08 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,05 0,04
Totale editore AXN 0,19 0,30 0,03 0,14 0,14 0,18 0,15 0,21 0,27
Totale editore DE AGOSTINI 0,30 0,31 0,54 0,75 0,40 0,24 0,38 0,11 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,04 0,04 0,08 0,02 0,00 0,01
Altri editori SAT 0,83 0,91 1,80 1,92 0,53 0,95 1,33 0,40 0,54
ALTRE SATELLITARI 0,92 1,58 0,51 2,24 0,68 1,29 0,94 0,56 0,93
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il terzo episodio de “Il trono di spade 2”, trasmesso su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 579.186 spettatori, di cui 228.868 in ascolto differito pari al 39,5% dell’ascolto medio totale**.
_______________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”