30
marzo

GRANDE FRATELLO 12: LA SFIDA FINALE TRA SABRINA E PATRICK (CON L’OUTSIDER GAIA PRONTA A COLPIRE). CHI VINCERA’?

I Finalisti del Grande Fratello 12

Il conto alla rovescia è quasi scaduto: le ultime ore di reclusione sono cariche di tensione anche per i finalisti dell’edizione più anonima che il Grande Fratello abbia mai sfornato. L’ultimo battito arriverà domenica sera, dopo 161 lunghi giorni di convivenza: in palio c’è il montepremi da 240.000 Euro (diecimila sono stati decurtati a causa di una bestemmia).

Forse per soppesare la scarsa riconoscibilità della maggior parte dei finalisti, il GF ha deciso di aumentare i posti per l’ultima puntata. Così dopo il record di concorrenti (36 in tutto), anche il record di finalisti che per la prima volta nella storia del reality saranno cinque. Con l’uscita di scena a sorpresa di Ilenia, che per tante puntate è stata al vertice delle preferenze dei televotanti e che sembrava lanciata verso una vittoria certa, del gruppo originale di concorrenti che hanno varcato la Porta Rossa lo scorso 24 ottobre, è rimasta solo Gaia.

Nella rosa degli aspiranti vincitori compaiono anche due personaggi che il pubblico fatica ancora a riconoscere: Martina, la torinese che dopo una fugace relazione con Fabrizio ha preferito defilarsi, e Franco, il trentenne romano che si è aggiudicato la finale nonostante un diverbio con Vito che lo ha praticamente marchiato a fuoco come il traditore della Casa. Insomma, la strategia del ‘meno ti mostri, più andrai avanti’ anche questa volta ha dato i suoi frutti.

Eccezion fatta per la potenziale outsider Gaia, la sfida finale dovrebbe giocarsi tutta tra Sabrina e Patrick. La prima, 21 anni nata a Udine ma con la cittadinanza tunisina, ha alle spalle un’infanzia difficile e nella Casa è stata protagonista di un ambiguo tira e molla con Vito. L’armata di accaniti fan che la sostiene potrebbe facilmente spodestare Patrick che per la seconda volta si vedrebbe sfuggire la vittoria dalle mani.

E’ interessante che proprio Patrick è stato protagonista nel 2004 dell’ultima finale in cui ha trionfato una donna (Serena): la vecchia storia si ripeterà anche questa volta?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ileniana e Florianana
GRANDE FRATELLO 12: ILENIANA E FLORIANANA


Grande Fratello 12 La Finale (10)
GRANDE FRATELLO 12, LA FINALE IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI MARTINA E FRANCO. PATRICK TERZO, GAIA SECONDA. VINCE SABRINA


alessia marcuzzi
GRANDE FRATELLO, GLI ASCOLTI DELLE FINALI: LA CRISI DEL SETTIMO ANNO HA COLPITO IL GF E ORA ANCHE LA MARCUZZI!


Grande Fratello 12 finale del 1 aprile
GRANDE FRATELLO 12, DOMANI LA FINALE CON OSPITE NOEMI

31 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

30 marzo 2012 alle 15:24

Quest’anno sia al GF ke all’isola ci sono finalisti anonimi! Vorrei proprio sapere con quale criterio vota la gente da casa..
Spero fortemente che vinca Patrick, o nel peggiore dei casi Gaia. Scontato il quarto e il quinto posto di Franco e Martina. Spero non vinca Sabrina.



2. tania ha scritto:

30 marzo 2012 alle 15:26

Dopo quella di Mauro Marin,sara’ l’edizione piu’ scontata.Vincera’ (aihme’) Sabrina,un altra donna vittima.Speriamo in una tredicesima edizione completamente rinnovata,sempre se ci sara’.



3. MisterGrr ha scritto:

30 marzo 2012 alle 15:27

Solo io penso che Patrick arriverà massimo terzo?



4. MisterGrr ha scritto:

30 marzo 2012 alle 15:27

ah, è palese chi trionferà: Sabrina.



5. paolo ha scritto:

30 marzo 2012 alle 15:35

Sarà scontatissimo:
1° Sabrina
2° Gaia
3° Patrick/Martina
4° Martina/Patrick
5° Franco.



6. Pippo76 ha scritto:

30 marzo 2012 alle 15:36

sboy
Se la Elia è anonima.. Da sola ha tenuto in piedi l’interesse per l’Isola mi sa :-)



7. sboy ha scritto:

30 marzo 2012 alle 15:40

Pippo

Parlavo in generale. Si salva solo l’Elia come dall’altra parte si salva solo Patrick.



8. Vincenzo ha scritto:

30 marzo 2012 alle 15:41

Votate me, fatemi vincere vi prego!!!



9. fly ha scritto:

30 marzo 2012 alle 15:43

I sondaggi danno per vincitrice Gaia(ha i fan club degli ex concorrenti a favore)!!! sabrina arriverà seconda,terzo patrick,quarta martina e quinto franco(odiato da tutti)



10. Nina ha scritto:

30 marzo 2012 alle 15:51

Purtroppo non vincerà Patrick ma una fra quelle due: la poveretta che ha sofferto e che pregava Vito di portarla a letto e la burina.



11. Ale ha scritto:

30 marzo 2012 alle 16:03

SICURAMENTE L’UNICA VINCENTE SARA’ RAI UNO CON LA FICTION SU MARIA



12. toscanello ha scritto:

30 marzo 2012 alle 16:21

La mia personale classifica:

1) Gaia
2) Sabrina
3) Patrik
4) Martina
5) Franco

Dajeeeee Gaiaaaaaaaaa :D



13. Nina ha scritto:

30 marzo 2012 alle 16:25

@toscanello: ma quali sono i motivi per cui dovrebbe vincere Gaia? Se evitassi di usare il termine VERA ti sarei grata.



14. Gabriele90 ha scritto:

30 marzo 2012 alle 16:53

io farei vincere il cane Miwouk quello del quiz con Cristina XD



15. Gianni ha scritto:

30 marzo 2012 alle 17:01

a parte patrick i finalisti sono i più anonimi finalisti che siano mai visti al gf, credo che vincerà sabrina che rappresenta la nullità di questo gf, una concorrente che sarebbe uscita le prime settimane se non fosse stata aiutata dalla pessima strategia di gioco di vito e ilagna che ne hanno fatto una vittima agli occhi del pubblico boccalone. Ora ci manca solo che vito entra a farle la sorpresa scoprendosi improvvisamente innamorato così il pubblico boccalone è cucinato per bene. Ma tanto questa edizione peggio di così non poteva andare,il cast più brutto di sempre,gli ascolti peggiori di sempre, si merita giusto la vincitrice più anonima di sempre. Meriterebbe Patrick perchè si è divertito e ha fatto divertire, ma non lo faranno vincere.



16. ilveggente ha scritto:

30 marzo 2012 alle 17:03

Bne bene ancora 2 giorni e il gf chiudera’ la sua esistenza… bye bye



17. Nina ha scritto:

30 marzo 2012 alle 17:17

Bravo Gianni, proprio pubblico boccalone. Continuano ad insistere con Vito e Sabrina quando abbiamo tutti capito che lui vuole solo amicizia dalle Sabrine.



18. toscanello ha scritto:

30 marzo 2012 alle 17:29

@Nina: E chi altro dovrebbe vincere?? Martina…ok carina..a modino…fa tenerezza…però anonimetta! Franco?? Ma anche nooooo! Patrick mi fa morire da ridere..però il suo l’ha già dato dai! Sabrina a me nn piace …mi ha stufato sia lei che le vicende con Vito. Rimane Gaia…e nn t ho usato il VERa è…hahha! E cmq a me piace parecchio, e nn ha usato nemmeno la sua bisessualità per far parlare di lei.



19. Nina ha scritto:

30 marzo 2012 alle 17:41

La cosa più positiva è che in questa finale non c’è Ilenia.



20. Phaeton ha scritto:

30 marzo 2012 alle 18:07

Filosoficamente parlando l’eliminazioni del GF hanno fatto capire come ancora il formato sia vivo, nel senso sia Ilenia che Armando erano dei personaggi quasi accademici, quasi ricalcanti altri personaggi. Ilenia ha fatto un gioco a dir poco perfetto, memore dei precedenti nefasti ha pensato bene di dare la finale a Gaia…sicuramente pentendosene. Armando l’Andrea Cocco di ni’autri, non ha fatto presa sul pubblico forse perchè la storia del cornuto era già stata espletata? O forse per la sua reazione troppo pacata che il pubblico ha trovato un po’ asettica?

Tra l’inutilissima Martina, talmente inutile e anonima che si ritrova suo malgrado in finale, talmente inutile che nessuno la mandava in nomination e quando era lì nessuno sprecava un euro per lei… ultima classificata.

Franco a me è piaciuto, tanto anonimo non mi è sembrato, è stato divertente, si è esposto nelle dinamiche… ha fatto la fine del traditore ultimo… ha poche chance.

Patrick io onestamente non vorrei che vincesse, sarebbe l’ennesima sconfitta per questo reality, quasi ad ammettere che non c’era uno buono in questa edizione e si è dovuto prendere quello di un’altra. Poi lui è un furbo che siuramente conosce molto bene il gioco. E’ tra i favoriti.

Sabrina ha sicuramente un grosso appoggio… capisco che la sua storia sia piaciuta… ma per me è spropositata… cioè non la vedo un personaggio così forte, come poteva essere un Marin all’epoca da avere sì tale fan club. Io vorrei vincesse lei comunque.

Gaia è il classico nome di questa edizione, non ha dato molto, ha l’unica qualità di esserci sempre stata… forse è una rediviva… la preferirei a Patrick perchè di questa edizione, ma non merita di vincere… così come nessun altro meritava.



21. Nina ha scritto:

30 marzo 2012 alle 18:28

Premesso che all’inizio ho visto pochissimo, ho seguito un po’ di più questi ultimi due mesi per vedere se sbattevano fuori la coatta. Chiedo a voi, ma un Leone il quale aveva detto che lui era lì dentro per divertirsi e divertire, puntualmente eliminato la settimana dopo, magari non era un personaggio da valorizzare? Alla fine le tragedie familiari e le corna hanno anche stufato quei pochi a cui piacevano. La triste verità, per gli autori, è che se non c’era Patrick tutto sarebbe stato ancor più noioso. Basta guardare Mai dire Gf per rendersene conto: “e ora parliamo.. (del tizio che è stato eliminato)!” E chi ci fanno vedere? Patrick.



22. carlo ha scritto:

30 marzo 2012 alle 18:28

il gf lo vincera la super raccomandata sabrina grazie alla protezione degli autori e ai numerosi call center!
l unica persona degna di nota quest anno è ilenia senza dubbio la più amata…infatti non si parla dei finalisti ma solo di lei…facciamoci 2 domande sul perchè…



23. carmen ha scritto:

30 marzo 2012 alle 18:43

La cosa positiva è che non c’è quella noia mortale di Ilagna in finale!
poi io farei vincere Sabrina e al secondo posto Patrick!



24. limone ha scritto:

30 marzo 2012 alle 19:23

@Vincenzo …. ahahah, io ti voto tranquillo!

@Nina … l’ho notato anche io, qualunque fosse l’argomento a MaiDireGF si vedeva sempre e solo Patrick !!!!

Comunque a me Sabrina non dispiace, spero solo che in finale non facciano entrare Vito con l’anello in mano a chiedere la sua mano, a parte che sarebbe ridicolo, banale e stra-visto, ma è ormai scientificamente provato che porta malissimo !!!!! Tutte le coppie che alle battute finali del GF si sono giurate amore eterno sono finite sui divani della Toffanin o della Panicucci a sputarsi in faccia l’un l’altra.



25. comare ha scritto:

31 marzo 2012 alle 02:10

@limone cosa mi hai ricordato… l’anello di fidanzamento! Ricordo ancora Laura Torrisi, all’epoca fidanzata con un calciatore che fuggì dal ritiro per andare a chiederla in sposa e offrirle il brillocco attraverso un oblò! :D
Poi non si sono mai sposati, lui venne esonerato dalla squadra e lei ha messo su famiglia con Pieraccioni… tanto male non le è andato…
Poi l’anello di George Loonard a Donna Carmela… e ora pare siano incinti.
Ormai siamo aggiornati ai tempi… non più anelli, ma direttamente tatuaggi sulle dita! ;D
Ah comunque vincerà Sabrina. Strano che qualcuno abbia dei dubbi.



26. simone ha scritto:

31 marzo 2012 alle 04:10

per me gaia!!!



27. Ale Fra ha scritto:

31 marzo 2012 alle 11:21

Io spero vinca Gaia , ma purtroppo penso vincerà ancora una volta il vittimismo (Sabrina).
Vorrei che vincesse Gaia perchè lei è l’unica rimasta che tra i 5 meriterebbe la vittoria, ha fatto un percorso all’interno della casa iniziano 5 mesi fa, mi ha fatto ridere e nonostante possa avere a volte dei modi accessivi mi ha sempre trasmesso positività. Quindi ripeto spero vinca lei!
ps non sono d’accordo con chi vorrebbe che vincesse un Patrick, lui il suo GF l’ha già fatto e di certo non ha bisogno del montepremio.



28. teresa ha scritto:

31 marzo 2012 alle 11:30

1 gaia
2 sabrina
3 patrick
4 martina
5 franco



29. da ha scritto:

31 marzo 2012 alle 12:14

FORZA GAIA E AIDA! ahahah



30. limone ha scritto:

31 marzo 2012 alle 19:29

@ Ale Fra
ma perchè identificare Sabrina col vittimismo? non l’ho mai sentita lamentarsi della sua storia familiare, non l’ho mai sentita lamentarsi del comportamento di Vito, eppure in tutti e due casi non le sarebbero mancati argomenti …

@ comare
già, il mitico (ex) fidanzato della Torrisi … :-) … a lei non è andata male no, a Donna Carmela invece non saprei, lo so che sono incinti ma alla loro storia non credo lo stesso, del resto non ho mai creduto (e non credo) fino in fondo nemmeno a quella tra Katia e Ascanio, maritati con prole, immagina tu …

penso però alla finaccia dei “grandi amori” esplosi alle ultime battute delle scorse edizioni, Mascia e Alessandro, Luca Argentero e Marianella Bargilli, Catrina e Alessandro … e che dire di Filippo Bisciglia che in finale giurava eterno amore a Simona (bella fine che han fatto …), Melita che fece altrettanto l’anno dopo con Alessandro, e poi Francesca con Ferdi (ve la ricordate vestita da gran sera nella puntata finale?), Vanessa con Alberto, per finire con Margherita e Andrea + Ferdinando e Angelica … vi basta? :-) mi pare chiaro che i giuramenti di amore eterno sotto i fuochi d’artificio della puntata finale fanno sì spettacolo (io frigno sempre …) ma non portano affatto bene …. :D



31. ugo ha scritto:

1 aprile 2012 alle 11:56

SABRINA-GAIA-MARTINA
PRO: finalmente una donna vincerà dopo anni.
CONTRO: E la donna? Fuma fuma.

FRANCO:
PRO E CONTRO: il “cattivo” ci vuole in ogni finale.

PATRICK:
PRO E CONTRO: ma finiamola di dire la sua occasione l’ha già avuta…se esci una sera non vuol dire che non devi uscire più di casa
2 finali…unico al mondo…nessuno lo può negare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.