20
marzo

AMICI 11: LA COMMISSIONE DI BALLO VA IN CRISI

Amici 11 - le scelte della commissione di ballo

Nella diretta di sabato scorso Maria De Filippi ha dato il via alla prima reale scrematura per formare il guppo dei nove allievi che parteciperanno al serale di Amici 11 (che anticipa la partenza al 31 marzo). E se per molti il numero di posti disponibili sembrava minimo, per gli insegnanti della scuola si è rivelato addirittura “esagerato”. Al termine di tutti i verdetti, infatti, soltanto Valeria Romitelli è riuscita a guadagnare il pass, convincendo in toto la commissione di canto. Per tutti gli altri non c’è stato nulla da fare.

La situazione, già critica in generale – tanto che la De Filippi ha ammesso: “Ragazzi, il problema ora è nostro più che vostro” – sfiora quasi l’assurdo per quanto riguarda i ballerini. Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison non sono riusciti ad arrivare nemmeno ad un nome; nessuno dei loro allievi ha ottenuto tre “SI”. La produzione, quasi allarmata, ha incaricato Luca Zanforlin di procedere a tentativi: ciascun insegnante deve stilare una rosa di tre ballerini meritevoli del serale. L’allievo che viene “citato” in tutti tre i terzetti passa direttamente.

Ad Amici, evidentemente, amano complicarsi la vita; non era meglio chiedere quale dei tre insegnanti fosse disposto a cambiare idea? La risposta sarebbe stata immediata: “Nessuno!”. Andati inevitabilmente a vuoto tutti i tentativi, la situazione resta invariata a quella di sabato. Ecco le scelte dei tre professori:

Alessandra Celentano – Josè, Francesca e Valentin
Luciano Cannito – Giuseppe, Jonathan e Valentin
Garrison – Nunzio, Giuseppe e Jonathan

La scelta di Cannito è chiara: portare al serale la sua squadra al completo. Il vero scontro è tra la Celentano e Garrison: la prima ha deciso di affiancare ai suoi Josè e Francesca soltanto Valentin, che considera tra i più preparati e pronti, mentre il secondo non sente ragioni: “Con Francesca cosa faccio? Josè cosa faccio? Valentin cosa faccio? Se fanno le coreografie mie fanno schifo, e poi?”.

La produzione fa sapere che comunicherà a breve come si procederà per arrivare alla lista definitiva. Una situazone non facile, considerando che l’ipotesi più semplice (e sempre adottabile in questi casi) – e cioè andare a maggioranza – questa volta è probabilmente la prima da scartare. Promuovendo, infatti, coloro che hanno almeno due “SI” su tre, ci ritroveremmo al serale con i tre ballerini di Cannito: Giuseppe e Jonathan grazie a Garrison, mentre Valentin grazie alla Celentano. Nunzio , Josè e Francesca, infatti, hanno soltanto la preferenza del proprio insegnante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


marco carta
AMICI 11: CHI VINCERA’ IL GIRONE DEI BIG?


virginia raffaele
AMICI 11: ENRICO BRIGNANO ANCHE A VERONA. DOMANI OSPITE VIRGINIA RAFFAELE


amici - finalisti di canto
AMICI 11: CARLO – GERARDO – OTTAVIO. CHI VINCERA’ LA FINALE DI CANTO?


pierdavide carone
AMICI 11: IL MIRACOLO FIRMATO ANTONINO E ANNALISA. FUORI PIERDAVIDE

15 Commenti dei lettori »

1. elia ha scritto:

20 marzo 2012 alle 19:02

La Dugarte nell’esame di sabato ha ricevuto il si anche di Cannito oltre che quello della Celentano…dunque i due SI sono Valentin, Francesca, Josè e Jonathan…
sarebbero fuori Nunzio (a casa subito grazie) e JoSè.



2. elia ha scritto:

20 marzo 2012 alle 19:02

Rettifico…non Josè…volevo scrivere Giuseppe nei due SI



3. lu85 ha scritto:

20 marzo 2012 alle 19:11

Ho visto questo pezzo di puntata. Ridevo. Dai ma è possibile che non riescano a mettersi d’accordo?? Almeno uno riuscivano a trovarlo secondo me. Comunque alla Toffanin conviene ridargli la mezz’ora ad Amici che sabato i 4 milioni li promette tutti!!



4. MisterGrr ha scritto:

20 marzo 2012 alle 19:17

Che disastro.



5. Pippo76 ha scritto:

20 marzo 2012 alle 19:18

Veramente non andrà più in onda al sabato pomeriggio Amici..



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 marzo 2012 alle 19:30

elia: oggi hanno chiesto ai tre insegnanti di fare solo tre nomi e Cannito (che sabato ha dato quattro SI) ne ha tolto uno. Proprio quello a Francesca



7. giuseppe ha scritto:

20 marzo 2012 alle 19:31

secondo me i nomi sono gia stati scelti e ovvio che elimineranno jose e valentin che sono i meno televisivi e non portati aqlla polemica mentre giuseppe e johnatan li prenderanno per la bellezza e francesca e nunzio per le polemiche



8. lu85 ha scritto:

20 marzo 2012 alle 19:39

Pippo: intendevo sabato questo quando ci sarà la scelta degli allievi che andranno al serale!!

Sisi lo so che lo sospendono…io proverei a metterlo magari la domenica prima di Domenica5? Voi che dite?



9. Pippo76 ha scritto:

20 marzo 2012 alle 19:55

ok ;-)



10. roch ha scritto:

20 marzo 2012 alle 19:56

che programma sciocco :D



11. toscanello ha scritto:

20 marzo 2012 alle 19:57

Dajeeee Giuseppeeeeeeee e Jonathannnnn



12. Ale ha scritto:

20 marzo 2012 alle 20:20

Che buffonata di programma :-))



13. marcko ha scritto:

20 marzo 2012 alle 20:33

era molto più semplice la cosa, bastava allargare la rosa a 4 nomi, e x forza sarebbero venuti fuori dei nomi comuni a tutti e tre.. e da li avrebbero scelto



14. Gabriele90 ha scritto:

20 marzo 2012 alle 20:34

Comunque nove posti mi sembrano molto pochi sinceramente ….. In effetti peró ci sono anche gli ex allievi che dovranno esibirsi…. Per cui non ci sarà molto tempo…



15. Aeneas ha scritto:

21 marzo 2012 alle 00:29

I professori saranno chiamati a scegliere ognuno un ragazzo da portare al serale. Garrison ha già fatto la sua scelta e Nunzio è passato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.