Ora in tendenza
AMICI 11: LA COMMISSIONE DI BALLO VA IN CRISI
di Fabio Fabbretti
20/03/2012 - 18:56

Nella diretta di sabato scorso Maria De Filippi ha dato il via alla prima reale scrematura per formare il guppo dei nove allievi che parteciperanno al serale di Amici 11 (che anticipa la partenza al 31 marzo). E se per molti il numero di posti disponibili sembrava minimo, per gli insegnanti della scuola si è rivelato addirittura “esagerato”. Al termine di tutti i verdetti, infatti, soltanto Valeria Romitelli è riuscita a guadagnare il pass, convincendo in toto la commissione di canto. Per tutti gli altri non c’è stato nulla da fare.
La situazione, già critica in generale – tanto che la De Filippi ha ammesso: “Ragazzi, il problema ora è nostro più che vostro” – sfiora quasi l’assurdo per quanto riguarda i ballerini. Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison non sono riusciti ad arrivare nemmeno ad un nome; nessuno dei loro allievi ha ottenuto tre “SI”. La produzione, quasi allarmata, ha incaricato Luca Zanforlin di procedere a tentativi: ciascun insegnante deve stilare una rosa di tre ballerini meritevoli del serale. L’allievo che viene “citato” in tutti tre i terzetti passa direttamente.
Ad Amici, evidentemente, amano complicarsi la vita; non era meglio chiedere quale dei tre insegnanti fosse disposto a cambiare idea? La risposta sarebbe stata immediata: “Nessuno!”. Andati inevitabilmente a vuoto tutti i tentativi, la situazione resta invariata a quella di sabato. Ecco le scelte dei tre professori:
Alessandra Celentano – Josè, Francesca e Valentin
Luciano Cannito – Giuseppe, Jonathan e Valentin
Garrison – Nunzio, Giuseppe e Jonathan
La scelta di Cannito è chiara: portare al serale la sua squadra al completo. Il vero scontro è tra la Celentano e Garrison: la prima ha deciso di affiancare ai suoi Josè e Francesca soltanto Valentin, che considera tra i più preparati e pronti, mentre il secondo non sente ragioni: “Con Francesca cosa faccio? Josè cosa faccio? Valentin cosa faccio? Se fanno le coreografie mie fanno schifo, e poi?”.
La produzione fa sapere che comunicherà a breve come si procederà per arrivare alla lista definitiva. Una situazone non facile, considerando che l’ipotesi più semplice (e sempre adottabile in questi casi) – e cioè andare a maggioranza – questa volta è probabilmente la prima da scartare. Promuovendo, infatti, coloro che hanno almeno due “SI” su tre, ci ritroveremmo al serale con i tre ballerini di Cannito: Giuseppe e Jonathan grazie a Garrison, mentre Valentin grazie alla Celentano. Nunzio , Josè e Francesca, infatti, hanno soltanto la preferenza del proprio insegnante.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Aeneas dice:
I professori saranno chiamati a scegliere ognuno un ragazzo da portare al serale. Garrison ha già fatto la sua scelta e Nunzio è passato.
Gabriele90 dice:
Comunque nove posti mi sembrano molto pochi sinceramente ..... In effetti peró ci sono anche gli ex allievi che dovranno esibirsi.... Per cui non ci sarà molto tempo...
marcko dice:
era molto più semplice la cosa, bastava allargare la rosa a 4 nomi, e x forza sarebbero venuti fuori dei nomi comuni a tutti e tre.. e da li avrebbero scelto
Ale dice:
Che buffonata di programma :-))
toscanello dice:
Dajeeee Giuseppeeeeeeee e Jonathannnnn