1
giugno

DM LIVE24: 1 GIUGNO 2009 [DAVIDE MAGGIO AD ACADEMY]

DM Live24 - 1 giugno 2009
Live Comment on davidemaggio.it

Non sai cos’è DM Live24? Leggi qui

Dal Diario di ieri… 

  • Anche DM batte sul 2



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 21 Settembre 2010
DM LIVE24: 21/9/2010. SESSO, STONATURE E QUERELE


DM Live 24 18 Settembre 2010
DM LIVE24: 18/9/2010. MAGGIO VS CASALE, INFANTE VS NALLI, IO CANTO VS TRANS


DM Live24: 1 Maggio 2010
DM LIVE24: 1 MAGGIO 2010


DM Live24: 19 Marzo 2010
DM LIVE 24: 19 MARZO 2010

18 Commenti dei lettori »

1. boh ha scritto:

1 giugno 2009 alle 08:51

A me questi slogan con la parola “battere” hanno fatto sempre un certo effetto, strano



2. roberto ha scritto:

1 giugno 2009 alle 09:11

Ciao Davide, grande giornata il 1°Giugno: nel pomeriggio tu ad Academy e stanotte alle ore 1,15 Barbara D’Urso su Rai3 in un film del 1979: “Delitto a via Teulada”



3. giulia ha scritto:

1 giugno 2009 alle 11:20

Ciao Davide, piacere di conoscerti televisivamente parlando ;). Ora sei
un’ entità animata. Conosco il tuo volto in movimento e la tua voce. :)



4. luigino ha scritto:

1 giugno 2009 alle 12:44

non mi sarei mai potuto immaginare che in tv si distribuissero i mestieri con così tanta nochalance…. prma la Senette, ora la Agosti. Con tutto rispetto Davide Maggio, ma obiettivamente che su una rete pubblica ci propinino giornalisti coloro che non lo sono mi sembra un po’ eccessivo. A questo punto anche quando vedo gli “esperti”, la psicologa, il medico, il sociologo, che dispensano consigli nei talk-show della rai, dovrò pensare che forse sono soltanto tali nella fantasia degli autori del programma… neanche la finzione di Forum è arrivata a tanto. Le cause saranno anceh finite, ma i giudici sono perlomeno veri…



5. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2009 alle 13:25

@ luigino: vedi Luigino, tu ultimamente parli un po’ a sproposito. Ma questa rimane una mia impressione personale. Vorrei tuttavia farti una domanda. Tu sai cosa serve per diventare giornalista?



6. luigino ha scritto:

1 giugno 2009 alle 13:53

@Davide Maggio: già tempo addietro mi dicesti che parlo a sproposito e me ne dispiaccio, soprattutto perché non riesco a capire le motivazioni di questa tua impressione. Se tu vorrai darmi qualche delucidazione, ne sarò più che lieto, perché francamente già allora ne sono rimasto un po’ dispiaciuto (non sapendo la causa).
quanto riguarda il “diventare giornalista” per quanto ne sappia io, per essere gioranlisti in Italia, occorre iscriversi a uno specifico ordine. Se adesso scopro che tu sei iscritto a tale ordine, mi scuso per l’avventata puntualizzazione, altrimenti confermo quanto detto. Rimango sconcertato che con così tanta leggerezza vengano dati dei meriti-non-meriti. A prescindere, il mio interrogativo mi sembra ragionevole, o sbaglio?



7. Monitorando ha scritto:

1 giugno 2009 alle 14:01

@luigino: non per forza bisogna essere giornalisti professionisti, si può essere anche giornalisti pubblicisti. Per essere pubblicisti basta aver svolto per 2 anni un’attività retribuita dentro una redazione di un giornale, oppure aver scritto almeno 80 articoli per una testata riconosciuta. Per cui se tu scrivi per il giornalino del tuo comune e la testata di questo è riconosciuta dal tribunale puoi diventare giornalista. Per essere giornalista professionista devi inscriverti all’album e passare un test di ammissione.



8. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2009 alle 14:04

@ luigino: il punto e’ che sembra che tu abbia una certa soddisfazione nel trovare qualcosa di cui (s)parlare per montare una critica. Ora gli opinionisti secondo la tua idea devono essere giornalisti altrimenti non possono parlare. Mica stiamo parlando di medicina per cui serve un medico. Detto questo, per diventare giornalista bisogna semplicemente scrivere un determinato numero di pezzi per una testata in due anni e ricevere un’attestazione del direttore responsabile che certifichi la corresponsione di una determinata retribuzione. Tutto qui. Vuoi sapere quanti pezzi ho scritto in tre anni? Circa il 2000% in più di quello che sarebbe stato necessario e per una scelta personalissima ho deciso di non registrare davidemaggio.it come testata (servono circa 10 minuti… niente di più).
Personalmente io gioirei nel vedere un mio amico che può farsi portavoce anche delle mie idee. Ma siamo fatti di “pasta” diversa.



9. roberto ha scritto:

1 giugno 2009 alle 14:05

Ragazzi ora però vi siete chiariti e amici come prima, ok?



10. Markos ha scritto:

1 giugno 2009 alle 14:30

Vorrei parlare di Miriam Leone a Uno Mattina Estate, che ha debuttato stamattina! Risultato: mi è piaciuta fin da subito! Determinata e simpatica, sembrava che il programma l’avesse già condotto! Ovviamente alcune insicurezze ci sono state, ma in fondo era la prima puntata! No?

Promossa!



11. ANnuccia ha scritto:

1 giugno 2009 alle 16:20

@Luigino essere medici e psicologi o giornalisti è molto diverso.Dovremo forse parlare di quando si parla di temi importanti e si chiama a commentare chiunque!!!
Non è che rosichi?io sono felice se Davide riesce a ritagliarsi un posto ,è un ragazzo giovane e in gamba,ma se poi preferisci che la Rai chiami la Parietti e la Del Santo,non ti preoccupare mi pare che di presenze spesso a sproposito ce ne siano a volontà su entrambe le reti.



12. luigino ha scritto:

1 giugno 2009 alle 17:18

@ANnuccia: io veramente stavo portando la cosa su una questione “sociale” e non “personale”.
se uno per svariate ragioni si astiene dall’iscriversi all’ordine dei gioralisti, suppongo lo faccia perché l’iscrizione ha un suo “peso”. quindi non mi sembra giusto mettersi nella stessa barca di coloro che questo “peso”, al contrario, per definirsi giornalisti a tutti gli effetti, hanno deciso di sostenerlo.
tutto qua.
per il resto sono contento per Davide Maggio, e in più occasioni mi sembra pure di averlo ribadito. se poi si pretende che diventi cultore di un programma che fino a qualche giorno fa non filavo nemmeno di striscio soltanto perché adesso ci ha partecipato DM, mi sembra assurdo.
è ovvio che Davide, al contrario, potrà cambiare opinione nei confronti del programma, se non altro per riconoscenza, ma io insignificante telespettatore da casa non vedo perché dovrei farlo.
infine, cara Annuccia, stai tranquilla che non rosico. io in tv non ci andrei perché mi vergogno (come penso valga per la maggioranza delle persone). per il resto, ripeto, sono contento per Davide Maggio e sicuramente credo che potrebbe dare un contributo più significativo alla televisione italiana dei vari tronisti, gieffini e via discorrendo, che al contrario, non hanno mostrato di avere un cervello per strutturare un programma.



13. iLollo ha scritto:

1 giugno 2009 alle 18:45

la finale di ACADEMY è scomparsa dal palinsesto, e pure le repliche notturne… che fine ha fatto?



14. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2009 alle 18:49



15. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2009 alle 18:51

@ luigino: non è questione di peso. C’è chi è giornalista e chi no. Quello che ho tentato di farti capire è che per essere giornalista (publbicisti) i criteri sono decisamente “semplici”. Diverso e’ il discorso della registrazione o meno della testata. Se avessi deciso di registrare DM come testata a tutti gli effetti avrei in pratica potuto assegnarmi il titolo di giornalista da solo… non so se e’ chiaro il concetto.



16. iLollo ha scritto:

1 giugno 2009 alle 18:52

@davide

sì, avevo ben letto, è che a vedere il sito dei palinsesti non lo scrive da nessuna parte! spero abbia ragione tu e non abbiano di nuovo cambiato!



17. Davide Maggio ha scritto:

1 giugno 2009 alle 19:03

@ iLollo: beh, ci sono stato sabato… qualcosa sapro’ :D



18. luigino ha scritto:

1 giugno 2009 alle 19:22

@Davide Maggio: non ho voluto mettere in dubbio le tue capacità da giornalista e, leggendo il blog, so perfettamente il tipo di lavoro che svolgi, sempre molto accurato, garbato e originale (tant’è che, Brachino docet, hai fatto anche da “agenzia di stampa”). proponi interviste, anteprima e via discorrendo…
insomma, non starei ancora qua a leggere e commentare i post se non mi piacesse il blog ;-) quindi diciamo che forse la puntualizzazione è stata tra il pedante e la pedata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.