23
febbraio

KATIA GRECO E’ MARY, LA PRIMA FIDANZATA DE IL GIOVANE MONTALBANO

Il Giovane Montalbano (Foto di Fabrizio Di Giulio)

Sarà l’attrice siciliana Katia Greco ad interpretare Mary la prima fidanzata del commissario Montalbano, nelle puntate iniziali della miniserie Il Giovane Montalbano, in onda da questa sera alle 21.10 su Rai1. La fiction in sei puntate, incentrata sulle vicende di un Montalbano alle prese con le sue prime indagini – ancora una volta tratte dai racconti di Andrea Camilleri – racconterà, infatti, anche i primi amori del giovane Salvo.

Prima di conoscere la storica fidanzata Livia, il commissario interpretato da Michele Riondino era fidanzato con Mary, una bella ragazza siciliana, insegnante di latino, amante della buona tavola e con la testa sulle spalle. Mary è una donna dalla “bellezza raccolta, come segreta”, scrive  Camilleri nel racconto “La prima indagine di Montalbano” da cui è tratta parte della serie. Una descrizione che sembra calzare a pennello anche per la giovane attrice siciliana, già vista in Distretto di polizia 9, Ris 4 e Il capo dei capi.

Nei panni di Mary, la Greco cercherà di aiutare Salvo, contando sull’ “aggancio” al Ministero dell’Interno di un suo zio che riuscirà a farlo nominare commissario a Vigàta, dove lo accompagna per prendere possesso del suo nuovo ufficio e della sua nuova casa sul mare.

Ma Mary dovrà presto fare i conti  con  la genovese Livia, interpretata da Sarah Felberbaum, destinata a diventare l’eterna fidanzata di Montalbano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il-commissario-Montalbano3
TV UK: MONTALBANO TRA LE FICTION STRANIERE PIU’ VISTE


Il Giovane Montalbano
IL GIOVANE MONTALBANO 3 CI SARA’ (?)


Il Giovane Montalbano 2 -8
IL GIOVANE MONTALBANO 2: ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA – 19 OTTOBRE 2015


Montalbano - Una voce di notte 1
IL COMMISSARIO MONTALBANO: AL VIA IL 20 APRILE LE RIPRESE DI DUE NUOVI EPISODI

3 Commenti dei lettori »

1. Alex ha scritto:

8 marzo 2012 alle 14:36

Bravissima Katia Greco nel ruolo di Mery, anche molto bella.



2. Dario ha scritto:

9 marzo 2012 alle 18:31

Non la conoscevo questa attrice, è stata una bella scoperta. Brava e bella, spero di vederla in altri ruoli. La fiction è un pedante, poca azione. A volte ci sono tanti dialoghi che mi addormento.



3. Francesca ha scritto:

17 marzo 2012 alle 00:03

Un attrice solare, giovane e molto brava, oltre che bella. Tra tutte è quella che mi ha convinto di più. Bravissima!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.