Ora in tendenza
KATIA GRECO E’ MARY, LA PRIMA FIDANZATA DE IL GIOVANE MONTALBANO
di Salvatore Cau
23/02/2012 - 11:49

Sarà l’attrice siciliana Katia Greco ad interpretare Mary la prima fidanzata del commissario Montalbano, nelle puntate iniziali della miniserie Il Giovane Montalbano, in onda da questa sera alle 21.10 su Rai1. La fiction in sei puntate, incentrata sulle vicende di un Montalbano alle prese con le sue prime indagini – ancora una volta tratte dai racconti di Andrea Camilleri – racconterà, infatti, anche i primi amori del giovane Salvo.
Prima di conoscere la storica fidanzata Livia, il commissario interpretato da Michele Riondino era fidanzato con Mary, una bella ragazza siciliana, insegnante di latino, amante della buona tavola e con la testa sulle spalle. Mary è una donna dalla “bellezza raccolta, come segreta”, scrive Camilleri nel racconto “La prima indagine di Montalbano” da cui è tratta parte della serie. Una descrizione che sembra calzare a pennello anche per la giovane attrice siciliana, già vista in Distretto di polizia 9, Ris 4 e Il capo dei capi.
Nei panni di Mary, la Greco cercherà di aiutare Salvo, contando sull’ “aggancio” al Ministero dell’Interno di un suo zio che riuscirà a farlo nominare commissario a Vigàta, dove lo accompagna per prendere possesso del suo nuovo ufficio e della sua nuova casa sul mare.
Ma Mary dovrà presto fare i conti con la genovese Livia, interpretata da Sarah Felberbaum, destinata a diventare l’eterna fidanzata di Montalbano.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Francesca dice:
Un attrice solare, giovane e molto brava, oltre che bella. Tra tutte è quella che mi ha convinto di più. Bravissima!
Dario dice:
Non la conoscevo questa attrice, è stata una bella scoperta. Brava e bella, spero di vederla in altri ruoli. La fiction è un pedante, poca azione. A volte ci sono tanti dialoghi che mi addormento.
Alex dice:
Bravissima Katia Greco nel ruolo di Mery, anche molto bella.