PRIME TIME – La serata finale del Festival di Sanremo ha dominato gli ascolti di ieri. A seguire l’incoronazione di Emma Marrone sono stati ben 14.456.000 spettatori (50.93%) nella prima parte dalle 20:48 e 12.031.000 (68.73%) nella seconda a partire dalle 23:14. Il picco di ascolto alle 22:59 con 17.505.000 spettatori mentre il picco di share all’1:16 con l’81.96%. La media ponderata della finalissima è stata di 13.287.000 ascoltatori per uno share del 57.43%. Morandi ha battuto se stesso, la serata finale dell’anno scorso che aveva visto trionfare Roberto Vecchioni aveva ottenuto invece 12.136.000 spettatori con il 52.12%. Tra le altre proposte la pellicola di Canale5 Il Codice da Vinci è stata seguita da 1.965.000 spettatori (7.49%) mentre su Rai2 la serie Castle in replica ha portato a casa 1.493.000 ascoltatori (5.09%) nel primo episodio e 1.166.000 (7.69%) nel secondo. In 1.345.000 si sono sintonizzati su Italia1 per il film Coralline e la porta magica (share del 4.7%) mentre su Rai3 il film Apaloosa si è fermato al 2.94% con 795.000 individui all’ascolto superando su Rete4 Un boss sotto stress che ha fatto segnare il 2.16% con 607.000 spettatori. L’approfondimento di In Onda su La7 ha interessato appena 427.000 ascoltatori (1.49%).
ACCESS PRIME TIME – Striscia cala al 12%, Fazio all’8.4% – L’orario di inizio della finale del Festival di Sanremo fa calare gli ascolti di Striscia la notizia che ha conquistato l’attenzione di 3.421.000 spettatori (12.14%) e di Che Tempo Che fa che su Rai3 ha raccolto davanti al video 2.381.000 spettatori con l’8.41% di share (presentazione al 6.99% con 1.749.000 ascoltatori).
PRESERALE – Più di cinque punti tra Conti e Scotti – Nella fascia preserale L’Eredità ha ottenuto un ascolto medio di 4.255.000 spettatori (22.36%) saliti a 5.924.000 (25.99%) in concomitanza del gioco finale. The Money Drop su Canale5 ha ottenuto 3.623.000 ascoltatori pari al 17.48% (Anteprima al 15.34% con 2.648.000 spettatori). Su Rai3 Blob di Tutto di più ha ottenuto 1.457.000 spettatori (6.1%). Su Rai2 la serie Sea Patrol ha interessato 1.166.000 ascoltatori (7.69%) e a seguire il daytime de L’Isola dei Famosi 9 fa segnare 1.831.000 spettatori con il 7.9%. Su Italia1 il film Ant Bully – Una vita da formica ha radunato davanti al video 1.415.000 spettatori (5.65%) mentre su Rete4 1.622.000 spettatori (6.3%) hanno seguito le vicende di Tempesta d’Amore. Su Rai3 Novantesimo Minuto Serie B ha radunato 945.000 tifosi con il 6.16%.
DAYTIME – Inossidabile Amici sopra il 19% – Su Rai2 il Mezzogiorno in famiglia di Michele Guardì ha raccolto 1.159.000 spettatori e l’11.1% mentre l’approfondimento sportivo di Dribbling ottiene un ascolto pari a 1.906.000 spettatori (8.85%) laureandosi il programma più visto del canale di Pasquale D’Alessandro. Su Canale5 la puntata settimanale di Amici è stata vista da 3.450.000 spettatori con il 19.14% di share preceduta dalla striscia quotidiana del Grande Fratello che si ferma all’11.77% con 2.541.000 individui all’ascolto. Su Italia1 I Simpson hanno totalizzato il 9.42% e il 10.52% (2.026.000 – 2.129.000 spettatori). Nella sfida tra contenitori pomeridiani Le amiche del sabato su Rai1 è stato seguito da 2.752.000 (17.7%) nella prima parte e 2.885.000 (20.95%) nella seconda mentre su Canale5 Verissimo ha conquistato l’attenzione di 2.268.000 spettatori (16.14%) nella prima parte e 2.377.000 (16.79%) nel secondo segmento. Nel mezzogiorno di Rete4 Detective in corsia ha siglato il 6.74% con 851.000 ascoltatori e a seguire le indagini di Jessica Fletcher alias La Signora in Giallo hanno incollato davanti al video 1.138.000 ascoltatori (5.77%). Subito dopo sulla stessa rete La Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum è stata vista da 1.481.000 spettatori pari al 7.85%. Su Rai3 Tv Talk ha raggiunto 1.202.000 spettatori con il 7.83%.
SECONDA SERATA – Con la seconda parte di Sanremo in onda, nanoshare per gli altri canali – La replica di Mai dire Grande Fratello è stata seguita da soli 510.000 spettatori con il 3.11%. Il film di Italia1 Hong Kong – Colpo su colpo ha ottenuto 456.000 spettatori con il 2.24% mentre su Rete4 Il petroliere è stato seguito da 346.000 ascoltatori (2.35%). Un giorno in pretura ha interessato su Rai3 332.000 spettatori con il 2.16%.
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i Canali specializzati Rai si attestano sul 5.1% (2.34% prime time), quelli Mediaset sul 5.06% (5.64% pt).
1. lu85 ha scritto:
19 febbraio 2012 alle 10:12