1
febbraio

ISOLA DEI FAMOSI 9: OTELMA? SCELTA VERAMENTE DIVINA!

Otelma- il divino

E’ la sorpresa di questa edizione. Sarà che Otelma, il divino, ha il suo ’santo’ in Paradiso ma per gli autori e i montatori di questa Isola dei Famosi è proprio una manna dal cielo. Con i suoi cinque riti quotidiani catartici e le sue canzoni in sanscrito, il mago è veramente uno spasso, una calamita di spettacolarità naturale.

Rossano Rubicondi, sicuramente il più vispo tra gli eletti, confessa il suo debole per l’estroso collega, un vero e proprio riempitivo di silenzi quando la quotidiana caccia per la sopravvivenza lascia il vuoto del silenzio o, peggio ancora, lo spazio a Guendalina Tavassi per bofonchiare le sue teorie astratte sugli ufo, sulla vita, sulla popolarità, manco fosse una vera famosa.

Chi sembra già non poterne più è invece Apicella, infastidito da questo continuo ricorso a riti di purificazione e propiziazione. Sarà anche quella scaramanzia tipica dei partenopei, scattata dopo che l’invocazione al dio pluvio ha solo ottenuto l’effetto opposto a quello previsto. Bonaccia doveva essere, ma tempesta fu; segno che i poteri del mago sono da calibrare? Gli altri sembrano quasi divertiti nonostante Otelma li costringa a levataccie e scimmiottature varie.

Da antologia televisiva il racconto del divino che pontifica sulla sua discografia (o, come dice il vate Otelma alludendo al dio compagno, la Loro discografia). Il binomio di anime che regnano nelle carni del conoscitore di arcani smutandato è così indissolubile da autorizzarci a dire che all’Isola quest’anno c’è anche un Dio. Tra gli inni sacri in lingue astruse antiche e i confessionali in bandana, che nemmeno il Berlusca dei tempi migliori della Sardegna festaiola, il re della Playa degli Eletti è praticamente lui.

Una scelta di casting ottimale: eloquente ed eclatante, divertente e ’spirituale’, una magnifica incarnazione dell’essenza più vera della trasmissione, marchio nato e cresciuto sul filo dell’esistenzialismo e della parodia, sull’equilibrismo tra narrazione antropologica e commedia umana.

Il volto dell’arcano e dell’eccentrico prestato all’Isola proprio nell’edizione più dichiaratamente consapevole dell’impossibilità di narrare drammi ludici della fame non potendo più l’intrattenimento permettersi di evocare problemi di gioco a fronte dei travagli veri della realtà.



Articoli che potrebbero interessarti


Guendalina Tavassi vs Divino Otelma, Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI 9: “IO SONO IL DIVINO OTELMA E QUESTA STRO*** (GUENDALINA TAVASSI) NON E’ UN BENEAMATO CAZ**”


Jivago Santinni, Isola dei Famosi 9 - 3 © Frezza La Fata per DM
ISOLA DEI FAMOSI 9: OTELMA FA LE CARTE (E LA POSTA) A JIVAGO


CECILIA RODRIGUEZ Isola dei Famosi 9
BOOM! CECILIA RODRIGUEZ E MARCELO FUENTES ALL’ISOLA DEI FAMOSI 9


Il gala dell'Isola dei Famosi 9 questa sera su Rai2
ISOLA DEI FAMOSI 9 – LA SERATONA: UN’OCCASIONE PER SVELARE I RETROSCENA O SEMPLICE PASSERELLA DI VIP?

20 Commenti dei lettori »

1. Simone ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:44

il divino otelma è troppo simpatico!!!! chissà quando parlerà degli ufo con cecchi paone cosa succederà. ahahahaha



2. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:48

Perchè dovrebbe parlare con cecchi paone degli ufo? Sei anche tu come Flavia Vento che lo ha preso per Giacobbo?



3. marcello walker ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:03

Per quanto sia ciarlatano ammetto che la sua presenza è una ventata di simpatia per l’isola.



4. Alessandro ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:10

Quindi Guendalina non potrebbe parlare perchè non è famosa come Julia Roberts?! o_O



5. Cristian Tracà ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:12

puo’ parlare quando vuole senza però atteggiarsi a diva e soprattutto a donna di cultura…

questa veramente si sente famosa e autorevole…



6. MisterGrr ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:22

Mamma mia, 10000 Otelma al posto della diva Guendalina.



7. morgatta ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:24

guendalina non dovrebbe proprio esserci li’…. ricicliamo l ‘umido adesso :-P



8. anna ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:29

A me “Divino” piace!!Lo trovo simpatico!



9. mariarosa ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:31

Guendalina è insopportabile, speriamo se ne vada presto….il Divino invece nella sua idiozia è semplicemente divino!!!! :D :D



10. Alessandro ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:51

Diva? Donna di cultura? Autorevole? Ma vediamo lo stesso daytime? Se ce n’è una ironica e soprattutto autoironica, a partire dal Gf quando era lei stessa a evidenziare il suo peso lievitato, è proprio Guendalina! Nella discussione sugli ufo quello che si è posto in maniera saccente è stato proprio Rubicondi, usando per la centesima volta come argomentazione ‘tu sei stata al Gf, cosa ne vuoi sapere..’.
Se poi parliamo di notorietà devi spiegarmi cos’ha di meno Guenda rispetto alle varie Vento, David, Yespica, ecc



11. MisterGrr ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:56

Alessandro: esistono persone, nel pianeta Terra, che non la pensano come te. Mettiti l’anima in pace.



12. boop ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 18:28

Oh io dirò un’ovvietà e qualcosa di noiosissimo, ma la Ventura avrebbe fatto faville con un concorrente come Otelma.



13. Zoro ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:09

concordo con il post, proprio le cavolate che spara e a cui forse non crede nemmeno lui lo fa risultare molto simpatico, lo vorrei proprio vedere insieme a Paone che è il contrario di lui….



14. mariarosa ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:37

“Divino Otelma isi tauuuu!!!” in sanscrito….è imperdibileeee!!!! :D

P.S. certo che la Marini e Malgioglio con la Vento sono come due gatti neri attaccati ai co@@@@oni…con tutto il rispetto per i gatti neri visto che ne ho una ;-)….e che caspita però sono assillanti!!!



15. Mike ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 19:46

@ 5. Cristian Tracà
Il tuo post è corretto, ma dove tu scrivi “Guendalina Tavassi” io avrei scritto “Rossano Rubicondi”: così come dico io, il tuo articolo sarebbe PERFETTO… infatti, se c’è qualcuno/a che si atteggia a diva/vamp, quello è RUBICONDI e non di certo la popolare caciarona Guendalina…



16. Alessandro ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:02

@MisterGrr: ma cosa c’entra?! :D non è questioni di opinioni, semplicemente non capisco da cosa si può evincere il fatto che Guendalina si atteggi a “donna di cultura”..nel daytime che seguo io alle 19.35 su Raidue perlomeno non l’ho visto..



17. paolaok ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 20:32

@Cristian stavolta mi deludi… Guendalina penso ormai si possa conoscere, l’episodio di ieri riguardante gli ufo era una palese presa di posizione per creare il dibattito… Rideva pure nel dirlo… Quello pieno di sè è Rubicondi, che cadendoci come una pera cotta (ovvio non abbia visto il gf11), ha pescato il solito luogo comune del mondo dello spettacolo che ghettizza i gieffini… Originale…
Comunque Otelma è davvero il top :D



18. tinina ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 08:06

Quoto MisterGrr al commento n. 6. Il Divino Otelma è veramente divino e i suoi siparietti con Rossano sono leggeri e divertenti.

@ mariarosa: se la Marini e Malgioglio sono assillanti la Vento cos’è? A proposito, ho visto solo stamattina la prova ricompensa: quando Arianna ha rifiutato di farla per paura del fuoco, la Vento ha invece detto che l’avrebbe fatta ma non ha mosso un dito!!!!!!!!!!!!!!! E ieri ha fatto sbroccare perfino il suo amico (almeno così lei lo definisce) Alessandro.



19. Alessandro ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 17:09

Quoto paolaok!



20. JJ ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 18:23

Non ho mai capito se ci è o ci fà ma comunque sia, il divino otelma è un personaggio, per quanto bizzarro ed improbabile per lo meno è divertente da vedere, le liti e le polemiche sono roba vecchia, scaduta.

Del resto, con tutto il rispetto per i trascorsi di alcuni di loro, ormai non hanno più nulla da offrire, televisivamente parlando.
A guardarli tutti uno per uno al netto di reality e comparsate come opinionisti doubleface, questa è gente che non fà niente di artisticamente rilevante da 30 anni.
Basti pensare che Enzo Paolo Turchi ballava il tuca tuca con la Carrà e ho detto tutto.
Peggio mi sento quando parliamo di gente che nel curriculum può vantare solo e solamente reality e comparsate tv. Forza Divino Otelma “siete” grandi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.