11
gennaio

GRANDE FRATELLO 12 E IL VIZIETTO DELLA SESSUALITA’ MACCHIETTA

Kevin Cagnardi, Grande Fratello 12

Gira che ti rigira il Grande Fratello sbatte la testa sempre sui soliti errori. A nulla sono servite negli anni le critiche alla rappresentazione che gli autori tendono a dare della società italiana. Il primo concorrente del nuovo kick off che il GF, con una testarda sottovalutazione dell’intelligenza del pubblico, spaccia per uno passato di caso per la passarella continua nel segno del macchiettismo tanto vituperato.

C’è di sottofondo la solita intenzione di provocare la risatina banalotta: cambiano le edizioni ma la trama non cambia. Se prima si giocava con Maicol rubandogli il pupazzetto Pimpi o mettendolo a lottare con Scattarella, stavolta il ragazzo un po’ fru fru scelto per irrompere nella casa si svende ancor prima di entrare. Niente di nuovo insomma rispetto al solito vizietto.

Il suo nome è Kevin, aspirante Jennifer Lopez in salsa pink, con mise sgargiante, ciuffo vagamente malgiogliano e stazza maionchiana. Alfonso Signorini chiede, a ragione: Ma dove siete andati a prenderlo? La risposta è la solita lista di collocamento per caricature. Per pararsi il colpo rispetto all’accusa di puntare solo sui bellocci dimenticando la cosiddetta gente normale il Gf cerca per una sera di non pescare nei cataloghi delle agenzie.

Ci sorbiamo pure la messinscena del camion per creare la sorpresa. Se un tempo c’era l’accompagnatore Giuliano che appena si toglieva il casco alla presentazione lasciava stupiti per la sua bellezza non oggettiva (diciamo così), adesso la tuta da camionista impacchetta un corpo più che sinuoso.

Si smonta presto la speranza di vedere un personaggio verdoniano, il celeberrimo esecutore di punturine alla Sora Lella. Niente sta mano po’ esse fero e po’ esse piuma. Una mediterranea mozzafiato, per carità gran colpo d’occhio, si aggiunge al cast in questo giro di boa. Stucchevole anche in questo caso il retropensiero per far scaturire la meraviglia. Come se ormai non fossimo abituati a vedere donne benzinaio o decine di autiste di autobus di sesso femminile.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, DODICESIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI YASSINE. DENTRO KEVIN, VALENTINA, GAETANO, GIUSY, DANIEL E SABRINA


KEVIN
KEVIN CAGNARDI – GRANDE FRATELLO 12


Vladimir Luxuria
DOPO L’ANNO DELLE VECCHIE GLORIE, IL REALITY SHOW VA RIPENSATO IN PRIMA SERATA?


Paolo-Bassetti-Grande-Fratello-e1307203448138
GRANDE FRATELLO 12 – DONELLI SODDISFATTO, BASSETTI MENO: ‘NON SIAMO STATI CAPACI DI RACCONTARE STORIE. ALMENO UN ANNO DI STOP’

20 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:23

Come ho scritto ieri su fb: <>



2. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:31

…l’abbiamo capito tutti ormai che ti senti nettamente superiore!!!



3. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:32

Signori, che tristezza…
Macchiette altro che persone



4. Pippo76 ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:33

Schattol, sono loro che sono nettamente inferiori (Autori in primis) e non hanno nulla di vero da raccontare.



5. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:36

Pippo76: a giudicare siamo tutti bravi… io non sarei tanto sicuro di fare di meglio come concorrente…non per questo mi sento inferiore!



6. MisterGrr ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:44

un concorrente del genere ha pro e contro.

PRO: insieme a Giusy, potrà svegliare un po’ quei ragazzi dal torpore e dall’anonimato della vita in casa; è un elemento di rottura, in tutti i sensi (sono certo che romperà le balle a gogò)-

CONTRO: ancora una volta si prende una checca isterica, che non fa altro che aumentare quella stupida convinzione-stereotipo: gay=donna mancata…se volevano, potevano scegliere un gay “maschio”, quello sì che sarebbe stato interessante ai fini della convivenza in casa; se fa la fine di Maicol che diventa straisterica, verrà soppresso anzitempo.



7. luke ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:46

Sta messo male fisicamente, ha 21 anni e ne dimostra il doppio!
Sembra il figlio di Malgioglio e la Maiochi! :D



8. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:47

Mister: proprio tu lo dici…che durante il live hai detto che potrebbe essere un tuo amico!



9. MisterGrr ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 16:04

Schattol: certo e lo ribadisco, potrebbe essere un mio ottimo amico Kevin JLo. Ma ai fini dello spettacolo non era così necessario, secondo me…il fatto che una persona così potrebbe essere mio amico non vuol dire necessariamente che veda solo lati positivi in lui.

Lunedì ha dato spettacolo certo, ed è una ventata di aria fresca che serviva ma pensiamo al fattore novità tanto decantato in questa edizione: ‘ndo sta?

Non so se è chiaro il ragionamento…in sostanza non critico Kevin in sè, critico la scelta della redazione di portare un’ennesima checca isterica.



10. Schattol89 ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 16:12

se vabbè….!



11. Vincenzo ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 16:32

Che il GF quest’anno abbia fatto scelte già fatte, usurate, è indiscutibile, però a me questo nuovo kick off è piaciuto, sono entrati personaggi che sono completamente diversi da quelli che già stanno in casa.

Kevin può rompere le righe all’interno della casa, e anche se già ci sono stati concorrenti come lui, io credo che possa comunque giovare al programma la sua “presenza”.

Poi, se vogliamo iniziare a guardare tutte le scelte fatte, allora non finiremo mai di parlarne, ma comunque a livello di gioco, il GF ha fatto le sue buone mosse… adesso si deve solo vedere se, grazie ai nuovi concorrenti, scattano nuovi meccanismi nella casa.



12. Alessandro ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 17:13

Concordo con l’articolo!!



13. emanuele ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 17:17

La crisi di ascolti del GF di quest’anno mi scuote dal mio solito pessimismo.
Mi piace pensare che in un Paese come il nostro sommerso da problemi veri, dove persone vere faticano veramente a mettere insieme il pranzo con la cena per tutti i 30 giorni del mese, dove molti dei giovani veri si sbattono alla ricerca di un lavoro minimamente dignitoso e “semi-dignitosamente” retribuito, in un Paese come questo ripeto, mi conforta l’idea che la gente possa essere stanca di sentire una banda di semi-analfabeti, sciocchi e fondamentalmente viziati ed ineducati giovinastri lamentarsi e piangere su emerite stro..ate.
Basta a questa esibizione del peggio che la nostra gioventù sa offrire e riempiamoci gli occhi ed il cuore dei visi sorridenti e puliti degli angeli del fango del disastro ligure e chiudiamo definitivamente questa finestra sul mondo dopato dello pseudo spettacolo gieffino che è, quasi per tutti, una fabbrica di illusioni ed un gonfiatore di zebedei “mongolfierico”.
9 mesi per un parto… nel caso del GF, 9 mesi per un aborto



14. tania ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 18:29

Anche a me e’ simpatico e ne conosco altri come Kevin,per il resto sono d’accordo con l’articolo,dopo maicol avrei preferito vedere un gay meno caricaturale



15. simone ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 19:20

le machiette fanno parte del programma.
non sono solo gay molto effemminati, ormai è un classico gf anche l’analfabeta meridionale (ferdi, danilo, giulio ecc)
ormai ci sono alcuni classici immancabili.

a me fa molto piu rabbia e fastidio vedere ragazzi laziali, pugliesi campani o siciliani che non sanno articolare una frase…
che tristezza!!! e molti di questi sono pure diplomati!!!!!!!!!!!!!!!!
come fanno ferdi o danilo ad avere un diploma se non sanno ne leggere ne scrivere???????? questo è il vero schifo! la vergogna d’italia! non un gay eccentrico…



16. tania ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 19:24

Simone:nessuno ha detto che e’ vergognoso che sia entrato kevin!



17. anonimo ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 19:28

a proposito di gf,davide pubblica questo su quella scema della tavassi..gira sulle pagine fb…
[moderato dalla redazione: inseriresti il link per favore?]

.



18. bs ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 19:43

tre commenti

1- vogliamo parlare di quella “presa a caso” dal pubblico fuori vestita con un mini abito di pizzo su tacco 25? ma chi ci crede che una vada ad una puntata del GF, in inverno, per stare al freddo su dei trampoli che manco un’equilibrista, con trucco e parrucco appena fatto, strizzata in un vestitino girofica?

2- kevin è l’ennesima macchietta di gay che appare in tv. i miei genitori omofobi saranno felici di veder confermati i loro pensieri. ma un gay con una vita normale non possono prenderlo?

3- l’ennesimo scherzone della finta coppia in cui lui proprio non ci pensa a baciare lei. e lo scherzo cade a fine puntata quando dal pubblico in studio (!) parte il richiamo al bacio. chiusura veloce e velo pietoso. su questo come su tutta questa edizione del GF.



19. marcko ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 20:29

si è vero, è la solita macchietta, ma a dir la verità a me non dispiace, cmq vediamo se oltre alla caricatura porterà fuori qualcos’altro.
cmq a ki vuole un gay maskio nella casa rispondo,
un gay non effeminato in questa edizione c’è già.



20. roberto ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 01:03

la tv ormai propina solo cliché..la bellona scema e sempre mezza nuda, il gay-lopez..ho appena finito di vedere la prima puntata del programma made in love di una tv locale.. si tratta di una sorta di uomini e donne gay, presentato da lina carcuro ex GF, ma basato su uno schema diverso (prevede dei giudici, uno dei quali è alessandro feliù ex NIP isola dei famosi..).. il progetto è ambizioso, portato avanti da una tv locale napoletana.. e la cosa bella, dopo aver visto questa puntata, è che nel raggruppare un cast di “cacciatori” si è evitata questa tendenza all’esibire macchiette.. anzi! anche i due ragazzi simil-corteggiatori sono lontani dai clichè che la tv generalista finora nella maggior parte dei casi ci ha proposto.. è una bella sfida!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.