Ora in tendenza

X FACTOR 5: ECCO GLI INEDITI E I BRANI ASSEGNATI PER LA SEMIFINALE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/12/2011 - 17:15

X FACTOR 5: ECCO GLI INEDITI E I BRANI ASSEGNATI PER LA SEMIFINALE

X Factor 5, Nicole e Francesca

Settima puntata live, in onda domani sera su SkyUno HD dalle 21.10, che significa semifinale per i cinque concorrenti superstiti di X Factor 5. Ma soprattutto, un primo grande traguardo è alle porte: Francesca, Jessica, Nicole, I Moderni e Antonella presenteranno, nella prima manche della gara, i loro inediti, scritti da “penne” di primissimo piano nel panorama musicale italiano. Autori e cantautori, infatti, hanno messo il proprio intuito e talento al servizio delle nuove leve col fattore X che avanzano.

Il singolo che lancerà Francesca è “Distratto”, scritto dal duo d’eccezione ElisaRoberto Casalino; Jessica ha ricevuto in regalo “Un livido sul cuore”, che vede la firma di Gianluca Grignani; per Nicole, invece, si sono “scomodati” Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballà con “Sarà possibile”. Per l’unico gruppo rimasto in gara, ovvero I Moderni, c’hanno pensato Daniele Lazzarin, Riccardo Garifo e Alberto Tafuri con “Non ci penso mai”, mentre l’inedito di Antonella è “Cuore scoppiato” di Luca Marino.

Nella seconda manche, invece, i concorrenti si esibiranno sui pezzi assegnati in settimana dai giudici. Simona Ventura ha dovuto fare i conti con la crisi di Jessica (che, sulla scia del ballottaggio vinto nella scorsa puntata, sembra aver perso certezza e fiducia nei propri mezzi), cambiandole il brano di Mia Martini. Gli altri, tra perplessità ed entusiasmo, sembrano pronti alla “guerra”. Ecco i brani:

FrancescaRoadhouse blues dei Doors

JessicaGli uomini non cambiano di Mia Martini

NicoleA natural woman di Aretha Franklin

I ModerniI want you back dei Jackson 5

AntonellaTotal eclipse of the heart di Bonnie Tyler

La semifinale di domani sera decreterà i tre finalisti che giovedì 5 gennaio daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo.

Lascia un commento

6 commenti su "X FACTOR 5: ECCO GLI INEDITI E I BRANI ASSEGNATI PER LA SEMIFINALE"

  1. E Elisa non basta?!? Caspita ci sarebbe gente che si taglierebbe una gamba per un inedito con la firma di Elisa. Specialmente tra i talent legati sempre ai soliti tre o quattro autori che ormai scrivono per tutti e fanno canzoncine copia e incolla. Tra l'altro pure Grignani non mi pare uno scarto. E il team autoriale de I Moderni è di gran qualità (pur non essendo nomi di grande impatto mediatico). Forse l'unica che mi sembra sacrificata è Nicole. Almeno sulla carta.

  2. I brani sono molto belli, la differenza la faranno gli inediti. Se gli inediti saranno tutti brutti la gente voterà a preferenze personali. Io spero che quest' anno ci siano due inediti che spaccano! Non solo uno come fu per il primo anno con la ferreri. Per il resto..anch' io non vedo l' ora arrivi domani! Con tutto il rispetto ma i moderni per me devono uscire, non meritano la finale come le altre. Quest' anno X-Factor si tinge completamente di rosa poi ;-) Avete sentito Claudio nel video nel locale "Forza anto fagli vedere a quelle ragazzine come si canta?" Eheheheh uno scontro tra due generazioni quest' anno

  3. Cattellan parlo' di grandi nomi.... io di grande nome ne leggo solo uno cioe' quello di Elisa... Ah Cattelan Cattelan

  4. Quoto in tutto e per tutto Mister.....

  5. Boh, trovo un po' banale la canzone dei Doors.

  6. Che belle canzoni che hanno scelto! Stranito dalla bellissima I Want You Back ai moderni, chissà come la faranno. Total Eclipse of the heart...scelta molto (bella anche, stupenda la canzone) furba da parte di Arisa tenendo conto che adesso si sente in radio quasi ogni giorno la versione italianizzata di L'Aura... Non vedo l'ora di domani.Giuro.