Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI SABATO 3 DICEMBRE 2011: TI LASCIO UNA CANZONE-LA FESTA A 5,2 MLN (23.26%), MALE PIERACCIONI (10.93%) BATTUTO DA MAMMA HO RIPERSO L’AEREO (12.69%)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

04/12/2011 - 10:14

ASCOLTI TV DI SABATO 3 DICEMBRE 2011: TI LASCIO UNA CANZONE-LA FESTA A 5,2 MLN (23.26%), MALE PIERACCIONI (10.93%) BATTUTO DA MAMMA HO RIPERSO L’AEREO (12.69%)

ANTONELLA CLERICI

PRIME TIME –   Ti Lascio Una Canzone – La Festa vince la serata di ieri. Il baby talent di Rai1, che ospitava tra gli altri Alessandra Amoroso e Alex Britti, ha registrato 5.256.000 spettatori (23.26%). Su Canale 5 male il film di e con Leonardo Pieraccioni, Una Moglie Bellissima, che ha raccolto davanti al video 2.738.000 spettatori pari al 10.93% di share. Ottimo risultato per Italia1 che con il film Mamma ho riperso l’aereo ha ottenuto 3.018.000 spettatori (12.69%). Su Rai2 Castle ha registrato 2.500.000 spettatori (9.48%) mentre a seguire The Good Wife ha fatto segnare 1.906.000 spettatori (7.42%). E se Domani su Rai3 ha raccolto davanti al video 1.535.000 spettatori (6.52%). Su Rete4 Il Capo dei Capi totalizza 1.883.000 spettatori (7.47%).

ACCESS PRIME TIME – Frizzi meglio di Greggio e Iacchetti. Su Rai1 il game I Soliti Ignoti ha registrato 4.454.000 spettatori (17.22%) mentre su Canale 5 il tg satirico  Striscia La Notizia ne ha fatti segnare 4.197.000 (16.23%). Su Rai3 Che Tempo Che fa, ospite tra gli altri Claudio Baglioni, ha raccolto davanti al video 2.771.000 spettatori con il 10.75% (presentazione al 7.66%).

PRESERALE – Testa a testa tra Avanti Un Altro e L’Eredità. Nella fascia preserale L’Eredità ha ottenuto un ascolto medio di 3.692.000 spettatori (20.12%) saliti a 4.932.000 (22.46%) in concomitanza del gioco finale. Avanti un altro su Canale 5 ha ottenuto 4.039.000 ascoltatori pari al 20.32% (Avanti il primo al 17.52%). Su Rai3 Blob di Tutto di più  ha ottenuto 1.572.000 spettatori (6.84%). Su Rai2 Squadra Speciale Cobra 11 fa segnare 1.469.000 spettatori con il 6.63%. Su Rete 4 1.615.000 spettatori (6.64%) hanno seguito le vicende di Tempesta d’Amore. Su Italia1 il film Mamma ho allagato la casa ha incollato davanti al video 2.061.000 spettatori con l’8.76%.

DAYTIME – Amici cala al 19.97%. L’appuntamento di Rai1 con Antonella Clerici e La Prova del Cuoco ha ottenuto 2.586.000 spettatori pari al 18.45% di share. Su Rai2 Dribbling ottiene un ascolto pari a 1.613.000 spettatori (7.97%). Su Canale 5 la puntata settimanale di Amici è stato visto da 3.452.000 spettatori con il 19.97% di share (presentazione al 14.13%). Su Italia1 I Simpson hanno totalizzato il 10.8% (2.225.000 spettatori), a seguire Merrie Melodies fa segnare il 9.5% (1.914.000). Su Rete 4 le indagini di Jessica Fletcher alias La Signora in Giallo hanno incollato davanti al video 1.187.000 (6.45%). A seguire sulla stessa rete La Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum è stata vista da 1.119.000 spettatori pari al 5.98% (presentazione al 4.93%). Poiroit ha ottenuto 1.058.000 spettatori e il 10.15%. Buon risultato su Rai2 per Sereno Variabile che ha toccato il 10.22% con 1.369.000 spettatori.

SECONDA SERATA – Sempre bene Amore Criminale. Su Rai1 Ti lascio una canzone smile ha ottenuto 1.985.000 spettatori (19.07%). Su Rai3 Amore Criminale arriva al 13.56% pari a 1.231.000 spettatori.

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i Canali specializzati Rai si attestano sul 5.96% (4.27% prime time), quelli Mediaset sul 6.22% (7.11% pt). Su Premium Calcio nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30 i match “Napoli – Lecce” e “Inter – Udinese” hanno totalizzato una share complessiva del 3.97%, con 1.026.000 telespettatori.

Lascia un commento

27 commenti su "ASCOLTI TV DI SABATO 3 DICEMBRE 2011: TI LASCIO UNA CANZONE-LA FESTA A 5,2 MLN (23.26%), MALE PIERACCIONI (10.93%) BATTUTO DA MAMMA HO RIPERSO L’AEREO (12.69%)"

  1. Ciao a tutti, son settimane che non lascio un mio commento su questo blog. Mi permetto di fare un po il punto della situazione globale riguardo il servizio pubblico rai in prima serata. Resto ancora in attesa del restyling che necessita assolutamente RAIDUE...per il momento si tratta di una rete incolore capace solo di produrre telefilm americani di successo e anche qui il troppo storpia. Raitre: geniale l idea di piazzare Fazio anche il lunedi fino alle 22 e 30 e poi Bollani per una serata all insegna della qualità. Inserire programmi nuovi e in linea con raitre nelle giornate di giovedi e venerdi..da notare che il sabato son ormai settimane che lo share dei programmi di approfondimento scientifico non son in linea con l obiettivo di rete. Raiuno: domenica/giovedi/sabato da inserire programmi di spettacolo nuovi e di successo (basta con show usurati) lunedi/martedi/mercoledi/venerdi fiction. ovviamente se ci son partite di calcio di forte appeal ben vengano su raiuno

  2. @pippo: ah scusami ma sul televideo dava la chiusura alle 00.40...cmq chiude alla mezza ma sempre col il dietro le quinte registrato e di scarso appeal mentre la de filippi andava avanti col programma vero fino alla mezza..mi pare che non sono paragonibili!

  3. @pagano: la clerici ha chiuso sempre alle 24,00. dopo c'è stato il solito montaggio registrato di ogni settimana.

  4. la de filippi continua a sottolineare ogni sabato che il tempo è poco,perchè devono dare spazio a verissimo. a questo punto,direi che uno dei due programmi si deve spostare la domenica. visto che silvietta è intoccabile,opterei per un puntatone extralarge di amici,dalle 14 alle 18,30!

  5. mi risulta che la Clerici ha chiuso a mezzanotte e quaranta...questa è la dimostrazione che durando di più come furbamente faceva la de filippi lo share sale indiscutibilmente oltre il 23%, tant'è che la de filippi durando sempre fino alla mezza e con mezzora in più sulla clerici, che andava in diretta e invece quello di ieri sera era registrato, non ha mai superato il 23 il che significa che se la de filippi avesse chiuso a mezzanotte avrebbe fatto sicuramente uno share più basso...cmq è una furbata allungare i programmi per avere uno share più alto, a questo punto consiglio alla de filippi di andare avanti per tutta la notte...così sai che share!!! per la cronaca fiorello chiude alle 23.45!!!!

  6. Ovvi risultati delle ammiraglie con la Clerici che approfitta di una rete avversaria che manda sempre gli stessi film ... Straordinari ascolti invece per le repliche di Ita1 e Rete4 con il sempreverde Mamma ho perso l'aereo e la replica del Capo dei Capi, che ottiene poco meno di una fiction che va il martedi in prima tv sull'ammiraglia

  7. pieraccioni ha stancato con film dove lui si innamora sempre, ok il ciclone, ma poi buio totale, anche ion tv non sono film da vedere volentieri i suoi

  8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    oddio il risultato di italia1 è da far restare senza parole ahah

  9. La Clerici finalmente fa un risultato decente.

  10. hanno costretto la de filippi a farsi intervistare dalla toffanin,nella speranza di aumentare lo share non proprio esaltante di verissimo,ma niente,inchiodata ai livelli di un pomeriggio 5 low coast

  11. le amiche del sabato al 13% , Verissimo al 15%

  12. vedo che avete cambiato il titolo del preserale ma vorrei davvero capire come fate i calcoli,perchè anche ora a me non sembra un testa a testa tra conti e bonolis,l'eredità è pur sempre avanti di un punto o due

  13. vorrei sottolineare il fatto che sia canale 5 superato da mamma ho riperso l'aereo. Tania: alla fine a quella serata dove c'era il pongiluppi non ci sono andato, per fortuna, perchè incaz com'ero sarebbe stato disintegrato.

  14. direi che tra tutti,chi può veramente festeggiare stamattina è camila raznovich,quello share in tarda serata,senza traino e con un programma del genere,è un botto pazzesco!

  15. Ieri mi sono goduta lo schiaccianoci al cinema....altro che tv

  16. bisogna cambiare direttore a canale 5. ok che donelli non decide nulla,ma immagino si occupi quantomeno dei film da proporre ed è chiaro che non è all'altezza neanche in quello. il direttore di rete4,che deve ripiegare sulle repliche delle repliche,ha delle inuizioni valide e riesce a tenere a galla una rete che altrimenti sarebbe già crollata

  17. a mio avviso non ha senso iniziare la stagione i primi di settembre,col bel tempo e gente che è ancora in ferie e concludere a metà novembre,per ridursi a mandare film in replica al sabato,quando molta gente è a casa. spero che col digitale,si smuova questo sistema assurdo

  18. In Onda sempre più flop!

  19. *volevo dire 19,97

  20. 19,07 sotto il 20 di share Ricordatelo!

  21. non riesco a capire come bonolis possa aver superato l'eredità. conti ha fatto il 20% e il 22% nel finale. bonolis ha fatto il 17% nell'anteprima e il 20% nella puntata. i conti non tornano!

  22. amici cala nel senso che è la prima volta in questa stagione che scende sotto il 20% di share.

  23. amici cala al 19,97 aahhahah cala? ma se ha fatto 3.500 pure la scorsa settimana!!ahahaha

  24. donelli non è capace neanche di programmare i film in replica! mamma ho perso l'aereo è un assoluto nuovo classico di natale,che si rivede sempre volentieri. ma lo pseudo direttore di canale 5 non lo sa

  25. BUONA DOMENICA A TUTTI! Bene la CLERICI anche senza concorrenza, una bella serata! Si possono sapere i dati di VERISSIMO e LE AMICHE DEL SABATO? GRAZIE

  26. Buona domenica a tutti: il risultato della clerici come valori assoluti è record per il sabato sera di questa garanzia, mentre come share non lo è; anche se da lei ci si aspettava di più, visto l'assenza di concorrenza. da notare come il film di italia1 superi i 3 milioni, nonostante sia all'ennesimo passaggio in tv, e che consente alla rete di battere canale 5 che schierava uno dei film meno riusciti di pieraccioni.