9
novembre

E’ DMAX IL NUOVO CANALE FREE TARGATO DISCOVERY

DMAX

DMAX

Non abbiamo fatto in tempo a rivelarvi il lancio di un nuovo canale free targato Discovery che già siamo in grado di darvi qualche notizia in più. Il nuovo canale, che punterà ad un target prettamente maschile, sarà DMAX e si occuperà principalmente di factual entertainment, prendendo ispirazione dal canale gemello dedicato invece alle femminucce, Real Time, oltre che dalle due versioni estere.

DMAX è infatti già presente in Germania, Austria e Svizzera dal lontano 2006 e, visto l’inaspettato successo (0,7% di share medio nel 2010, fonte Wikipedia), Discovery decise di portarlo due anni dopo anche nel Regno Unito, all’interno del bouquet Sky con i relativi canali time shift. La versione italiana, che partirà domani 10 novembre alle 18.45 sul digitale terrestre al canale 52 (mux TIMB 1, solo nelle zone all digital) ma anche sulla piattaforma Sky, ospiterà molto probabilmente alcune delle produzioni internazionali di Discovery, tra cui American Chopper, Deadliest Catch e Come è fatto (già all’interno del palinsesto di Discovery Channel), ma anche programmi inediti di lifestyle, studiati per il target del canale.

Se su Real Time impazzano agenti immobiliari, cuochi, pasticceri e creativi, su DMAX vedremo invece, dando uno sguardo ai palinsesti delle versioni estere, forze dell’ordine, avventurosi, tatuatori, motori e scienziati pazzi. Insomma, tutto ciò che tipicamente piace ad un uomo.

Non è chiaro al momento se il nuovo canale ospiterà sin dal lancio produzioni italiane o se si limiterà a riproporre, in attesa di valutare l’accoglienza del pubblico – un pubblico peraltro molto difficile da intercettare -, la programmazione estera opportunamente doppiata; nè tantomeno i volti che lo caratterizzeranno. Rimanete sintonizzati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


discovery italia
Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport


Natale a Casa RealTime
DISCOVERY: TUTTA LA PROGRAMMAZIONE NATALIZIA DI NOVE, REAL TIME, DMAX, FOCUS, K2 E FRISBEE


E' DMAX IL NUOVO CANALE FREE TARGATO DISCOVERY
DMLIVE24: 10 LUGLIO 2013. IL PORTFOLIO DISCOVERY SUPERA IL 6% DI SHARE A GIUGNO

12 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

9 novembre 2011 alle 20:10

sembra interessante da queste notizie, non abitando purtroppo in una regioni all digital, spero che almeno il canale sia visibile sul decoder di sky anche per i NON abbonati!



2. MisterGrr ha scritto:

9 novembre 2011 alle 20:13

alle 11.30? Perfetto.



3. luke ha scritto:

9 novembre 2011 alle 21:03

Secondo me stanno esagerando con tutti questi canali, nessuna novità, solita roba, rischiano di auto-inflazionarsi e qualcuno ci rimetterà la testa.



4. Clà ha scritto:

9 novembre 2011 alle 21:27

ma ancora canali ma basta, O__o!Perkè nn cercano d togliere il superfluo



5. Daniele Pasquini ha scritto:

9 novembre 2011 alle 21:43

Nuovi canali, nuovi programmi. Quantomeno Discovery non mi pare abbia deluso con Real Time, anzi.



6. MisterGrr ha scritto:

9 novembre 2011 alle 21:47

Quoto Pasquini.

Io trovo solo un bene tutta questa miriade di canali, in modo tale che possiamo avere la migliore offerta possibile. Infatti, come già ho scritto, personalmente vedo solo canali all digital da molti mesi a questa parte, tranne nei LAIV e poco altro.



7. claudio ha scritto:

9 novembre 2011 alle 23:19

BASTA CANALI??? Fateli uscire… poi sarà il pubblico a fare selezione… guardate ITALIA2, sta facendo schifo… non credo duri tanto come progetto! Real Time (sul quale ero inizialmente scettico) sta facendo invece faville, come Cielo con MasterChef e X Factor sta facendo un salto di qualità enorme, toccando anche il 2% di share!!! Il pubblico deciderà cosa rimarrà in onda e cosa sarà chiuso… guardate l’esempio di Nuvolari, sul DTT non c’è più……..



8. claudio ha scritto:

9 novembre 2011 alle 23:20

Nuvolari sparito dal DTT, almeno nella zona di Cagliari (poi nn so).



9. PeregoLibri ha scritto:

10 novembre 2011 alle 09:33

La curiosità ce l’ho, ma se lo mettono su TIMB 1 non potrò vederlo, data la situazione penosa del mio condominio di cui più volte ho parlato. D’altronde, da me se ne fregano tutti, perché loro “basta che vedo Rai 1 e Canale 5 e sono contento”, poi ci sono quelli che “tanto ho Sky”. Quella è la gente che prenderei a calci seduta stante.



10. otissito89 ha scritto:

10 novembre 2011 alle 11:20

Italia2 con la copetura che ha è già un miracolo che faccia quegli ascolti…



11. palid ha scritto:

10 novembre 2011 alle 16:35

Il canale sarà anche visibile sul satellite free!



12. MANUEL ha scritto:

10 novembre 2011 alle 18:10

grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.