Ora in tendenza
FLORIANA MESSINA SNOBBAVA IL GRANDE FRATELLO: “HA PRODOTTO PERSONAGGI INUTILI”. OGGI E’ NELLA CASA
di Marco Leardi
25/10/2011 - 13:19

E’ appena entrata nella Casa e già ha trovato il modo di far discutere. Floriana Messina, la procace ventenne di origini napoletane che – come anticipato da DM – partecipa Grande Fratello 12, si è conquistata anzitempo lo scettro di concorrente simbolo. Simbolo de che?! Direte. La risposta va cercata in una serie di dichiarazioni che la ragazza, già starlette delle notti capitoline, ha rilasciato tempo fa al sito Escortmoment. Il nome non vi tragga in inganno: sulla pagina web in questione Floriana parla solo della sua vita di studentessa di giurisprudenza che sogna di approdare in tv. E che guarda con diffidenza a trasmissioni come il Grande fratello o Uomini &Donne. Ipsa dixit.
Prima di diventare una concorrente del Grande Fratello 12, infatti, Floriana sembrava non apprezzare la filosofia del programma che si svolge nella celeberrima Casa di Cinecittà. Puntava più in alto, si capisce. Nell’intervista scovata sul web da MondoReality, infatti, la Messina si smarcava dalla definizione di “ragazza da Bunga Bunga” e diceva che non si sarebbe mai concessa ad un autore televisivo in cambio di una parte. Di certo, precisava, non sarebbe mai uscita a cena “con un bamboccio del Grande Fratello o Uomini &Donne“.
I programmi sopra citati, dichiarava infatti Floriana, rappresentano “una tv che ha prodotto tanti personaggi inutili che senza quella possibilità sarebbero stati per sempre a casa a vederla la tv e non a farla. Fortunati, ma in molti casi pur avendo avuto la fortuna dalla loro, non hanno saputo costruire nulla di buono per loro, forse perchè in realtà alla base erano persone vuote??!!”
Il pensiero che la ragazza esprimeva su Escortmoment è abbastanza chiaro. Eloquente al punto da strapparci un sorriso, visto che oggi Floriana è una delle inquiline della vituperata Casa. Disdegnava così tanto il GF da esserci finita dentro.
Non solo. In un’altra intervista, della quale ci dà conto Gianni Ippoliti all’interno di Mattina in Famiglia, la concorrente di Grande Fratello 12 cambia idea e si augura di poter prender parte al reality più celebre del Belpaese (qui il video con il commento di Ippoliti).
Come dire: il Grande Fratello logora chi non lo fa. E il paradosso di cui Floriana è simbolo è grosso come una casa. Anzi, come La Casa (del GF). Le sirene del reality sembrano davvero irresistibili, soprattutto alle orecchie di chi – fino a ieri – le snobbava o fingeva di farlo con malcelata nonchalance.
La Messina pre-GF si mostrava severa anche nei confronti dei concorrenti del popolare show di Canale5. E – citiamo testualmente – inveiva: “Quanti ne hanno partecipato??? E quanti stanno in tv o al cinema ?? Io dico pochi rispetto a quanti di loro hanno avuto la possibilità!“.
Stavolta l’agognata “possibilità” è tutta a sua disposizione. Da ieri sera Floriana Messina si fa riprendere 24 ore su 24 dalle telecamere del Grande Fratello di Alessia Marcuzzi e forse, nel corso della sua permanenza nella Casa, si rimangerà il suo giudizio su quella tv che “ha prodotto tanti personaggi inutili”.
Ammesso che non lo abbia già fatto. Zitta zitta…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mike dice:
Mi sembra che questa Messina (che a me sembra una scema) stia subendo un ingiusto pestaggio mediatico solo a causa di insinuazioni strane legate al Minzo... scommettiamo che se al posto di Minzo ci fosse Santoro o Floris, tutti sarebbero muti come pesci? Ebbene, BASTA con il doppio-pesismo e BASTA con le insinuazione NON provate: dove è finito lo Stato di Diritto, quello VERO?!? Comunque, la qui presente Messina ha dichiarato che il GF ha creato "una tv che ha prodotto tanti personaggi inutili che senza quella possibilità sarebbero stati per sempre a casa a vederla la tv e non a farla. Fortunati, ma in molti casi pur avendo avuto la fortuna dalla loro, non hanno saputo costruire nulla di buono per loro, forse perchè in realtà alla base erano persone vuote" e molti hanno criticato la Messina per queste dichiarazioni: quindi, voi signori, negate che il GF spesso ci ha fatto propinare decine di cretini? Direi che su questo fatto, la Messina (che a me non piace) ha ragione da vendere! E volete pure negare che molti degli ex-gf sono solo dei falliti che hanno fallito nonostante tutti i "favori" ricevuti dagli autori? Basta vedere il (sedicente) vincitore del GF 10: sparito nel nulla nonostante il castello (di aria fritta) costruito dagli autori del GF (e da Lele Mora) a suo favore tramite il pestaggio mediatico degli altri concorrenti (specie le donne: alla faccia dei diritti delle donne... VERGOGNA!) e, quindi, la Messina ha ragione in pieno quando dice "Quanti ne hanno partecipato? E quanti stanno in tv o al cinema? Io dico pochi rispetto a quanti di loro hanno avuto la possibilità" e lo stesso DM spesso ha detto questi concetti, anche se con altre parole... ricordate gente o avete tutti perso la memoria? A mio avviso, al GF bisognerebbe andarsi per DIVERTIRSI (come nella I edizione) e NON per cercare di farsi notare: casomai DOPO il gf si può pensare se e come fare carriera, ma in modo SERIO e NON attraverso gossip fasulli e mezzucci vari... ma su questo punto bisogna dire che spesso molte agenzie fanno POCO lavoro serio e molte stupidate gossipare (gli studi della D'Urso e della Panicucci, ma non solo i loro, sono pieni di talk sui gossip fasulli...), quindi la colpa non è solo dei concorrenti: cosa vuoi mai che ne sappia il gieffino medio (spesso tutto muscoli e poco testa) di queste cose!
Davide Maggio dice:
Mike: per favore, commenti piu' brevi.