28
marzo

AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto gli Interpreti de I SEGRETI DI TWIN PEAKS?

Twin Peaks @ Davide Maggio .it

Negli anni 90 le allora Reti Finivest, giunte ormai a livelli di gradimento piuttosto alti, anche per mantenere il seguito ottenuto fino a quel momento, hanno acquistato i diritti di un telefilm destinato a diventare di culto: I Segreti di Twin Peaks.

La serie, nata da un’idea del Maestro David Lynch e da Mark Frost, andata in onda su Canale 5, a partire dal 9 gennaio 1991 (2 stagioni – 30 episodi) ha avuto fin da subito un successo clamoroso. La prima puntata è stata seguita da più di 11 milioni di telespettatori e la domanda “Chi Ha Ucciso Laura Palmer” è diventata ben presto un vero tormentone.

In seguito al successo del telefilm, la figlia del regista, Jennifer Lynch ha scritto Il Diario Segreto di Laura Palmer, che si è rivelato un grande successo editoriale, anche grazie alla sua natura piuttosto scabrosa. In Italia il diario è stato anche distribuito in allegato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Vediamo quindi che fine hanno fatto alcuni dei protagonisti di questa serie. (Se volete informazioni sul resto del cast, potete chiederlo nei commenti e questo post avrà un seguito)

KYLE MCLACHLAN – AGENTE SPECIALE DALE COOPER

Kyle Mclachlan @ Davide Maggio .it

Attore feticcio di David Lynch, ha recitato nello splendido film Velluto Blu, per poi trovare la fama attraverso questa serie. In seguito ha continuato a recitare soprattutto in telefilm, ha preso parte alla serie cult Sex and the City e a svariati film per la tv e per il cinema. Attualmente è nel cast della serie cult Desperate Housewives ed è di prossima uscita Justice League, nel quale lui doppia il personaggio di Clark Kent. Oggi ha 48 anni.

SHERYL LEE – LAURA PALMER/MADELEINE FERGUSON

Sheryl Lee @ Davide Maggio .it

Il grande successo ottenuto grazie a questo serie non ha portato grande fortuna all’attrice. Dopo Twin Peaks, ha preso parte a qualche film per il cinema e a molte serie televisive come Senza Traccia e One Three Hill. Ha recitato nel pilot di Desperate Housewives, nel ruolo di Mary Alice Young, che come è noto è andato poi a Brenda Strong.

SHERILYNN FENN – AUDREY HORNE

Sherilynn Fenn @ Davide Maggio .it

Dopo la fine di questa serie, l’attrice ha avuto un momento di grande popolarità grazie al discusso film “Boxing Helena”. In seguito ha recitato quasi esclusivamente per la tv, prendendo parte a serie di successo come Friends, Dawson’s Creek ed Una mamma per amica. Ha partecipato al remake cinematografico di Hazzard. Ha un film in uscita quest’anno e oggi ha 42 anni.

JAMES MARSHALL – JAMES HURLEY

James Marshall @ Davide Maggio .it

L’attore, considerato un vero sex symbol, ai tempi della serie, in seguito ha recitato soprattutto in film per la tv, non disdegnando alcune partecipazioni a telefilm di successo come C.S.I. Ultimamente lavora soprattutto in teatro e si occupa della casa di produzione fondata dal padre. Oggi ha 40 anni.

 LARA FLYNN BOYLE – DONNA HAYWARD

Lara Flynn Boyle @ Davide Maggio .it

Anche per lei, dopo Twin Peaks, tanta televisione: ha partecipato a svariati film e telefilm com Ally McBeal e Huff (ora in onda su Italia 1). Ha tre film in uscita nel 2007. Oggi ha 37 anni (appena compiuti).

RAY WISE – LELAND PALMER

Ray Wise @ Davide Maggio .it

Potremmo definire l’attore, personaggio chiave di questa serie, un vero forzato della serialità televisiva. Ha partecipato infatti a moltissimi telefilm come The West Wing e Bones ma anche a film per la tv e per il cinema. Ha in uscita quattro film nei prossimi due anni. Oggi ha 59 anni.

Qualche curiosità :

  • L’episodio pilota in Italia è uscito come film autonomo, con il titolo “I Segreti di Twin Peaks”;

  • Nel 1991 è uscita la biografia dell’agente Dale Cooper, oggi introvabile e considerata di grande valore dagli estimatori della serie;

  • Nel 1992 è uscito nelle sale il film “Fuoco Cammina con Me“, prequel della serie; 

  • Durante le riprese è nata una storia tra Kyle McLachalan e Lara Flynn Boyle, finita dopo poco.

  • Nella serie sono comparsi in ruoli minori David Duchovny (X-Files), Ted Raimi (fratello del regista Sam), Billy Zane (Titanic), e lo stesso David Lynch.

Vi lascio infine al video di un promo del telefilm, relativo al suo debutto sugli schermi italiani. Imperdibile!



Articoli che potrebbero interessarti


Twin Peaks 3 - foto 15
Twin Peaks 3: ascolti deludenti negli Usa per il debutto. Da domani su Sky Atlantic


Twin Peaks 3 su Now Tv
Twin Peaks 3 già visibile in streaming. Epic Fail di Sky


Twin Peaks
I SEGRETI DI TWIN PEAKS TORNANO VENTICINQUE ANNI DOPO: NEL 2015 LE RIPRESE DELLA TERZA STAGIONE


dm live 24 - 5 giugno 2012
DM LIVE24: 5 GIUGNO 2012. I SEGRETI DI TWIN PEAKS SU HORROR CHANNEL, AMICI DI… CHRISTIAN

16 Commenti dei lettori »

1. Anonimo ha scritto:

29 marzo 2007 alle 16:43

Capolavoro, fenomeno di costume e chi più ne ha più ne metta, grazie per questo Amarcord!



2. Luca ha scritto:

29 marzo 2007 alle 17:06

Che impressione vedere un promo cos vecchio…Ricordo che la prima puntata mi ha lasciato di sasso, non sera mai visto niente del genere in tv



3. Cavalla Golosa ha scritto:

29 marzo 2007 alle 17:07

Ahi, ahi Avanguard!! E Sherilyn FENN e non FEEN!! E una delle mie attrici preferite e va trattata coi guanti! P.S: ha fatto anche telefilm cult quali Rude Awakening passato su Jimmy qualche tempo fa in cui interpreta una ex stella della televisione ormai alcolizzata e drogata -I maligni hanno pensato fosse un riferimento a se stessa dopo Twin Peaks- ^^



4. Avanguard ha scritto:

29 marzo 2007 alle 17:18

Grazie a te Anonimo Luca infatti, la prima puntata è stata memorabile… Cavalla Golosa quanta pignoleria :-) Ora corrego e grazie per le ulteriori info su di lei, anche se io ho inserito appositamente solo le sue partecipazioni più importanti, sennò non finivamo più :-)



5. tete ha scritto:

29 marzo 2007 alle 17:40

grande avanguard.. è da tempo k volevo sapere k fine avessero fatto i vari protagonisti pensa k io seguo huff ma nn avevo fatto caso k ci fosse Lara F. Boyle cmq a me piacerebbeavere notizie anche riguarda gli altri personaggi(sempre se possibile)…tipo lattore k impersonava il fidanzato di Laura(un certo Dana…) o BOb… Shelly(la cameriera)… guarda non ho fretta a costo di aspettare anche un anno, ma sarei proprio curioso di sapere cosa facciano ora.. ciao e grazie x i tuoi amarcord..sempre interessanti



6. France ha scritto:

29 marzo 2007 alle 17:59

Io avevo anche il Diario di Laura Palmer, ragalato con sorrisi e canzoni. Sono andata a vedere anche Boxing Helena e devo dire che è uno dei film più brutti che abbia mai visto!



7. Avanguard ha scritto:

29 marzo 2007 alle 18:10

Tete non so se in Italia è gi andata in onda la sua partecipazione ad Huff, perchè non lo seguo. In ogni caso grazie a te, vedrai che tornerò sullargomento anche perchè è uno dei miei telefilm preferiti in assoluto :-) France anche io avevo avevo visto Boxing Helena al cinema, credo che solo John Travolto da un insolito destino o Cicciolina Amore Mio, lo superino in bruttezza Naturalmente anche io avevo il diario, che ho letto da cima a fondo eheh



8. Valentina ha scritto:

29 marzo 2007 alle 20:37

Io avevo 9 anni nel 1001 e ho un ricordo molto vago. Xò ricordo il diario che non ho letto, però ogni settimana era tradizione acquistare sorrisi. perdonate, maho un vago ricordo del finale, mi pare centri un nano,il padre… ero piccola e mi faceva paura!!! :-)))))))



9. Valentina ha scritto:

29 marzo 2007 alle 20:40

ovviamente nel 1991, non nel 1001!!!!!!!



10. Avanguard ha scritto:

29 marzo 2007 alle 20:51

Eheh Valentina il finale è strepitoso e centrava assolutamente il padre. Non voglio però svelarti il finale qui, anche perchè magari ti ricapiter di vederlo :-)



11. Valentina ha scritto:

29 marzo 2007 alle 21:23

beh, Avanguard mi hai incuriosita. sicuramente cercherò di procurarmelo. è una lacuna che devo assolutamente colmare!!!!



12. Avanguard ha scritto:

29 marzo 2007 alle 21:46

Valentina fai benissimo :-) Lo hanno replicato recentemente e spero che ricapiti ancora…



13. guanita ha scritto:

30 marzo 2007 alle 00:10

mi ricordo il successo di quel telefilm ma non mi ricordo come è finito….



14. RiotCharrrlie ha scritto:

1 maggio 2007 alle 22:07

Ciao! capito qui dopo un ponte del primo maggio passato a fare proprio una temibile maratona Twin Peaks, ora che finalmente è uscito in italia anche il terzo e ultimo cofanetto. A chi si chiede che fine abbiano fatto certi attori, rispondo che purtroppo alcuni, per esempio Frank Silva, che interpretava Killer Bob, sono morti… TP fu un fenomeno sconvolgente… io ero poco più che una bambina… David Lynch mi ha sconvolta allora, e lo fa di continuo… e ancora oggi con alcuni amici che hanno subito questo strano trauma da piccoli organizziamo lunghi week end insonni per le nostre maratone, bevendo caffè nero e mangiando torte… Non posso che consigliarlo a chiunque non labbia mai visto… E ricordatevi che esiste anche il film, Fuoco cammina con me



15. alex31 ha scritto:

23 novembre 2011 alle 05:19

TWIN PEAKS ….. un capolavoro , che bello quel periodo , ricordo che nel 91 facevo le superiori , ci riunivamo a casa di amici per vedere questobellissimo telefilm che incuteva mistero , eravamo spensierati e giovanissmi , gli inverni sembravano misteriosi e tenebrosi, forse un pò era l’alone misterioso del telefim che ce li faceva vedere in quel modo, erano bellissimi periodi , grazie per avermi fatto ricordare un periodo bellissimo della mia vita, che haimè non tornerà più



16. luis33 ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 11:51

Che bel telefim è stato noi anche a Gallipoli ci riunivamo in casa di amici per vederlo , si mangiava insieme, era il periodo delle scuole superiori, credo che fosse l’anno della maturità , bello bellissimo periodo tutti spensierati e dinamici, ricordo che la frase … chi ha ucciso l’aura palmer era un tormentone , se ne parlava ovunque , perdere una puntata, un reato , vorrei tanto tornare in quel periodo, sono un pò nostalgico , motivato dal periodo che stiamo passando, 1991/92 sono stati periodi di benessere , bellissimi pagherei per tornare indietro .grazie a voi tutti e speriamo che lamanovra di Monti sia la cosa giusta…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.