16
ottobre

ASCOLTI TV DI SABATO 15 OTTOBRE 2011: C’E’ POSTA PER TE VINCE COL 22.15%, TI LASCIO UNA CANZONE CALA AL 17.75%. BOOM NEL POMERIGGIO PER RAI NEWS (4.47%) SUGLI ‘INDIGNADOS’

Belen Rodriguez e Maria de Filippi

PRIME TIME –  C’è Posta per Te vince la serata di ieri. Il people show di Canale 5, che ospitava Belen Rodriguez e Lavezzi, ha raccolto davanti al video 4.763.000 spettatori pari al 22.15% di share (23.18% t.c.-27.47% 15-34). Su Rai1 Ti Lascio Una Canzone ha registrato 4.042.000 spettatori (17.75%). Su Rai2 bene  Castle che ha registrato 2.440.000 spettatori (9.35%) mentre a seguire The Good Wife ha fatto segnare 1.806.000 spettatori (7.02%). Discreto risultato per Italia1 che con il film Spiderwick- Le Cronache ha ottenuto 2.274.000 spettatori (8.93%).  Lo Speciale Tg3 sugli scontri di Roma sulla terza rete ha raccolto davanti al video 1.850.000 spettatori (7.56%). Su Rete4 il film La Prossima Vittima totalizza 1.026.000 spettatori (4.33%).

ACCESS PRIME TIME – Frizzi si impone di misura su Greggio e IacchettiI Soliti Ignoti ha registrato 3.951.000 spettatori (15.67%) mentre  Striscia La Notizia ne ha fatti segnare 3.788.000 (15.1%). Siska su Rete 4 sigla il 5.6% (a.m. 1.397.000).  Su Rai3 Che Tempo Che fa ha raccolto davanti al video 2.876.000 spettatori pari all’11.36% (presentazione al 6.69%).

PRESERALE - L’anticipo Catania-Inter fa crollare gli ascolti dei game. Nella fascia preserale L’Eredità ha ottenuto un ascolto medio di 2.907.000 spettatori (16.59%) saliti a 4.293.000 (20.45%) in concomitanza del gioco finale. Avanti un altro su Canale 5 ha ottenuto 2.783.000 ascoltatori pari al 14.82% (Avanti il primo al 14.21%). Blob di Tutto di più  ha ottenuto 1.332.000 spettatori (5.91%). Su Rai2 Squadra Speciale Cobra 11 fa segnare 1.560.000 spettatori con il 7.32%. Su Rete 4 1.368.000 spettatori (6.18%) hanno seguito le vicende di Tempesta d’Amore.

DAYTIME – Record per Amici. Su Rai1 La Prova del Cuoco ottiene 2.627.000 spettatori pari al 19.8%. Su Rai2 Mezzogiorno in Famiglia ottiene 1.076.000 spettatori e il 9.83% di share. Sempre su Rai2 Dribbling ottiene un ascolto pari a 1.768.000 spettatori (9.26%). Su Canale 5 la sitcom Il Mammo registra 2.147.000 spettatori (11.15%) mentre a seguire Amici è stato visto da 3.595.000 spettatori con il 22.04% di share. Verissimo è il programma più visto nella sua fascia d’ascolto con, nella prima parte: 1.895.000 telespettatori e, nella seconda parte, 1.771.000 telespettatori totali. Su Italia1 I Simpson hanno totalizzato il 9.14% e l’11.21% (1.767.000 – 2.091.000 spettatori), a seguire il film Scuola di Ladri fa segnare l’8.69% (1.245.000). Su Rete 4 le indagini di Jessica Fletcher alias La Signora in Giallo hanno incollato davanti al video 1.141.000 (6.47%). A seguire sulla stessa rete La Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum è stata vista da 1.093.000 spettatori pari al 6.28% (presentazione al 5.93%).

SECONDA SERATALo sforo di Canale 5 e Rai1 penalizza tutte le reti. Su Rai2 Sabato Sprint ha raccolto 1.431.000 spettatori con il 6.62% di share. Su Rai3 Un Giorno in Pretura si ferma a 874.000 spettatori (6.84%). Su Italia 1 lo speciale Live di Studio Aperto, sulla giornata di scontri, ha raccolto 845.000 telespettatori totali.

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i Canali specializzati Rai si attestano sul 5.69% (3.45% prime time), quelli Mediaset sul 6.47% (7.55% pt). La manifestazione degli Indignados proposta, dalle 16.09 alle 19.09 in diretta da Rai News ha realizzato 561.000 telespettatori (4.47%). Bene su Premium Calcio la 7° giornata di andata che ha raccolto, nella fascia dalle ore 18.00 alle ore 20.30, con la partita “Catania – Inter”, il 3.20% di share pari a 558.000 telespettatori. Nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, con i match “Napoli – Parma” e “Milan – Palermo”, ha totalizzato una share complessiva del 4.46%, con 1.140.000 telespettatori

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - The Voice Generations
Ascolti TV | Venerdì 19 aprile 2024. The Voice Generations chiude al 21% (3,5 mln), Terra Amara 16.2% (2,8 mln), bene Quarto Grado (8.3%) e il film di Italia1 (6.9%), Crozza 5.5%. Record Tempesta d’Amore (8.2%)


ascolti tv 18 aprile 2024, roma milan
Ascolti TV | Giovedì 18 Aprile 2024. In 4,9 mln per l’Europa League (23.8%), Isola 17.3%. Splendida Cornice 6.2%


vanina ascolti 17 aprile 2024
Ascolti TV | Mercoledì 17 Aprile 2024. L’ultima di Vanina vince con il 16.9%. Francini sprofonda (11.2%) e si fa battere da Sciarelli (11.5%). Ancora peggio La Pupa (5.1%), avanza Delitti in Paradiso (6.1%)


Simona Ventura_PhStefaniaCasellato 08
Ascolti TV | Martedì 16 Aprile 2024. Champions vince con il 20.7%, The Miracle Club 13.7%. Belve 9.3%. Niente da fare per Petrolio (1.6%), in salita Berlinguer (5.8%) e Floris (7.7%)

51 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. lu85 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 10:13

Brutto calo per Antonella…anche Maria cala però…
Insomma Maria vince ancora.



2. ANGELO ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 10:15

Peccato per la CLERICI! Ecco la fine che fanno i programmi clonati: Bene ha fatto la CARLUCCI a battersi contro BAILA



3. john77 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 10:24

per la7 4.43 in prima serata. C’era barnaby che è andato bene immagino e in onda



4. Phaeton ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 10:26

Cala La Clerici…strano ieri che aveva una grande ospite internazionale!



5. Rock ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 10:26

ANGELO, si certo ma prima di parlare …vediamo quanto farà a gennaio ballando con le stelle…. :)

Male entrambe le reti principali, ormai non esiste più lo share anni 90! questo perchè i canali tv sono aumentati e meter sempre quelli sono rimasti… dateci una nuova tecnlogia!!! :)
La de floppi vince, è la flopperici scende di brutto…



6. Master ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 10:29

Disastro di Tluc, che crolla ai minimi storici
la DeFilippi un calo di 1 punto per via della doppia partita, in v.a. fa quanto sabato scorso



7. ANTONIO1972 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 10:30

il 22% per maria,in una serata dove c’è un solo competitor non è poi un risultato dato stappare lo spumante. ci sono serate come il giovedi,il martedi e il venerdi,ben più affollate di offerte valide.
vedremo se gli speciali su roma possano aver tolto pubblico ai programmi leggeri



8. Mattia Buonocore ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 10:31

Da considerare che ieri c’erano ben due anticipi che vedevano coinvolte le squadre più importanti del sud (Napoli e Palermo) e il Milan..



9. Phaeton ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 10:40

Mattia: è vero però la Clerici cala troppo, certo rispetto ai sabati sera degli anni passati va meglio!!!!

Ma poi la Clerici il teleratto dell’anno scorso non le è bastato perchè veramente si veste in maniera assurda… io spero lo faccia apposta ma è una macchietta di se stessa vestita in quel modo!



10. luke ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 10:42

Che sabati fiacchi, il pubblico si sta stancando secondo me.
Ascolti buoni per entrambi i programmi ma niente di più.
Anastacia e Belen (con il video scandalo) non hanno attirato più di tanto.

Stasera parte una nuova fiction su rai1 in due puntate, e martedi un’altra in 4, vediamo un pò come andranno. Io non me le perdo.



11. Master ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 10:47

Ci mancherebbe pure che non facesse piu’ di Soliti Ignoti.

Ma il 19-20 era buono, il 17 non lo è .

Faccio notare che nella stessa settimana son crollati sia I Migliori Anni sia Tluc..correlazione?



12. ANTONIO1972 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:05

mi chiedo durante la giornata del sabato la gente cosa guardi. giusto la de filippi supera il 20%,tutti gli altri hanno share bassissimi. guardano sky o il digitale?



13. Vincenzoo ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:08

C’è Posta vince ancora una volta contro Ti Lascio Una Canzone, questa volta in maniera ancora più netta!
Gli anticipi hanno sicuramente influenzato la sfida, ma comunque entrambi sono calati (C’è Posta di un punto, Ti Lascio di circa 3!).
Il 22 porta bene alla De Filippi, Amici segna anch’esso lo stesso share…



14. luke ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:11

Be penso che il sabato pomeriggio la gente faccia altra, va a fare la spesa e le commissioni di casa oppure coltiva i propri hobby e interessi, sport, passeggiate, shopping.
Non si è obbligati a guardare la televisione.
Amici è seguito da ragazzetti che non hanno niente da fare.



15. Mattia Buonocore ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:14

@luke si può uscire anche alle 15.30, molti alle 14 pranzano..



16. luke ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:16

Mattia ci vuol del coraggio a pranzare con Amici! :D



17. shameboy ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:22

Floppone assurdo per la tagliatella di Rai 1 che cala ai minimi storici!!!
Ottimo C’è posta!!!
Boom di Amici che aumenta di puntata in puntata. E c’è chi diceva che gli ascolti sarebbero calati col passare delle puntate. E’ il talent più amato in Italia,e quest’anno prevedo la rinascita di Amici! . Altro che Star academy o X Flo..hmm Factor!



18. shameboy ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:27

Maria regina del sabato con Amici e C’è posta!
Che donna!!! :)



19. Tommi ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:37

E’ il classico “effetto Belen” ovunque lei si trovi gli ascolti salgono



20. ANTONIO1972 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:40

la gente ok che esce ma io parlo di share non di totale individui. se la ammiraglie fanno a malapena il 15% nel daytime e le altre rimangono sui loro standard,il rimanente pubblico cosa guarda???



21. ANTONIO1972 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:41

@tommi non mi risulta che ovunque ci sia belen gli ascolti salgano. i raccomandati ti dicono niente?



22. MisterGrr ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:42

l’avevo previsto, vittoria per maria (no, avevo previsto ascolti bulgari ma era sottointeso).

Belen è l’opposto di Attila, quando passa lei, si alza tutto.



23. ANTONIO1972 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:07

belen non ha alzato un bel niente,visto che c’è posta è rimasto stabile. anche perchè non è che maria abbia esibito il video che gira in rete,altrimenti si,avrebbe alzato qualsiasi cosa!



24. MisterGrr ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:08

antonio: ironia baby, non sono un fanatico di bloody mary, puoi star tranquillo :)



25. Vittoria ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:15

Maria De Filippi non ha fatto nessun boom con ospite Belen fresca di scandalo per il video porno, anzi è persino calata rispetto alla settimana scorsa, a dimostrazione che certi personaggi e certo gossip non attirano più pubblico. Considerate che ieri c’era il nulla in tv, a parte le partite per gli abbonati Sky e gli amanti del calcio.
Anche la Clerici è calata, ma considerato che lo show termina prima ed è molto usurato da Io canto regge bene.



26. tania ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:20

calano sia maria che antonella,ma vanno bene entrambe,il flop e’ un’altra cosa e contro maria per quel che mi ricordo io hanno perso tutti.Non dite scemenze



27. ANTONIO1972 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:20

qualcuno sa quanto ha fatto rainews24 ieri pomeriggio con la diretta da roma?



28. Vittoria ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:22

@ Tommy parli di effetto Belen che fa alzare gli ascolti, ma dove? I suoi programmi in genere sono dei flop e pure le sue ospitate come a Kalispera o ad Amici hanno avuto ascolti bassi rispetto alla media di quei programmi. Persino a Colorado gli ascolti si mantengono bassini rispetto alle edizioni passate di Rossella Brescia e Nicola Savino che avevano uno share più alto nonostante la concorrenza delle partite alla domenica, della fiction di Rai uno e di Report.



29. anna ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:29

A me risulta il contrario, dove c’è Belen gli ascolti calano! Anche a Porta a Porta l’ascolto non fu dei migliori! Per non parlare della prima serata affidatale, la chiusero dopo poco! E Colorado, se pensavano al sucessone hanno sbagliato i conti!
Cmq non dimentichiamo che probabilmente 5 milioni di italiani guardano Sky, hanno un ampia scelta, molti sono affezionati ai telefilm alle sit com e ai vari reality di cucina, e quando te ne perdi uno, stai tranquillo che lo rivedi in replica! Il sabato, a parte c’è posta e la Clerici c’è poco da seguire! E ieri sera le partite erano solo a pagamento, quindi i cali delle due trasmissioni sono dovute al fatto che la gente si è stufata dei cloni e delle sexi girl!



30. lucio voreno ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:39

Giustamente premiata dagli ascolti, 3milioni e600 mila spettatori AMICI….il meccanismo sta piacendo e fantastici i montaggi con le canzoni alla fine.



31. Master ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:47

Incredibile quelli che sminuiscono il dato di Maria e poi dicono che la Clerici regge .
Ma li leggete i dati?
Ha fatto il 17% ed il distacco da Maria è aumentato da 2,5 punti a 4 punti
Dov’è che regge?



32. alex1989 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 13:01

belen, vs lionel messi, proprio durante le partite si è vista la differenza

lui regala emozioni e un qualcosa che in spagna non tutti hanno(il suo talento),belen non regala nulla e potrebbe stare in argentina,visto che di ragazze come lei ne abbiamo all’infinito in italia
però visto che essere furba scaltra non è un reato ,complimenti a lei



33. Vittoria ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 13:02

@ Master la De Filippi l’anno scorso faceva degli ascolti pazzeschi adesso è parecchio calata, vuol dire che anche il suo show ha perso smalto, se poi parliamo solo di vincere la serata e basta, oggi basta poco, c’è chi vince pure con il 17%.
Poi molti ieri su internet parlavano di chissà quale boom che poteva avere il programma grazie agli ospiti, e invece non c’è stato nessun boom anzi il contrario.



34. tania ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 13:22

vittoria:sono d’accordo con te…..ma non vogliono capire!parlano di flop….ma se il 17% e’ un fiasco,un 10% o un 5% cos’e'?qui c’e’ gente che usa termini che non conosce



35. Master ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 13:28

Un 17% fino a mezzanotte è un risultato positivo adesso ?



36. lucio voreno ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 13:40

Grazie a Striscia, molto più vicina rispetto agli altri sabati a Frizzi, e alla Posta che supera agevolmente Ti lascio una canzone, canale5 rivince finalmente al sabato sera nella fascia 20,30 22,30.



37. Mike ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 13:49

Pur adorando questo sito, devo far notare che lo “scandalo” del video è stato pubblicizzato solo via internet: non mi risulta che Mattino5/Pomeriggio5 o Verissimo o i telegiornali ne abbiano parlato, quindi io dubito seriamente che “la grande massa” ne sia effettivamente a conoscenza… quindi non capisco come mai molti si aspettavano un super-boom a causa di Belen! Poi magari sono io che ho perso “qualche puntata”… di certo la Clerici ha perso di brutto!

A proposito di FLOP, francamente non ho capito come mai a BAILA (su Canale5) si dà la possibilità di fare una “puntata conclusiva” mentre a UMAN (su Italia1) fu decisa la “fucilazione” immediata SENZA la proclamazione formale della vittoria (ovvero SENZA aver fatto una “puntata conclusiva”). Forse siamo davanti all’ennesimo “miracolo di Don Lele”? Ma che palle! (Osservando i nomi di alcuni “artisti” a BAILA… devo pure continuare?)

Non so voi, ma io, francamente, stò iniziando a stufarmi dei “miracoli di Mora” e dei suoi “artisti da strapazzo”: in ogni caso, per me fanno bene a dare la puntata finale alla D’Urso, ma ancora oggi non capisco perchè la Brescia ha dovuto subire un simile scandalo!

Comunque, molti di voi (e in parte, secondo me, avete ragione) si lamentano dell’iper-presenza di Belen: lamentatevi con il suo agente (Lucio Presta), anche se dubito che avrete successo ;) !

A proposito di Colorado, la Brescia andava in onda la domenica sera: quest’anno Belen ha Conti, Sottile e la fiction di Canale5 come competitor. Mi sembra che nonostante l’affollamento, Colorado stia reggendo bene, anche nel confronto con i valori assoluti dell’anno scorso (liberamente disponibili pure sulla pagina di Colorado su Wikipedia Italia): francamente non capisco le lamentele…



38. lucio voreno ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 14:01

Non diciamo eresie, con Belen e Ruffini colorado non è crollato, se rispetto alla scorsa stagione lo share è in calo, dipende dal fatto che l’anno scorso di domenica incominciava alle 21,30 e finiva verso mezzanotte e venti, ma come valori assoluti più o meno siamo lì.



39. bogarto ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 14:01

4.47% per Rai News? Beh complimenti! Spero che con questo ulteriore dato la Rai inizi a considerarla come dovrebbe!



40. ANTONIO1972 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 14:12

infatti spero che la rai investa un po su rainews24,visto che poi una tv di stato dovrebbe innanzitutto informare. tanto hanno dei soldi risparmiati da me lo dicono tutti e star academy,che li diano a rainews!



41. Gigi ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 14:12

Io lascerei Facchinetti a casa per un po’. Anche come ospite. Bisogna impegnarsi per registrare tanti record così negativi di seguito.



42. tania ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 14:29

master:si contro la de filippi il 17% lo considero positivo.definire flop il 17% e’ assurdo!



43. Luca ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 15:44

Frizzi si impone di misura?? Ahahah :D
Bella questa!!

Vince ma di pochissimo.



44. Davide Maggio ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 15:45

Luca: appunto. Sai che vuol dire di misura?



45. Luca ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 15:46

tania

Allora anche il risultato di Io canto contro Don Matteo e Formigli è da considerarsi positivo?

Vanno male entrambi



46. Tania ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 15:50

Don matteo vince,io canto non vince ma non va male,formigli e’ un flop.i dati parlano chiaro…un 17 per cento non e’ un 3 o un 4 per cento.



47. Tania ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 16:02

Ovviamente scherzo,formigli e’ un successo oltre le attese,ma un flop e’ quello di facchinetti e banfi.un 17 per cento anche se non vince la serata non puo considerarsi un fiasco.e’ un azzardo dire certe cose,se poi si considera che contro la de filippi hanno sempre perso il primato d’ascolti tutti,ma si puo perdere senza essere flop.



48. King92 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 16:56

Crollo della Clerici di Circa 3 punti rispetto alla settimana scorsa.

Il 17% è davvero bassissimo e viene asfaltata completamente da Maria De Filippi al 22%

Ottimo Amici che vola al 22%..sono sicuro che questo sarà l’anno della rinascita..



49. vitocoach84 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 17:50

Analisi La7 – Raitre

Son un assiduo telespettatore di raitre e mi indigno quando professionisti dela tv come corradino mineo e lucia annunziata stipendiati rai non vengono utilizzati come si dovrebbe sulla terza rete pubblica. Come insegna il successo di la7 il pubblico televisivo ,non tutto ma una buona parte che paga il canone chiede informazione e raitre cosa fa? Analizziamo gli aspetti positivi.Agorà al mattiino e nel novo orario risulta godibile e ben piazzato e io farei partire Aprescindere immediatamente dopo il programma di Vianello in modo da sfruttarne il suo traino. e’ inammisibile che un gioiello di programma come In mezzora di Lucia Annuziata non diventi un appuntamento quotidiano che da lunerdi al venerdi dalle ore 20 alle 20 e 30 sarebbe godibilissimo e un grande competitor al tgla7 di Mentana. Quanto al suo programma domenicale delle 14 e 30 si potrebbe sostituire con un altro giornalista e un nuovo format. Tornando a Corradino Mineo si potrebbe riinserire il suo caffè del mattino nel week end di raitre dalle ore 6 alle ore 8.
Che ne pensate?



50. Peppe93 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 19:20

Grande Maria che stacca ancora la Clerici. Spero che la gente sia stufata dei baby talent.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.