
6
ottobre
FERMI TUTTI! STAR ACADEMY: SOTTO IL 7% SI CHIUDE?
giovedì 6 ottobre 2011 13:37 Davide Maggio

Star Academy: Marco Mengoni con un concorrente
E’ persino arrivato addirittura dal Grande Fratello (e da Domenica Cinque) Fabio Pastrello per cercare di non far affondare la barca! E stasera pare che ci sia la prova del nove.
Dicono che qualora Star Academy dovesse scendere, anche di poco, al di sotto dei risultati della premiere, rischierebbe una chiusura immediata. Il 7% di share sarebbe la soglia salvavita per il nuovo talent show di Rai2.
In quel di Via Mecenate è tutto un via vai di dirigenti Endemol: se Elisa Ambanelli si aggira con frequenza presso il CPTV Rai, Paolo Bassetti non è da meno e si è visto più di una volta nello studio del talent di Francesco Facchinetti.
Nel frattempo a godersela è senz’altro Claudio Baglioni che per animare la seconda puntata pare abbia portato a casa una cifra a cinque zeri.


Articoli che potrebbero interessarti
23 Commenti dei lettori »

Qualora dovessero chiudere, poi qualcuno ci dovrebbe spiegare il risparmio rispetto ad X Factor dov’era?


2. ANTONIO1972 ha scritto:
beh mi pareva ovvio che se gli ascolti si fossero dimostrati uguali,la terza puntata non sarebbe mai andata in onda. mi auguro chiudano anche me lo dicono tutti,improponibile. dateli a rainews quei soldi,che stanno con le pezze al sedere e fanno servizio pubblico


3. luke ha scritto:
Speriamo che faccia meno del 7!


4. PierVivaCanale5 ha scritto:
io dico il 5%


5. thesnakekiss ha scritto:
Certo che se anche facesse il 7 % di share, sai che allegria…a Roma si dice riconsolate co l’aglietto!
Raidue deve fare numeri diversi, per cui o decolla (la vedo dura) o bisogna sbaraccare baracca e burattini.Io prevedo stasera un nuovo tonfo, e giovedi’ prossimo ultima puntata giusto per decretare un vincitore e rispettare chi ha televotato giovedì scorso.


6. Lorenzo ha scritto:
Trovo sconcertante pagare un ospite con cifre a 5 zeri, anche perchè l’ospite non può fare miracoli. Questo è l’ennesimo motivo per cui non vedrò Star Academy, questo spendere e spandere per sopperire a idee e a una buona conduzione mi irrita.
Poi se fanno il 7,1% che significa? Sempre flop è! E se quel risultato dipende dall’ospite si svenano tutte le settimane per chiamarne uno nuovo con il rischi di snaturare il format originale?


Al posto di questo programma propongo prime serate per i fatti vostri con Magalli, il 10% è assicurato


8. pig ha scritto:
Scusate se vado in OT,ma oggi,verso le 11,non si doveva pubblicare l’intervista alla Cuccarini?


Io prevedo massimo un 8%…in ogni caso il cachet di baglioni mi lascia molto perplesso.
Vediamo stasera cosa combinano! Intanto mi godrò Ornella!


10. jp ha scritto:
@Voice
Al posto di questo programma propongo prime serate per i fatti vostri con Magalli, il 10% è assicurato
Mi sai che sei un parente di Magalli!!! Come si puo trasmettere un I Fatti Vostri (o qualsiasi altro programma di Michele Guardi) in prima serata sulla rete “giovane” Rai. I Fatti Vostri non stanno neppure bene di mattina, tanto non e indispensabile (vedi gli ascolti ottimi che hanno fatto i telefilm a quel ora in estate)


Chissà ….


jp
Ma se io fossi il direttore di rete non penserei in questo momento al target di rete, penso piuttosto agli ascolti è quindi l’unico programma che potrebbe sbarcare in prime time è i fatti vostri visto che è un programma che potrebbe essere preparato in giornata , poi penso che con il programma di Guardì farebbe risparmiare un sacco di soldi all’azienda quindi tanto risparmio .


13. manu! ha scritto:
ammazza del cachet di baglioni.. se si spendono tutti sti soldi ad invitare i superospiti a sto punto si faceva xfactor..


14. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
cinque zeri? quindi minimo cento mila euro?
eh per la miseria.
meno male che avevano tolto x factor per risparmiare.


15. Fabio maressa ha scritto:
Elisa Ambanelli si aggira x gli studi Rai x
Il programma di pino insegno che ieri ha fatto il 10?


16. pippo ha scritto:
ma non si può pagare l’ospite in base all’aumento di share che porterà rispetto alla settimana precedente? è giusto pagare l’artista in base ai risultati che porta, anche l’artista stesso sarebbe più motivato sapendo che più fa meglio e più viene pagato!


17. pisy77 ha scritto:
Io cambierei in estremis il conduttore!!! Diciamocela tutta è colpa di facchinetti questa insieme alla fine di ciak si canta tutto e attribuito a lui! Non piace e non funziona! Ci vuole un conduttore che possa salvare il programma uno più sprint! Dopo tutto ricordate che la talpa alla prima puntata la condusse Amanda lear e non ando come su spoerava ma al suo posto dalla 2 conda puntata le subentrò la Perego che riusci a sollevare le sorti del programma portandolo al successo o sbaglio!!! Io cambierei il conduttore!!! Mi dispiace ma la rai2 deve mettere da parte facchinetti!!! Non serve più alla rai ha fatto il suo!!! Mo ci vuole chimata paoletta perego magari chissà che non faccia risalire di ascolti il programma!!! Ciao ragazzi


Mi sembrerebbe giusto e bisogna considerare che x factor non è ancora iniziato. Anche se io un tentativo al martedi lo farei.


jp: chissà però come mai tutti i programmi che fa magalli hanno un buon risultato, vogliamo ricordare il signor infante alle 11 quanto faceva? oppure i programmi “giovani” che hanno chiuso? perchè ad esempio magalli con gli speciali oroscopi che faceva in prima serata avevano sempre ottimi riscontri? di sicuro non per gli oroscopi…


quindi sotto al 7 si chiude baracca, mentre con almeno il 7 gli danno qualche altra speranza e puntate per vedere!


21. lucio voreno ha scritto:
Povero facchinetti, non la vedo bene per lui.


22. kalinda ha scritto:
non credo faccia di più di settimana scorsa.


23. brunolupo ha scritto:
non funziona! é troppo patinato .Lontano anni luce dal nostro modo di fare talent . ci vuole qualcosa di più italiano . Anche x factor pure se format straniero aveva assunto una connotazione italiana ed è andato poi bene;non i maniera eccellente ma è stato dignitoso nell eprime edizioni .Qui non si capisce nulla da un lato cvogliono mantenere fedele il format;dall’altra pretendono di fare grandi ascolti a risparmio! Per fare risultati ci vogliono le idee oltre ai soldi! e poi sinceramente non so neppure chi sono i cantanti non mi è rimasto impresso nessuno .Ho visto solo una bella cenografia emi pare di aver riconosciuto l acuccarini e la vanoni !

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Pippo76 ha scritto:
6 ottobre 2011 alle 13:40