16
settembre

I MIGLIORI ANNI RIPARTONO DA ZUCCHERO E EMMA MARRONE

I Migliori Anni

Lo scorso mese di maggio, durante la presentazione di Lasciami Cantare, fu lo stesso Carlo Conti a ipotizzare un’eventuale edizione autunnale dello show che permettesse a I Migliori Anni di riposarsi un po. Il “cantando con le stelle” non è però riuscito nell’impresa di conquistare il pubblico, portando a casa una media di appena 3.800.000 spettatori e il 16% di share. E così a Rai1, anche quest’autunno, è toccato puntare nuovamente sullo show ‘a tutto amarcord’ della prima rete pubblica.

Dieci nuovi appuntamenti che al venerdì permetteranno di rivivere le pagine più belle della nostra storia, e di ripercorrere in compagnia di numerosi ospiti oltre mezzo secolo di spettacolocostume e cronaca. Ad inaugurare questa sera il nutrito gruppo di ospiti: Zucchero, Emma Marrone e Jennifer Beals, l’indimenticabile interprete nel 1983 di Flashdance. Nel corso della puntata spazio anche a Kim Carnes, Peppino Di Capri, Nicola Di Bari, Bobby Solo, Michele Zarrillo, Francesco Baccini, Emilio Pericoli e Gilda Giuliani.

Altri momenti di spettacolo vedranno protagoniste in ogni puntata Roberta Morise e Sara Facciolini, unici due volti femminili sopravvissuti in un cast che in questa edizione ha visto la mancata riconferma di Elena Ossola e Angela Tuccia.  La Morise, fresca di separazione da Conti, canterà alcuni dei più noti successi musicali italiani e internazionali, mentre la Facciolini sarà protagonista di alcuni balletti. In studio, al posto di Nino Frassica, un’altra vecchia conoscenza del conduttore toscano, ovvero il comico Dado, incursore speciale con divertenti confronti generazionali tra decenni. Ad accompagnare la musica dei Migliori Anni, un’orchestra di 27 elementi diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli e il chorus di 40 ballerini guidati da Fabrizio Mainini. Il decennio più amato sarà decretato ancora una volta dalla speciale giuria composta da 100 diciottenni

Tra le novità di questa nuova edizione un confronto parallelo negli anni delle storiche Hit Parade, ed ancora la vita e i sogni di grandi personaggi, rievocati attraverso il racconto dei figli. Anche quest’anno uno spazio speciale sarà  riservato al pubblico a casa, che potrà partecipare al nostalgico momento dei “Noi che…”, frasi e ricordi legati al passato scritti in diretta dai telespettatori via sms.

La trasmissione diretta da Maurizio Pagnussat è prodotta da Rai1 in collaborazione con Endemol Italia, e porta la firma di Carlo Conti, Alessandra Bisegna, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Ermanno Labianca e Massimo Giacomazzi.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
CARLO CONTI: ‘NESSUNA RIVALITA’ CON BONOLIS’. E SU SANREMO: ‘NON HO TROVATO IL BRANO GIUSTO’


Gerry Scotti e Marco Carta
IO CANTO CON GLI AMICI DELLA CASTIGATRICE TENTA IL SECONDO SORPASSO SU I MIGLIORI ANNI CON RANIERI DALLA E DE GREGORI


Loretta Goggi
Stefano Coletta apre al ritorno de I Migliori Anni, sognando nuovi programmi per Carlo Conti (e Loretta Goggi)


carlo-conti-anna-tatangelo
I Migliori Anni 2017: Conti e Tatangelo di nuovo insieme. Alla prima Brooke Shields e Fiorella Mannoia

2 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

16 settembre 2011 alle 12:44

non dovevano rinnovarlo?



2. AnTo ha scritto:

16 settembre 2011 alle 12:58

Mi sta già calando la palpebra :-D :-D :-D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.