2
marzo

DA APRILE SKY VIVO DIVENTA SKYUNO CON TUTTO IL MEGLIO DELL’INTRATTENIMENTO ITALIANO

Sky Vivo - SkyUno (Lorella Cuccarini e Fiorello)

Il canale 109 di Sky è pronto a cambiere volto. Con l’arrivo di Fiorello, l’attuale denominazione di Sky Vivo si trasformerà in SkyUnouna variazione che sembra strizzare l’occhio alla numerazione della più generalista delle emittenti. Ed in effetti la programmazione del canale avrà ad oggetto proprio il meglio del made in Italy in fatto di intrattenimento, fiore all’occhiello delle più tradizionali emittenti terrestri.

Inizierà Fiorello che, dal 1 aprile, sarà protagonista per quattro sere alla settimana con pillole di mezz’ora tratte dal suo show teatrale in scena a Roma che probabilmente avrà il poco fantasioso titolo di ”Fiorello Show“.

Ma sul nuovo SkyUno non ci sarà solo lo showman siculo. Troveranno spazio, infatti, la già contrattualizzata Lorella Cuccarini col suo talent showVuoi ballare con me” (dal 9 aprile) scritto da Giampiero Solari, proprio colui il quale, con Ballandi, inventò la formula del one man show  (Stasera pago io), cucendolo addosso a Fiorello, per rilanciare il prime time di RaiUno. Sempre con Solari potrebbero arrivere anche gli altri artisti del suo “portfolio”: da Antonio Albanese a Paolo Rossi passando per Giorgio Panariello.

Il palinsesto del nascituro SkyUno dovrebbe essere basato, quindi, su tante serate evento come quelle di Fiorello mentre le molte serie prodotte dalla pay di Murdoch, da Romanzo Criminale 2 a Moana, fino a L’ombra di Satana, dovrebbero rimanere ancorate a Sky Cinema.

Che per Sky si stia avvicinando l’era della “generalizzazione” snaturando così il proprio ruolo di tv lussuosamente tematica?



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Verdesca - Vuoi Ballare con Me?
ANDREA VERDESCA, ELIMINATO IERI DA VUOI BALLARE CON ME, SI CONFESSA A DM: “HO LOTTATO TANTO E CERTO NON MI FERMO QUI”


DA APRILE SKY VIVO DIVENTA SKYUNO CON TUTTO IL MEGLIO DELL'INTRATTENIMENTO ITALIANO
LA PROMOZIONE AL “FIORELLO SHOW” DI SKY ARRIVA DIRETTAMENTE DA UNO DEI VOLTI STORICI DI MEDIASET. MIKE BONGIORNO TESTIMONIAL DEL PROMO PRO-FIORELLO/SKY


Fiorello - Fiorello Show
FIORELLO SHOW, NON E’ BUONA LA PRIMA: CHIUSO LO SHOW DOPO LA PRIMA ORA DI SPETTACOLO


Lorella Cuccarini @ Davide Maggio .it
LA CUCCARINI, COME L’ARABA FENICE, RINASCE DAL 9 MARZO SU SKY VIVO

7 Commenti dei lettori »

1. warhol_84 ha scritto:

2 marzo 2009 alle 15:36

Veramente non sta snaturando niente. Sky ha più di 100 canali tematici, un’offerta pay senza precedenti in italia. Se un canale su 100 viene dedicato all’intrattenimento generalista questo non vuol dire “snaturare”. Anche perchè SkyVivo era gia un canale generalista. Semplicemente invece che avere la maggior parte di programmi generalisti di importazione, i nuovi programmi saranno autoprodotti. Con alcune delle migliori personalità artistiche italiane. A dispetto di quelle galline senza arte nè parte che ci propongono mediaset e Rai….o RaiSet, come ormai sono stati nominati i due network gestiti dal presidente del consiglio.



2. Fergie ha scritto:

2 marzo 2009 alle 15:57

Bene Bene… con aprile la qualità di SKY migliorerà ulteriormente grazie a queste personalità del mondo dello spettacolo….

In bocca al lupo SKY1 :)



3. erodio76 ha scritto:

2 marzo 2009 alle 16:14

Un Fiorello Show e’ gia’ andato in onda anni fa’ su canale5 dopo l’era karaoke. Ricordo la presenza di Ambra Angiolini sul palco e il trattamento non troppo buono che Fiorello gli riservo’…



4. peter89 ha scritto:

2 marzo 2009 alle 19:23

sono daccordo con warhol_84, Sky rimarrà sempre una paytv con canali tematici che accontenta tutti, fino all’ultima nicchia. Sky1 va solo a sostituire SkyVivo potenziando l’offerta di intrattenimento con un canale semil-generalista che va a catturare quel pubblico che ancora guarda i canali generalisti.



[...] Questo il testo, più o meno integrale, di un discusso spot pro-Fiorello/Sky firmato dal veterano “Re dei quiz”. Mike Bongiorno, compagno di pubblicità e comparsate radiofoniche, ha inaspettatamente accettato di affiancare lo showman siciliano in un promo, in onda su Sky, nel corso del prepartita del derby di Serie A Torino-Juventus. Una vera e propria offensiva mediatica per promuovere il nuovo show, che andrà in scena dal piazzale Clodio in Roma e che, dal 2 Aprile, verrà trasmesso da Sky 1, ex Sky Vivo. [...]



6. ilsardo ha scritto:

17 marzo 2009 alle 13:39

così come sta nascendo il nuovo canale non sembra granchè, TV spazzatura, fatta da varietà reality e talk, ne sono già pieni sia i canali RAI che Mediaset.
Più telefilm, possibilmente statunitensi e meno cabarettisti, dal mio punto di vista sarebbe stata una scielta migliore.



7. ilsardo ha scritto:

17 marzo 2009 alle 13:40

così come sta nascendo il nuovo canale non sembra granchè, TV spazzatura, fatta da varietà reality e talk, ne sono già pieni sia i canali RAI che Mediaset.
Più telefilm, possibilmente statunitensi e meno cabarettisti, dal mio punto di vista sarebbe stata una scelta migliore.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.