30
giugno

LA NOTTE DEGLI CHEF: STASERA L’ULTIMA PUNTATA CON VALERIA MARINI AL POSTO DI BELEN

Valeria Marini

Questa sera, a partire dalle 21.10 su Canale 5, va in onda il terzo ed ultimo appuntamento con La notte degli chef, il game culinario in versione talent condotto da Alfonso Signorini. Nove concorrenti si sono sfidati nel corso delle puntate a colpi di primi, secondi e dessert, e stasera conosceremo il nome di colui che ha avuto la meglio sugli altri aspiranti cuochi, conquistando il montepremi in palio di 50.000 euro ed uno stage col “suo” chef di riferimento. Spetta alla giuria di esperti, composta da Camilla Baresani, Alessandro Borghese e Davide Rampello, decretare il vincitore.

I concorrenti, suddivisi in tre brigate guidate da altrettanti chef di grande fama come Gennaro Esposito, Davide Oldani e Fulvio Pierangelini, anche nella puntata finale saranno supportati da tre “sguatteri” di lusso, chiamati a fare il tifo ed aiutare, quando serve, nella preparazione dei piatti. Resta saldamente attaccato al “trono” concessogli Emanuele Filiberto, presente in tutte le puntate, così come ritroveremo Iva Zanicchi, supporter cuoca da giovedì scorso. E’ invece il terzo posto da sguattero quello che ha fatto maggior discutere in queste due settimane: da una spaesata Elisabetta Canalis, sostituita nella seconda puntata da Belen Rodriguez, a Valeria Marini, chiamata per la finale a dare maggior spettacolo e show di quanto non abbia saputo fare l’onnipresente argentina. Ci riuscirà? L’impresa non sembra così impossibile.

Alla Valeriona Nazionale toccherà il compito di risollevare le sorti auditel del programma che, partito tiepidamente con la curiosità di appena 3.402.000 spettatori (share pari al 16,87%), nella scorsa puntata è crollato sotto la soglia, già poco consentita, dei 3 milioni. E vedremo se l’inaspettata irruzione di ieri di Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque durante le prove dello show, con tanto di sfida ai fornelli tra la Bislacca e Signorini, sarà servita a dare maggior vitalità al programma o più semplicemente a riempiere il contenitore pomeridiano di Maria Carmela.

Vero è che La notte degli chef, titolo a parte, sembrerebbe quasi più adatto ai ritmi veloci e meno impostati del daytime, piuttosto che ad una prima serata. E chissà che Mediaset non prenda in seria considerazione questa ipotesi per un’eventuale seconda edizione. Ma se così fosse, chi lo dice alla Clerici?



Articoli che potrebbero interessarti


Alfonso Signorini e Belen Rodriguez, La notte degli chef
A LA NOTTE DEGLI CHEF ARRIVA ANCHE IVA ZANICCHI. E’ L’INIEZIONE DI VERVE CHE SERVIVA?


DM Live24 24 Giugno 2011
DM LIVE24: 24 GIUGNO 2011. PORNODIVA ALLA RISCOSSA, GIEFFINI ARRESTATI, BELEN E CANALIS INSIEME APPASSIONATAMENTE


Belen Rodriguez
LA NOTTE DEGLI CHEF: BELEN RODRIGUEZ AL POSTO DELLA CANALIS


La notte degli Chef - Prima Puntata con Alfonso Signorini (45)
LA NOTTE DEGLI CHEF: IL MENU DI CANALE 5 NON LASCIA L’AMARO IN BOCCA

6 Commenti dei lettori »

1. Vincenzoo ha scritto:

30 giugno 2011 alle 13:27

A mio avviso, potrebbero spostarlo nel week-end, dove non va in onda quasi nulla su Canale5… in prima serata però è noioso…



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 giugno 2011 alle 13:44

@Vincenzoo
però, se si parla di pomeriggio, Amici-Verissimo-Domenica 5 già sono abbastanza



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 giugno 2011 alle 13:44

Forse ti riferivi al periodo estivo :D



4. Vincenzoo ha scritto:

30 giugno 2011 alle 15:21

@Fabio: no, mi riferivo alla fascia 11-13, prima del tg! Anche se andrebbe a sfidarsi con la Clerici…



5. Zoro ha scritto:

30 giugno 2011 alle 17:19

molto bene, la Marini al posto di Belen!



6. marta ha scritto:

1 luglio 2011 alle 21:59

infatti con la marini al posto di belen,è crollato al 13%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.