24
febbraio

NON C’E’ DUE SENZA TRE, MA RESTA… “BUONA LA PRIMA”

Buona la Prima - Primo episodio

Non c’è due senza tre, anche se resta Buona la prima! Torna, con una nuovissima edizione ed un rinnovato cast, il sit-show di Ale e Franz. Da questa sera, 24 febbraio, su Italia 1, il prime time si tinge allegria e spensieratezza con il programma di Fatma Ruffini tratto da un format cult in Germania, come “Schiller Strasse” ed in Francia , “Totale Impro”.

Il meccanismo, rispetto al passato, non cambia. La location è completamente “coperta” dalla casa di Ale, animata anche dal suo amico per la pelle, Franz: un’irresistibile convivenza con tante guest-star. Il tutto, però, senza il minimo copione. Gli attori vanno in scena senza aver letto nulla, con l’unica indicazione di una traccia del tema della serata. Tutti gli ospiti potranno contare su un auricolare attraverso il quale un suggeritore darà loro delle indicazioni per lo sviluppo e la scrittura virtuale del copione. Il suggerimento arriva di volta in volta ad uno solo degli attori in scena, a differenza degli altri che restano all’oscuro di tutto. Non solo, di volta in volta irrompe inaspettata sulla scena un ulteriore ospite per contribuire a provocare altre improvvise dinamiche ed anche il ruolo del suggeritore è affidato a personaggi sempre diversi per evitare il rafforzamento del rapporto tra attori e suggeritore stesso.

Grande novità delle terza serie di “Buona la prima!”, un personaggio televisivo che non ha bisogno di troppe presentazioni: la giunonica Anna Falchi. La bella attrice di origini italofinlandesi interpreterà il ruolo della cugina di Sandro, a sua volta interpretato da Alessandro Betti, che contribuisce a suo modo a rendere più frizzante e pieno di imprevisti il tran tran quotidiano dei due amici. Irrinunciabile la presenza della colf Katia, portata amabilmente in scena da Katia Follesa.

Prodotto da Rti, “Buona la prima!” viene realizzato da Bananas in collaborazione con Cattleya. La direzione artistica è a cura di Alessandro Besentini, Giancarlo Bozzo, Paola Galassi e Francesco Villa con Piero Guerrera. La regia del programma è affidata a Rinaldo Gaspari.

CAST E PERSONAGGI

  • ALE (Alessandro Besentini) : è il proprietario di casa. E’ molto ricco, ha ereditato la sua ricchezza dalla famiglia;
  • FRANZ (Francesco Villa): arriva a casa di Ale per una settimana, ma oramai ci sta da mesi;
  • ANNA (Anna Falchi): è la bella cugina di Sandro che vive con Ale e Franz;
  • SANDRO (Alessandro Betti): è l’amico storico di Ale e Franz. E’ “di casa” ma non abita con loro;
  • KATIA: (Katia Follesa): è la colf, ovvero colei che non ha bisogno di suonare il campanello per entrare perché ha le chiavi, infatti ha molta confidenza con “i signorini”.


Articoli che potrebbero interessarti


Laura Chiatti
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 3 MARZO 2009


Ale e Franz
Improvviserai: Ale e Franz su Rai 2 con il ‘reboot’ di Buona la Prima


Buona la Prima - Federica Panicucci
Buona la prima di Buona la Prima!


Buona La Prima
Buona la Prima: Ale e Franz ripartono con Ambra e Federica Panicucci

2 Commenti dei lettori »

1. Giulio ha scritto:

12 febbraio 2009 alle 20:29

Che bello! non vedo l’ora che inizi! Programma fantastico!



2. Mari 611 ha scritto:

13 febbraio 2009 alle 10:04

Oh santa pace se c’è una che proprio non sopporto è la falchi, ma ci sarà in tutte le puntate? Personaggio fisso? Ditemelo così evito di guardare il programma. Peccato però..adoro Ale & Franz :-(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.