18
aprile

I (FANTASTICI?) QUATTRO FINALISTI DEL GRANDE FRATELLO 11: ANDREA COCCO

Andrea Cocco

Qualcuno sostiene con coraggio che la voce del silenzio sia la più rumorosa. La teoria sembra folle, se circoscritta al dorato mondo dello showbiz. Eppure, in quel di Cinecittà, la fisiologica flemma di Andrea Cocco si è imposta su qualche dozzina di patologiche menti. Il modello dagli occhi a mandorla, prevedibilmente finalista del Grande Fratello 11, è il Mr. Fantastic” dei Fantastici Quattro, il supereroe in grado di allungare il proprio corpo,  il genio taciturno, ma decisivo all’ultimo momento.

Un carattere duttile, modellato come un guanto sulle vicende altrui. La coscienza zen che illumina con lapidarie massime il buio neuronale della Casa. Il vuoto complementare al pieno ingombrante targato Zanatta. Inutilimoto, da perfetto paladino della quiete, si piega, ma mai si spezza. Nemmeno quando le pettegole rivelazioni di Roberto Manfredini gli impongono di guardarsi allo specchio come uomo tradito. La metamorfosi in Cornumoto ne evolve paradossalmente lo spessore, portandolo a costruirsi in tutta fretta l’ennesimo amorazzo in odor di Confessionale.

Da attaccapanni ambulante a imbranato Dongiovanni. Il trasformista gieffino pare aver centrato un percorso sicuro per approdare al gradino più alto del podio. Nonostante l’umiliazione incontrata nell’essersi reincarnato nello zerbino di Margherita e nell’aver mendicato preziosi consigli di virilità ad un ragazzo di dieci anni più giovane, Cocco procede spedito verso il 18 aprile, sprezzante delle critiche e delle possibilità di successo altrui. Ha capito che interpretare il tenero ruolo dello spasimante può essere decisivo per far presa sul pubblico.

Grande Fratello 11: chi vuoi che vinca?

  • Andrea Cocco (26% con 797 Voti)
  • Ferdinando Giordano (57% con 1.733 Voti)
  • Jimmy Barba (7% con 218 Voti)
  • Margherita Zanatta (10% con 289 Voti)

Voti Totali : 3.036

Loading ... Loading ...

GF 12: se non ci fosse Alessia Marcuzzi, chi vorresti alla conduzione?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Non sono in pochi a pensare che, una volta terminata la convivenza forzata, le strade di Andrea e Zanatta potrebbero divergere lontanissime. Poco importa. Al massimo, una volta intascato il montepremi, il nipponico saluterebbe la varesina con un bisbigliato “arrivederci e arigatò”.



Articoli che potrebbero interessarti


Semifinale Grande Fratello 11 Sabrina Ferilli nella Casa 10
GRANDE FRATELLO 11: IN FINALE ANDREA, FERDINANDO, MARGHERITA E JIMMY. CHI VUOI CHE VINCA?


Andrea Cocco sbotta
ANDREA COCCO SBOTTA CONTRO IL CIRCO MEDIATICO: ODIO LA TV DELLA CRONACA NERA E DEI REALITY. NON CI VADO PIU’, PIUTTOSTO PAGO LA PENALE


Andrea Cocco al Senso della Vita 10
ANDREA COCCO AL SENSO DELLA VITA: NON E’ TUTTO MARCIO QUELLO CHE PASSA DAL GRANDE FRATELLO


Andrea Cocco 7
GRANDE FRATELLO 11: ANDREA COCCO VINCE UN’EDIZIONE LUNGA 183 GIORNI. LA MEDIA DI ASCOLTO E’ DEL 23.55%

5 Commenti dei lettori »

1. marcello walker ha scritto:

18 aprile 2011 alle 17:31

Il supereroe in grado di allungare il proprio corpo?



2. Claudio ha scritto:

18 aprile 2011 alle 19:09

Chi ha avuto il coraggio di votare Rita From The Church???!!!??? O.O

Cmq io vorrei la Ventura! Anche se mi piace all’Isola, quindi o la D’Urso (che mi sta pure sulle palle, ma il GF l’ha sempre fatto bene) o una Hunziker magari… oppure un volto giovane e con meno esperienza, tipo la Santarelli, però non so quanto potrebbe attirare pubblico.



3. Christine ha scritto:

18 aprile 2011 alle 19:34

Andrea è davvero preso da Margherita. Qualche mese fa, durante il gioco “obbligo o verità?”, Andrea sceglie “verità” e qualcuno(non ricordo chi) gli fa una domanda: “Andrea, se non fossi fidanzato,quale donna della casa ti piacerebbe?” e Andrea risponde: “Trovo sexy Margherita!”. Andrea quando era fidanzato non ha mai mancato di rispetto a Szilvia, però dopo aver scoperto di essere stato tradito e che Szilvia era stata ospite a Verissimo ma che non ha voluto andare a chiarire con lui direttamente al GF, ha aperto gli occhi ed ha capito che non era la donna che faceva per lui e che non avrebbe potuto perdonarla. A mio parere Andrea covava già da tempo una simpatia per Marghe, che si è trasformata col tempo in qualcosa di più, e se vogliamo dirlo, non è come Rosa che dopo pochi giorni ha detto di essere innamorata di Emanuele: Andrea ha avuto sotto gli occhi Margherita per 6 mesi, la sua non è una strategia!



4. fede ha scritto:

18 aprile 2011 alle 19:44

santarelli!



5. Elena ha scritto:

18 aprile 2011 alle 20:45

Peccato la storia con la Zanatta, senza il suo percoso sarebbe stato assolutamente migliore. Speriamo rinsavisca…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.