Ora in tendenza
I (FANTASTICI?) QUATTRO FINALISTI DEL GRANDE FRATELLO 11: ANDREA COCCO
di Redazione
18/04/2011 - 17:26

Qualcuno sostiene con coraggio che la voce del silenzio sia la più rumorosa. La teoria sembra folle, se circoscritta al dorato mondo dello showbiz. Eppure, in quel di Cinecittà, la fisiologica flemma di Andrea Cocco si è imposta su qualche dozzina di patologiche menti. Il modello dagli occhi a mandorla, prevedibilmente finalista del Grande Fratello 11, è il “Mr. Fantastic” dei Fantastici Quattro, il supereroe in grado di allungare il proprio corpo, il genio taciturno, ma decisivo all’ultimo momento.
Un carattere duttile, modellato come un guanto sulle vicende altrui. La coscienza zen che illumina con lapidarie massime il buio neuronale della Casa. Il vuoto complementare al pieno ingombrante targato Zanatta. Inutilimoto, da perfetto paladino della quiete, si piega, ma mai si spezza. Nemmeno quando le pettegole rivelazioni di Roberto Manfredini gli impongono di guardarsi allo specchio come uomo tradito. La metamorfosi in Cornumoto ne evolve paradossalmente lo spessore, portandolo a costruirsi in tutta fretta l’ennesimo amorazzo in odor di Confessionale.
Da attaccapanni ambulante a imbranato Dongiovanni. Il trasformista gieffino pare aver centrato un percorso sicuro per approdare al gradino più alto del podio. Nonostante l’umiliazione incontrata nell’essersi reincarnato nello zerbino di Margherita e nell’aver mendicato preziosi consigli di virilità ad un ragazzo di dieci anni più giovane, Cocco procede spedito verso il 18 aprile, sprezzante delle critiche e delle possibilità di successo altrui. Ha capito che interpretare il tenero ruolo dello spasimante può essere decisivo per far presa sul pubblico.
[poll id=”278″]
[poll id=”279″]
Non sono in pochi a pensare che, una volta terminata la convivenza forzata, le strade di Andrea e Zanatta potrebbero divergere lontanissime. Poco importa. Al massimo, una volta intascato il montepremi, il nipponico saluterebbe la varesina con un bisbigliato “arrivederci e arigatò”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Elena dice:
Peccato la storia con la Zanatta, senza il suo percoso sarebbe stato assolutamente migliore. Speriamo rinsavisca...
fede dice:
santarelli!
Christine dice:
Andrea è davvero preso da Margherita. Qualche mese fa, durante il gioco "obbligo o verità?", Andrea sceglie "verità" e qualcuno(non ricordo chi) gli fa una domanda: "Andrea, se non fossi fidanzato,quale donna della casa ti piacerebbe?" e Andrea risponde: "Trovo sexy Margherita!". Andrea quando era fidanzato non ha mai mancato di rispetto a Szilvia, però dopo aver scoperto di essere stato tradito e che Szilvia era stata ospite a Verissimo ma che non ha voluto andare a chiarire con lui direttamente al GF, ha aperto gli occhi ed ha capito che non era la donna che faceva per lui e che non avrebbe potuto perdonarla. A mio parere Andrea covava già da tempo una simpatia per Marghe, che si è trasformata col tempo in qualcosa di più, e se vogliamo dirlo, non è come Rosa che dopo pochi giorni ha detto di essere innamorata di Emanuele: Andrea ha avuto sotto gli occhi Margherita per 6 mesi, la sua non è una strategia!
Claudio dice:
Chi ha avuto il coraggio di votare Rita From The Church???!!!??? O.O Cmq io vorrei la Ventura! Anche se mi piace all'Isola, quindi o la D'Urso (che mi sta pure sulle palle, ma il GF l'ha sempre fatto bene) o una Hunziker magari... oppure un volto giovane e con meno esperienza, tipo la Santarelli, però non so quanto potrebbe attirare pubblico.
marcello walker dice:
Il supereroe in grado di allungare il proprio corpo?