7
marzo

ASCOLTI TV DI DOMENICA 6 MARZO 2011: LA FINALE DI AMICI SUPERA I 5 MLN (25,7%). SAVIANO DA FAZIO AL 19%. L’ARENA DI GILETTI AL 23%

Virginio con Maria de Filippi

PRIME TIME – La finale della decima edizione di Amici di Maria De Filippi, che ha incoronato vincitori Denny per il ballo e Virginio per il canto, è stata seguita da 5.206.000 spettatori con il 25.67% di share (26.63% sul target commerciale). L’introduzione alla finale ha totalizzato il 14.89% con 4.535.000 spettatori; si segnala il picco di share del 49.72% all’1:02 e di 6.500.000 spettatori alle 21:52. Su Rai1 il film Notte prima degli esami Oggi è stato visto da 4.202.000 spettatori e il 15.36% di share. Su Rai 2 l’ottava stagione di NCIS ha totalizzato 2.719.000 telespettatori (9%) e a seguire il primo episodio di Hawaii Five-O 2.746.000 (9.56%). Su Italia 1 il film I Fantastici 4 ha raccolto 3.231.000 telespettatori con l’11.83% di share. Su Rai 3 Presadiretta di Riccardo Iacona è stato visto da 2.694.000 spettatori e il 10.58% mentre su Rete4 Il comandante Florent da 2.084.000 (7.72%). Su La7 Niente di Personale ha totalizzato 623.000 spettatori e il 2.85%.

ACCESS PRIME TIMEAffari tuoi con 5.091.000 spettatori e il 17.24% di share supera Paperissima sprint su Canale5, vista da 4.980.000 spettatori (17.17%). Su Raitre Che tempo che fa con Roberto Saviano è stato seguito da 5.564.000 spettatori e il 19.13% di share mentre su La7 In onda è stato visto da 578.000 spettatori e il 1.97% di share.

PRESERALE – Su Rai1 L’Eredità è stata vista da 4.484.000 spettatori e il 21.97% di share, saliti a 6.235.000 (26.83%) per il gioco finale. Il Milionario ha totalizzato 3.465.000 spettatori e il 16.12% di share. Su Rai2 Crazy parade ha raccolto 1.280.000 spettatori e il 6.07% e Squadra speciale Cobra 11 1.628.000 e il 6.65%.

Scopri i dati delle altre fasce dopo il salto.

DAY TIME – Su Rai1 Mattina in famiglia ha siglato il 28.83% di share e Linea Verde condotta da Elisa Isoardi è stata vista da 3.361.000 spettatori con il 21.82% di share (prima parte) e da 4.372.000 con il 22.80% (seconda parte). Nel pomeriggio, Domenica In L’Arena ha totalizzato 4.482.000 spettatori (23.5%) nella prima parte e 4.054.000 (23.03%) nella seconda; per la parte Protagonisti 3.208.000 spettatori e il 18.98%; gli Amori di Sonia Grey hanno raccolto 2.438.000 spettatori e il 15.18%. Domenica In…onda con Lorella Cuccarini è stata seguita da 2.279.000 spettatori e il 14.54% (prima parte) e da 2.639.000 e il 16.07% (seconda parte) [ascolti di Domenica In Onda successivamente corretti dall'auditel, per sapere il dato esatto clicca qui]. Su Rai2 Mezzogiorno in famiglia ha totalizzato il 13.12% e Tg2 Motori il 13.13%; Quelli che il calcio è stato visto da 1.811.000 spettatori e il 11.35% (Quelli che aspettano al 9.25%). A seguire Stadio sprint ha totalizzato il 9.61% e Novantesimo minuto il 15.45% con 2.851.000 spettatori. Su Rai3 Alle falde del Kilimangiaro ha interessato 1.316.000 spettatori e l’8.17% di share. Su Canale5 Domenica cinque ha totalizzato 2.572.000 spettatori (13.84%) per la parte Talk, 1.982.000 (12.24%) per la parte Musica e Parole e 2.500.000 (15.93%) per la terza parte. La parte dedicata al Grande Fratello ha siglato il 17.17% con 2.994.000 spettatori.

SECONDA SERATALa domenica sportiva ha totalizzato il 7.88% (1.289.000), mentre Controcampo su Rete4 il 5.46% (545.000). L’almanacco del Gene Gnocco su Rai3 al 4.76%.

TELEGIORNALI (edizione della meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 5.840 (28.6%) – 6.010 (23.54%)
TG2: 3.193 (16.55%) – 2.095 (7.52%)
TG3: 713 (5.09%) – 2.686 (13.2%)
TG5: 3.557 (18.18%) – 5.156 (20.11%)
STUDIO APERTO: 2.230 (14.02%) – 1.785 (9.74%)
TG4: 1.368 (13.02%) – 1.243 (6.08%)
TGLA7: 982 (4.8%) – 1.438 (5.62%)

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24ore: Rai4 0.87%, Rai5 0.17%, RaiMovie 0.56%, RaiPremium 0.63%, RaiYoyo 0.54%, RaiSport1 0.35%, RaiSport 2 0.28%, RaiNews 0.40%, RaiGulp 0.32%, RaiScuola 0.00%, RaiStoria 0.11%, Boing 0.80%, Iris 0.79%, La5 0.86%, Mediaset Extra 0.49%, Premium calcio HD 0.93%, Canale5+1 0.08%, Italia1+1 0.08%, Rete4+1 0.06%, La7d 0.27%.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

32 Commenti dei lettori »

1. roch ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:21

incredibile.. ora si esalta per un 25% quando prima era di prassi :) ci si abitua a tutto! eee bbbbrava Maria! :)



2. tvnews ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:24

canale 5 non vedeva il 25% di domenica sera da una vita



3. mister ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:30

nonostante il GF lunedì abbia perso mediaset porta a casa 4 serate su 7!!

x qnt riguarda amici spero che il prox anno rivedano il regolamento del sarale che complessivamente si è contraddistinto x essere confuso, lungo e pesante.



4. giuseppe ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:31

per me 5 milioni sono pure pochi calcolando la concorrenza 0 di ieri da reti locali da tutte le reti film e telefilm alcuni persono gia visti
conte
mi ricordo il 27 novembre 2008 su italia 1 la finale della talpa fece 5.500.000 con il 27% non era la rete ammiraglia e aveva una concorrenza spietata con distretto annozero e fiction miniserie rai
ovviamente contenti loro del risultato di amici contenti tutti



5. Licia ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:34

E comunque rimane sempre la finale di Amici meno vista delle ultime edizioni sono lontani i 7 milioni delle edizioni di Carta e della Amoroso



6. giuseppe ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:42

e non mi dite che dalla domenica al giovedi c’e differenza perche se una fiction o un reality o un talk e’ seguito possono metterlo pure all’alba gli ascolti li prendera sempre vedi come un delfino e l’ombra del destino a distanza di una settimana il primo ascolti boom e il secondo ascolti flop



7. Giusy 222 ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:49

Ancora un lunedi tranquillo e poi il GF tornera a sudare freddo almeno per 4 puntate …. sta per arrivare Montalbano e non ce n’è per nessuno , fa 5 o 4 milioni in replica figuriamoci con nuovi episodi.
E ci sono show dove spendono valanghe di soldi e portano a casa3 o 4 miseri milionie lui strareplicato da il doppio … fenomeno.
La RAI con lui ha fatto tombola!!!!!!!!!!!!



8. Thomas Tonini ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:50

Comunicato Amici:

“Amici” chiude la decima edizione con il 25.67% di share pari a 5 milioni 206 mila telespettatori e si aggiudica prima e seconda serata.
Se in fascia prime time Canale 5 stacca Raiuno di 3 punti percentuali di share (Canale 5: 18.14% pari a 5 milioni 276 mila spettatori; Raiuno: 15.66% pari a 4 milioni 556 mila spettatori) in seconda serata i punti di distacco sono 18 (Canale 5: 28.68% pari a 3 milioni 846 milioni di spettatori; Raiuno 10.59% pari a 1 milioni 420 mila spettatori).

I risultati di ascolto sono ancora più straordinari in riferimento ai target commerciali: sul pubblico attivo 15-64 anni la media di share è del 26.63%, mentre sui giovanissimi 15-34 è del 32%.

Il talent show chiude alle 25:02 con il 49.72% di share, mentre alle 21:52 supera i 6 milioni 500 mila spettatori.



9. tvnews ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:51

comunque mi auguro che per il prossimo anno canale 5 decida di far ritornare Buona domenica……non è possibile che ci sia quella trasmissione degna delle peggiori tv locali



10. ANGELO ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:54

UNA FINALE FLOP DI AMICI COSI’ NON SI ERA MAI VISTA! ZERO CONCORRENZA E HA FATTO SOLO 5 MILIONI. MA RICORDATE GLI 8 MILIONI DI MARCO CARTA? BEI TEMPI…URGE UNA REVISIONE TOTALE



11. Filfil ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:55

Per Mister
settimana scorsa Rai 1 ha vinto Domenica, lunedi giovedi e sabato…canale5 i restanti tre giorni…Mi sa che forse hai contato male!!



12. Thomas Tonini ha scritto:

7 marzo 2011 alle 11:01

Ottimi ascolti per la puntata speciale di ieri sera di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio e Roberto Saviano. La coppia dei record di Vieniviaconme ha messo a segno ieri un altro risultato eccezionale: 5.563.000 spettatori e il 19,13% di share, aggiudicandosi non solo l’access prime time ma risultando anche il programma più visto della giornata. La puntata, in cui Fazio e Saviano hanno annunciato di voler iniziare a lavorare a una nuova edizione di Vieniviaconme, e a cui hanno partecipato Simona Marchini, nell’Anteprima, e Luciana Littizzetto, in chiusura come ogni domenica, ha raggiunto il 40% di share (39,95%) nel target del pubblico laureato.



13. francesco ha scritto:

7 marzo 2011 alle 11:01

mi spiegate perchè ogni volta che canale5 trasmette un film di domenica sera se arriva a 3 milioni è grasso che cola e invece raiuno ne ha fatti più di 4????????? Possibile che la gente ancora decida se vedere un programma solo rispetto a quale canale lo da?? La stessa cosa con le fiction..se su raiuno vanno male fanno minimo 4.500 (vedi le ragazze dello swing)..mentre quelle di canale 5 se vanno male (e sono parecchie) fanno 3 milioni e le sopprimono..e non mi dite che è la qualità che fa la differenza perchè se fosse vero allora tutte le fiction partirebbero con grandi ascolti visto che uno prima di vederla non puo sapere se è fatta bene o meno..almeno la prima puntata si dovra vedere no??



14. DD ha scritto:

7 marzo 2011 alle 11:02

Se sarebbe andata in onda la fiction su tiberio mitri Amici avrebbe fatto sicuro 3-4 punti si share in meno.



15. filfil ha scritto:

7 marzo 2011 alle 11:05

DD
se fosse andata in onda…non se sarebbe andata in onda!!!



16. marcko ha scritto:

7 marzo 2011 alle 11:09

sarei curioso di sapere gli ascolti di mela verde paragonata a linea verde.



17. Thomas Tonini ha scritto:

7 marzo 2011 alle 11:27

Melaverde: 1.924.000 – 12.05%



18. pippo ha scritto:

7 marzo 2011 alle 12:05

x-factor nemmeno col “binocolo” lo vede il 25%, e non ditemi che va su rai2 perché anche santoro va su rai2 e fa ottimi ascolti. quindi voi che prendete in giro amici, siete solo invidiosi del suo successo dopo 10 anni di programmazione. invece x-factor “sparisce” dopo solo 4 anni, per non parlare di accademy programma sul ballo, sparito dopo 1 anno! e inutile paragonare questo ascolto con gli anni passati: perché quest’anno c’è la frammentazione dovuta al digitale terrestre e quando carta ha vinto vedetevi bene il calendario non era certo di domenica, la stessa cosa vale per la amoroso che era di martedì, invece la marrone era di lunedì. Quindi come avrete notato sono tutti giorni della settimana e non sono domenica dove il pubblico è minore e dove canale 5 ha sempre floppato di domenica, basta chiedere a barbara d’urso! lo scorso anno era di lunedì, e lo sanno anche i sassi, che il lunedì è il giorno dove ‘è maggior bacino di telespettatori, infatti la ventura voleva andare di lunedì, e quando c’erano fazio e saviano a 10 milioni il grande fratello reggeva il suo zoccolo duro di telespettatori.



19. ANTONIO1972 ha scritto:

7 marzo 2011 alle 12:28

il 25% di amici,per una finale finita all’una di notte e senza controprogrammazione,non mi sembra un risultato entusiasmente. c’è da dire che il format ha 10 anni,quindi il suo dovere l’ha fatto anche quest’anno. personalmente l’ho trovata una edizione discreta e più qualitativa rispetto agli ultimi anni. quella con la amoroso avrà anche generato un talento,ma fu davvero orrenda,toccarono il fondo del barile i ragazzi con la loro maleducazione



20. aladino ha scritto:

7 marzo 2011 alle 12:28

@ thomas tonini

Ma la giornata non si compone di 24 ore!!! :(



21. pietrgaf ha scritto:

7 marzo 2011 alle 12:29

Tutti gli ascolti degli altri anni sono imparagonabili a quelli di quest’anno, per qualunque trasmissione. il 2010/2011 è un anno quasi da “anno zero” pe l’auditel. Il maggior numero di canali accessibili a + del 50% della popolazione italiana e inoltre il fatto che sfido qualunque programma con lo stesso metodo, la stessa conduzione, anche dopo 10 anni a fare ascolti come il primo anno.
Solo il Festival di Sanremo ci riesce ancora solo perchè ogni anno cambia conduzione e riesce a tenere vivo l’interesse per i pettegolezzi o per chi c’è, basta vedere l’ultimo festival con Baudo che flop è stato, ormai con lo stesso conduttore per anni non ci son più novità nè interesse. Se vogliono far durare i programmi per molti anni devono cambiare conduzione e schema.



22. carmine ha scritto:

7 marzo 2011 alle 13:16

Alla fine Amici ha retto, ha dato vitalità alla domenica di Canale 5 e ha stravinto il confronto con X FACTOR.

Ha avuto un calo, ma non si può parlare di flop visto che il sabato ha ottenuto i soliti ascolti e il serale ha perso 3 punti rispetto agli anni passati ( quest’anno la media del serale credo sia cmq di 20%), quindi niente flop, cari gufi a casa che l’anno prossimo ci sarà ancora Amici, l’unico talent che ha un senso



23. Io ha scritto:

7 marzo 2011 alle 13:18

Che flop! I nomi dei vincitori erano noti da mesi, finale del tutto prevedibile. Colpi di scena: zero. Una puntata all’insegna del “finto buonismo”. Poi, parlando di share, visto che son stati fatti i nomi di diversi vincitori, vorrei ricordarvi FEDERICO ANGELUCCI col suo 37,94% di share, con il picco del 76.1% di share all’01.27 di notte. Imbattuto fino ad oggi; considerando che Carta ha avuto il 35,38%; l’ Amoroso il 32,16% di share ed Emma soltanto il 29,90%. Notato? Più passano gli anni, più viene seguito meno. Sarà perchè ormai il pubblico italiano è stanco di farsi truffare dalla “signora della televisione”?! :P



24. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2011 alle 13:38

Quest’edizione di Amici non ha brillato ma senza il talent Canale 5 la domenica avrebbe fatto tra il 12 e il 14% di share.



25. mcooo ha scritto:

7 marzo 2011 alle 14:22

intanto Amici continua anche il prossimo anno….alla faccia dei rosiconi.



26. tony ha scritto:

7 marzo 2011 alle 14:31

io ieri sera non ho seguito amici, ho visto lazio-palermo giocava la mia lazioo ihihihihi, e dopo la partita ho proseguito con la domenica sportiva…… premetto cmq che tra amici ed x- factor è sicuramente più bello, oltre agli ascolti ma anche come programm e come format amici… x-factor lo trovo noioso…però dopo 10 anni con tutto il rispetto per questo programma io direi di fermalo un pò magari rifarlo tra 2 anni



27. pippo ha scritto:

7 marzo 2011 alle 14:32

fino a due anni fa nessun artista avrebbe avuto voglia di andare ospite ad amici (avevano tutti la puzza sotto il naso)! invece da due anni a questa parte fanno a gara per andare ospiti dalla de filippi. anche vecchioni è stato costretto ad ammettere di essersi sbagliato e ricreduto sul lavoro di maria de filippi e di amici. oppure la mannoia che ha detto che la danza era sepolta!



28. tony ha scritto:

7 marzo 2011 alle 14:33

e poi diciamoci la verità… è normale che amici ha vinto ieri…1 era comunque una finale ….. 2 non c’era nessuna controprogrammazione, notte prima degli esamo oggi era una replica….ma state sicuri che se c’era la fiction di luca argentero tiberio mitri… amici sprofondava e perdeva nettamente



29. gian ha scritto:

7 marzo 2011 alle 14:38

Che tutti gli ascolti siano diversi dagli altri anni non è assolutamente vero: Annozero, Ballarò, Vieni via con me, molte fiction Rai, Sanremo, Zelig, Ballando con le stelle sono esempi del fatto che fare ascolti non è proibitivo sde il programma è ben fatto… Se i programmi calano c’è anche la questione dell’usura e delle sovrapposizioni dei format, lo stesso Xfactor perdente, in valori assoluti ha fatto più ascolto dell’anno scorso (2 milioni e 300 mila l’edizione numero 3 e 2 milioni e 600 mila quella di quest’anno)… Se Amici è crollato (e già dalla scorsa edizione direi) qualcosa non gira più nel programma come negli anni precedenti…



30. Zoro ha scritto:

7 marzo 2011 alle 17:07

chiude molto bene Amici un’edizione che è stata davvero molto deludente, anche la finale non mi è piaciuta granchè, spero che per l’undicesima ci possano essere davvero tanti cambiamenti, cmq chissà quanto avrebbe fatto effettivamente se fosse andata in onda la fiction di Rai 1, forse un paio di punti in meno…….
buona partenza per il nuovo telefilm di Rai 2, ottimo italia 1 come quasi sempre con un film a costo 0, molto bene rai 3, basso rete 4!!!



31. Zoro ha scritto:

7 marzo 2011 alle 17:19

nel pomeriggio benissimo come sempre l’arena, malissimo come al solito la cuccarini e malissimo anche domenica 5, bassa la prima parte di quelli che il calcio, bene la seconda!



32. thesnakekiss ha scritto:

8 marzo 2011 alle 08:23

Con buona pace dei defilippiani puri e crudi, c’è poco da gioire per il 25% facendo il confronto con le altre domeniche di canale 5 o con X Factor (che c’entra,poi?)…Amici riesce, praticamente senza un competitor diretto e finendo all 1.15 del mattino, a fare SOLO il 25%, in un’edizione che,vorrei ricordarlo, ha perso 8 volte su 9.E se ci fosse stata la fiction su Mitri…
Quest’edizione dimostra con prepotenza che Amici ha stancato, sicuramente Canale 5 lo manderà in onda finchè la DE Filippi sarà in grado di reggere, ma o la formula si rinnova e pesantemente (anche magari con un bel repulisti tra i docenti), o gli ascolti caleranno progressivamente e inesorabilmente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.