5
marzo

I FINALISTI DI AMICI: GIULIA PAUSELLI (VOTO 8)

Giulia Pauselli

I pronostici della vigilia la vedono come favorita per la vittoria della categoria danza di questa decima edizione di Amici. In effetti nessuno può negare il grandissimo percorso della ballerina toscana. Diciannove anni e un passato di un lustro all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano del resto sono dati che già di per sé si pongono come garanzia di talento e di prospettiva. Giulia ha l’incredibile potere di portare sul palco un’energia e una potenza già da professionista. E’ l’unica nel gruppo degli allievi a non scomparire al confronto con il corpo di ballo della trasmissione. In questo un grandissimo aiuto le viene da una corporeità sinuosa e magnetica che si presta ottimamente al repertorio di danza moderna che ormai cercano di cucirle addosso.

L’anomalia di Giulia sta proprio in questa sua metamorfosi all’interno della scuola. Arrivata con il sogno di essere un cigno bianco per la televisione, come la rivale Debora, si è quasi subito resa conto di dover portare la sua procacità in altre dinamiche di movimento. La sua croce e la sua delizia sta proprio in questa versatilità. Lo sviluppo a pane e sbarra oggi è determinante per la sua buona riuscita nel moderno ma è proprio quando torna sulle punte che da lei ci si aspetterebbe di più. E non basta l’indiscutibile sensualità e prorompenza a farle perdonare qualche grossolanità di troppo nell’esecuzione del repertorio accademico.

Il suo profilo rimane comunque di altissimo livello. Dal suo ingresso ha praticamente sempre convinto tutti i commissari interni ed esterni che l’hanno giudicata. E’ diventata persino la musa di Marco Garofalo che le ha promesso un ingaggio per lavori televisivi futuri apprezzandone anche l’assoluta libertà da paranoie morali nelle sue esibizioni.

Amici 10: chi vuoi che vinca?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Il temperamento da soubrette è innegabile e ha tutte le carte in regola per lavorare bene in più contesti. Intanto grazie alla scuola ha ottenuto un’importantissima esperienza lavorativa all’estero per un anno tra le fila della compagnia di David Parsons, lo stesso che ha portato tanta fortuna a Stefano De Martino, balzato da allievo a professionista in un solo anno. Può vincere Amici, ma il talento cristallino di Denny nel classico dovrebbe in termini meritocratici prevalere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10
AMICI 10: VINCE IL TALENTO NELLA FINALE MENO EMOZIONANTE DI SEMPRE.


Amici 10 - i finalisti e Maria De Filippi
AMICI: LA FINALISSIMA IN DIRETTA SU DM. I VINCITORI SONO DENNY E VIRGINIO.


Vito Conversano 1
AMICI 10: FOTOGALLERY DEI FINALISTI.


FINALISTI_AMICI_10
AMICI 10: COUNTDOWN PER LA FINALE

9 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

5 marzo 2011 alle 13:34

questa in finale manco doveva arrivarci! hanno inventato i finalisti scelti settimana per settimana,solo perchè aveva un problema al piede e non poteva gareggiare sulle punte con deborah. sa solo sgambettare le porno coreografie di garofalo



2. Conte Dracula ha scritto:

5 marzo 2011 alle 15:50

concordo con antonio su giulia
preferisco denny



3. toscanello ha scritto:

5 marzo 2011 alle 16:41

la miglior ballerina mai stata ad amici….gli auguro il miglior successo!! Nn sottovalutiamo che è toscana… ;-)



4. Jocelyne ha scritto:

5 marzo 2011 alle 17:08

Mi dispiace che ogni volta è la stessa cosa Annalisa ha già il CD e invece Virginio ? A me piace tanto Virginio ma non lo faranno vincere sarà come l’anno scorso Loredana vinceva tutto e alla fine non ha vinto un bel niente! Come l’anno scorso Emma aveva già pronto il CD e si vedeva anche quando c’era la publicità. Peccato…
Mi scuso se faccio errori scrivendo ma sono francese.
In bocca al lupo Virginio e Giulia per i ballerini ma anche Denny mi piacerebbe.



5. luke ha scritto:

5 marzo 2011 alle 17:43

A me Giulia piace tanto e spero vinca lei.



6. Elo ha scritto:

5 marzo 2011 alle 19:41

Brava, ma meglio Denny!



7. aaa ha scritto:

5 marzo 2011 alle 20:14

giulia tutta la vita



8. federica ha scritto:

5 marzo 2011 alle 20:20

questa può fare solo i balli di garafolo.deve vincere vito o al massimo denny



9. axer ha scritto:

6 marzo 2011 alle 07:40

Concordo con quanto scritto da Jocelyne…
In queste 2 ultime settimane si è vista solo Annalisa e il suo cd…
Anche io non ho trovato giusto l’uscita del suo cd prima della finale…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.