3
marzo

ITALIA 1 TORNA A STRIZZARE L’OCCHIO ALLA CHIRURGIA ESTETICA

Brigitte Nielsen a Celebrity Bisturi

Liposuzione, rinoplastica, mastoplastica additiva o riduttiva. La televisione generalista italiana è pronta a rituffarsi nel vacuo mondo della chirurgia plastica. Italia 1  sarebbe infatti al lavoro per realizzare un programma che aiuti gli spettatori a migliorare il proprio aspetto fisico tramite il ricorso alla chirurgia estetica.

La rete giovane del gruppo Mediaset, del resto, nel genere makeover ha una lunga tradizione cominciata nel 1998 con “Il brutto anatroccolo” e  consolidatasi, poi, con “Bisturi“, show che per primo ha portato gli interventi di chirurgia plastica in prima serata. La trasmissione, condotta dall’improbabile coppia Irene Pivetti e Platinette, replicata per ben due volte, riscosse un discreto successo e ha generato anche una sorta di spin-off Celebrity Bisturi, con Brigitte Nielsen protagonista di svariati interventi estetici.

A scanso di equivoci, giova precisare che il programma in questione, ancora allo stato embrionale, non sarà Bisturi. Si tratterà di una nuova produzione di Endemol Italia che attualmente cura per Real Time Diario di un chirurgo con il dottor Roi de Vita.

Con ogni probabilità alla base della decisione di riproporre uno show di “makeover estremo” c’è la necessità di risalire la china degli ascolti con produzioni in qualche modo nuove. Ed anche se il ritorno della di chirurgia estetica farà storcere il naso a qualcuno (tra i motivi dell’archiviazione di Bisturi pare ci siano state proprio le polemiche), l’interesse voyeuristico del pubblico è sicuramente una piccola garanzia d’ascolti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 11 agosto 2009
DM LIVE24: 11 AGOSTO 2009


Poker @ Davide Maggio .it
SULLE RETI MEDIASET SI GIOCHERA’ D’AZZARDO


Quiz Musicale Italia1 @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA DM : UN NUOVO QUIZ MUSICALE SU ITALIA1


Vivere e Dr. House @ Davide Maggio .it
VIVERE CHIUDE I BATTENTI e DR. HOUSE VIENE PROMOSSO

9 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

3 marzo 2011 alle 18:18

contento per le nuove iniziative di italia 1,anche se somiglia sempre più a una tv digitale,ma forse il futuro delle generaliste è questo



2. MisterGrr ha scritto:

3 marzo 2011 alle 19:26

ma scusate, ma “Celebrity Bisturi”, è stato un reality (tedesco? USA?) in cui era protagonista Brigitte Nielsen che è stato trasmesso (in Germania/USA, insomma dove è stato fatto) molto tempo prima che in italia! Non c’entra assolutamente Bisturi di Italia 1…da ciò che c’è scritto sembra proprio così, quando non è assolutamente vero!



3. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2011 alle 19:37

MisterGrr: infatti e’ come hai scritto tu e pensa tu se non lo sappiamo. Se hai capito male… pazienza :-)



4. Mattia Buonocore ha scritto:

3 marzo 2011 alle 19:37

@Mister Grr lo sappiamo benissimo ma da Italia1 fu presentato così, non penso che il titolo originale (era tedesco) contenesse la parola Bisturi.



5. MisterGrr ha scritto:

3 marzo 2011 alle 19:43

scusate se ho frainteso ma quel “ha generato” l’ho trovato un po’…fuorviante! Vi ringrazio del chiarimento dell’equivoco (mi sembrava troppo strano effettivamente che non lo sapevate! :) ) buon lavoro da un vostro (assiduo) lettore! :)



6. luca_nu ha scritto:

4 marzo 2011 alle 11:47

come si fa a partecipare



7. mea ha scritto:

4 marzo 2011 alle 15:29

come si fa a partecipare????



8. little ha scritto:

5 marzo 2011 alle 02:11

come si partecipa qualcuno hail numero???



9. Centro Benessere Roma ha scritto:

8 marzo 2011 alle 10:43

Complimenti per l’articolo, da poco frequento il vostro sito e lo trovo davvero interessante!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.