12
febbraio

I ‘PARENTI DI’ DELL’ISOLA DEI FAMOSI 8: FRANCESCA FOGAR (AMBROGIO FOGAR)

Francesca Fogar, Isola dei Famosi 8

In partenza per l’Isola dei Famosi anche Francesca Fogar, figlia del celebre esploratore e conduttore Ambrogio. Nata a Tradate (Va) il 17 novembre 1975, impara fin da piccola il principale insegnamento di suo padre: mettersi in gioco attraverso la natura e lo sport. Pratica fin da giovanissima tutti gli sport, compresi quelli estremi, a 12 anni fa il primo lancio con il paracadute e a 20 prende il brevetto. Giornalista e scrittrice, inizia a lavorare per le reti Mediaset nel dietro le quinte di numerose trasmissioni come Fuego, Tutto in un giorno, Il Diario, Le iene, Campioni il sogno.

Nel 2006  collabora alla prima edizione di Matrix con Enrico Mentana. Nello stesso anno, a distanza di qualche mese  dalla scomparsa del padre Ambrogio, scrive insieme alla giornalista Marta Chiavari un libro-intervista che ripercorre le tappe del loro rapporto padre-figlia  dal titolo Ti aspetto in piedi. Nel 2009 per il canale Iris, propone un’inedita riedizione di ‘Jonathan, sulle tracce dell’avventura’, storico programma entrato negli annali della televisione italiana, riaccendendo lo spirito d’avventura che portò Ambrogio Fogar a diventare un beniamino del pubblico.

Attualmente vive e lavora  a Milano come giornalista e inviata per le trasmissioni della testata Videonews, in particolare per il programma Quarto Grado. Parte alla volta dell’Honduras per riscoprire se stessa attraverso la natura, cosa che più l’avvicina a ciò che faceva suo padre.

Per conoscere tutte le altre schede dei ‘parenti diCLICCA QUI

Per conoscere, invece, tutti i concorrenti VIP dell’Isola dei Famosi 8 CLICCA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura rinchiusa in una cassa nella settima puntata dell'Isola dei Famosi 8
ISOLA DEI FAMOSI: LA MONA COL PESCE CHE SCOTTA…


Simona Ventura in Honduras - Isola dei Famosi 8 - settima puntata - 8
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATI DANIEL MCVICAR E RAFFAELLA FICO. NINA MORIC E FRANCESCA FOGAR AL TELEVOTO


Isola dei famosi 8
ISOLA DEI FAMOSI 8: QUELLI CHE CON IL SALAME CI MANDANO AVANTI LA BOTTEGA


Isola dei Famosi 8 - sesta puntata - Simona Ventura e nel ledwall l'eliminato Raffaele Paganini
ISOLA DEI FAMOSI 8: SESTA PUNTATA LIVE SU DM. ELIMINATI RAFFAELE PAGANINI E MAGDA GOMES

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.