1
febbraio

CENTOVETRINE COMPIE 10 ANNI: OGGI PUNTATA SPECIALE CON IL RITORNO DI PERNARELLA, MACCAFERRI E FAZZOLARI.

Centovetrine, il cast della puntata dei 10 anni

Il compleanno è della soap, ma il regalo è per i fedelissimi 4 milioni di fan che quotidianamente seguono le vicende del più noto centro commerciale del piccolo schermo. Stiamo parlando di Centovetrine, la soap opera di Canale 5 prodotta da Mediavivere, che ha deciso di festeggiare i dieci anni di messa in onda con una puntata speciale. Quest’oggi, a meno di un mese dal compleanno, avvenuto lo scorso 8 gennaio, andrà in onda un episodio che segnerà il ritorno di alcuni dei volti più celebri della soap creata da Cristiana Farina. Un appuntamento nel quale sarà possibile scoprire che fine hanno fatto numerosi storici protagonisti.

Ettore Ferri (Roberto Alpi), ha deciso, infatti, di festeggiare il decennale del centro commerciale in compagnia di numerosi amici, come Francesca Bettini (Melania Maccaferri), ex cameriera del Bar Monti che lasciò Torino per trasferirsi a Roma e inseguire il sogno di diventare attrice. Di ritorno per i festeggiamenti anche la famiglia Monti, capitanata da Paolo (Clemente Pernarella), ex guardia giurata del centro commerciale, nonché in seguito proprietario di un pub nello stesso centro. Dopo numerose storie d’amore, resosi  conto di amare ancora la prima moglie Beatrice, si era trasferito con lei, sua figlia Benedetta (Francesca Reviglio) e suo padre Ugo (Camillo Milli), in Canada. Tornerà anche Rosa Bianco (Sabrina Marinucci), ex titolare della profumeria, trasferitasi a Seattle assieme al secondo marito Davide Accardi (Giancarlo Previati). Il ritorno più atteso rimane indubbiamente quello di Anita Ferri (Daniela Fazzolari), figlia di Ettore, morta tra le montagne, in seguito ad un incidente aereo. Durante i festeggiamenti, tra i tanti ospiti presenti,  al proprietario del centro commerciale sembrerà di rivedere l’amata figlia. Una resurrezione o semplicemente una sosia? Sogno o realtà? 

Un episodio ricco di grandi ritorni e dalla suspense garantita, per festeggiare un importante traguardo. Al di là della credibilità narrativa e di un cast di personaggi ben profilato, da dieci anni “Centovetrine” si è rivelato un caposaldo dell’industria televisiva italiana, celebrato dallo stesso vicepresidente Mediaset. Per Piersilvio Berlusconi il compleanno della soap “è un traguardo che ci rende orgogliosi: sono dieci anni che la fabbrica creativa di ‘Centovetrine’ produce ogni giorno la piu’ importante soap opera italiana. Centinaia di persone, attori, sceneggiatori, registi, tecnici e comparse costruiscono quotidianamente storie di vita che il pubblico di Canale 5 premia con regolarita”. 

Un’importante realtà produttiva, dunque, in grado di collezionare dei numeri da record. Ad oggi sono infatti ben 2295 gli episodi andati in onda, più di 36.500 le scene girate, oltre 55.000 i minuti di messa in onda, 170 le persone nello staff tecnico e artistico, 46  gli attori che hanno fatto parte del cast fisso, 1.400 attori secondari e circa 50.000 comparse, 7 i registi, 3 le troupe impegnate negli studi di San Giusto Canavese  e nelle esterne a Torino. La media di ascolti, nel corso di questo quest’ultimo decennio, è stata di ben 4 milioni di telespettatori con uno share del 28% e picchi del 36% (dall’8 gennaio 2001 a dicembre 2010). Nel capoluogo piemontese, ieri sera  sono stati celebrati, alla presenza di Paolo Basetti (Presidente Endemol), i dieci anni della soap, con una cerimonia al Museo Nazionale del Cinema nella Mole Antonelliana. 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Centovetrine
CENTOVETRINE COMPIE DIECI ANNI. SI FESTEGGIA CON UNA PUNTATA SPECIALE.


Camillo Milli
E’ morto Camillo Milli


Jacqueline MacInnes Wood a Montecarlo
Beautiful: puntata speciale con il backstage di Montecarlo


Sense8 speciale natalizio
SENSE 8: ARRIVA LO SPECIALE NATALIZIO CHE ANTICIPA LA SECONDA STAGIONE

9 Commenti dei lettori »

1. Fede ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 12:31

Non vedo l’ora di vederlo!



2. luke ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 12:40

Mai vista una puntata in vita mia!
Comunque è un bel traguardo per una soap di casa nostra.



3. ciottolina82 ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 12:48

Ieri sera sono stata alla Mole e ho avuto la fortuna di vedere molti degli attori! seguo centovetrine dalla primissima puntata e mi piace moltissimo! Mille complimenti alla soap e agli attori che si sono dimostrati gentilissimi e super disponibili a fare foto con tutti i fans!



4. Fede ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 12:53

a me piacerebbe un ritorno continuativo di alcuni ex protagonisti, come Elena Novelli, la stessa Anita Ferri, Massimo Forti, i fratelli Della Rocca!



5. tinina ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 12:55

E dai, no Anita Ferri no! E mica siamo a Beautiful!!!!



6. Fede ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 13:06

ti ricordo che già Ettore Ferri (che si pensava fosse morto) in realtà era “ibernato” :D la fantascienza ormai l’hanno già sperimentata



7. Luigi ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 15:00

@ciottolina alla festa c’era Serena Bonanno che nella soap interpretava Elena?



8. Zoro ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 17:35

bellissimo vedere oggi alcuni personaggi del cast storico tornati appositamente per festeggiare i 10 anni della soap, ma soprattutto bellissimo rivedere Anita, una grandissima emozioni rivedere il personaggio più riuscito e di cui si sente ancora la mancanza di questa soap, complimenti a centovetrine per questi 10 anni e spero in altri tanti anni di successo.



9. ciottolina82 ha scritto:

1 febbraio 2011 alle 18:04

luigi io non l’ho vista…ma considera che non tutti si sono fatti vedere fuori…molti sono entrati direttamente alla mole senza passare dai fans…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.