
15
gennaio
ASCOLTI TV DI VENERDI 14 GENNAIO 2011: ESORDIO COL BOTTO PER ZELIG A 6,5 MLN (26.70%). I RACCOMANDATI A 3,7 MLN (15.05%). CRIMINAL MINDS BATTE HOUSE (8.09%) E GREY’S ANATOMY (7.44%)

Paola Cortellesi e Claudio Bisio
PRIME TIME – Zelig vince la serata di ieri. Per la prima puntata del varietà di Canale 5, che ha visto l’esordio di Paola Cortellesi alla conduzione, gli spettatori sono stati ben 6.567.000 pari al 26.70% di share. Su Rai1 I Raccomandati, con la new entry di Loredana Bertènel cast, hanno ottenuto 3.728.000 spettatori e il 15.05% di share. Medaglia di bronzo per gli ascolti a Rete4 che con Quarto Grado totalizza 2.495.000 spettatori pari al 9.78% di share. Su Rai2 i tre episodi di Criminal Minds conquistano rispettivamente 2.409.000 (8.65%), 2.480.000 (9.21%), 2.246.000 (9.55%) spettatori. La serata Doc di Italia1 ha ottenuto con Dr House 2.254.000 telespettatori (8.09%), con Grey’s Anatomy 1.701.000 spettatori (7.44%) complessivi nei due episodi. Su Rai3 La Nuova Squadra – Spaccanapoli è stata seguita da 1.892.000 spettatori (6.79%), nel primo episodio, e 1.844.000 (7.14%), nel secondo.
IN EVIDENZA – In access prime time Striscia la Notizia con 6.129.000 spettatori supera I Soliti Ignoti che hanno fatto segnare 5.423.000 spettatori (20.20%). Trasformat su Italia 1 ha registrato 1.914.000 spettatori. In preserale Chi vuol essere milionario ha ottenuto 3.335.000 spettatori. L’Eredità nella Sfida dei 6 ha totalizzato 4.612.000 spettatori (25.37%), saliti nel gioco finale a 6.028.000 (27.24%). Beautiful su Canale 5 ha registrato 3.486.000 spettatori. Il trono classico di Uomini e Donne ha fatto segnare 2.650.000 spettatori (21.33%). La Vita in Diretta ha fatto segnare, nella prima parte, 2.294.000 spettatori con il 22.43% di share, e nella seconda, 2.801.000 spettatori con il 21.55%. Buon risultato, in seconda serata su Rai2, per il programma L’ultima parola che ha raggiunto 1.053.000 spettatori con uno share del 14.33%.
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i canali specializzati Rai hanno ottenuto il 4.15% di share, quelli Mediaset il 2.8%.


Articoli che potrebbero interessarti
29 Commenti dei lettori »

Booom per Zelig ma era abbastanza scontato!!! Ci mancherebbe altro… io ho trovato solo il montaggio relativamente pessimo… La serata Doc. secondo me viene poco tutelata, diciamo che il Venerdì è una di quelle giornate pienissime… hanno tutte le generaliste un programma di punta!


2. tinina ha scritto:
Prevedibilissimo il successo di Zelig (che io non amo in modo particolare) soprattutto se la RAI spara una cartuccia a salve come I Raccomandati! Non capisco perché la RAI si ostini a mandare in onda un programma che, se non ricordo male, zoppicava già quando lo presentava Carlo Conti. Mi sa che qui di raccomandati ci sono solo Pupo e il principe!


3. Clà ha scritto:
e poi m vogliono chiudere X Factor almeno quello ha uno scopo a differenza dei raccomandati… -.- , i soldi che c spendonoa questo show li danno a X Factor ke è meglio


4. fede ha scritto:
sinceramente pensavo che dottor house facesse più audience… per Zelig, era quasi scontato


5. ANTONIO1972 ha scritto:
contento per il flop dei raccomandati pupo e filiberto. su zelig tutto come da copione,ora la smetteranno di commentare il compenso della cortellesi,cosi come hanno fatto con quello di insinna all’indomani della corrida,risultati alla mano. la serata doc di italia 1 va spostata,zelig ha lo stesso pubblico,non ci vuole un genio a capirlo!


6. AnTo ha scritto:
Si possono avere gli ascolti di Nip/Tuck e parla con me, per favore?


7. stefano ha scritto:
Promemoria i raccomandati andavano meglio con conti!
Ci si aspettava la vittoria di Zelig, ma dall prossima puntata calerà un pochino, certi comici tipo gnocchi sono stati riesumati dal cilindro.
Raiuno punta la rispamio e con questa versione dei raccomdati evidentemente è contenta così, sicuramente Pupo non è mai stato un conduttore da prima serata, nemmeno da considerare filiberto e marini.
Vederew la cortellesi a zelig mi ha ricordato quando faceva uno di noi con gianni il sabato sera su raiuno, dove in parte conduceva, faceva battute o si trasformava in un personaggio come fà a teatro. Lo stesso dicasi per Insinna: ha un suo stile fatto di battutine da tipico stile romano cosa che faceva anche ad Affari tuoi.
Bello vedere come canale 5 diventa più raiuno..mimun insegna!


8. Master ha scritto:
Raiuno punta la rispamio e con questa versione dei raccomdati evidentemente è contenta così
ahhahaha ste scuse dei raisti so ridicole….e ieri sera si son inventati di tutto stravolgendo il regolamento..


9. Daniele Pasquini ha scritto:
Devono crollare al 9%, non al 15%. Un programma orrendo con una conduzione terrificante.
Almeno Mazza l’ha messo fuori garanzia, voglio vedere che si inventa a marzo.


10. ph99 ha scritto:
Ottimi ascolti per Zelig con Bisio e una brava Cortellesi..la prima puntata ottiene 6 milioni di spettatori e oltre il 26%,il migliore,pe adesso dopo tempo di deficit di share e intrettenimento per canale5..Risultato sicuramente rinforzato anche dal basso ascolto dei Raccomandati al 15%..sarebbe il caso forse di cambiare per Raiuno al venerdì sera..


ottimo zelig anche se il successo era prevedibile in quanto i raccomandati senza concorrenza venerdi scorso hanno floppato. Da notare il buon andamento di Uomini e Donne, e direi che anche amici si sta riprendendo nel day time. Prevedo per domenica sera ulteriore flop per Barbara (peccato) visto che hanno invitato Memo Remigi e Gigi Finizio come ospiti. Farebbero meglio a proporre la fiction “al di la del lago”, almeno 3500000 telespettatori li farebbero. Successo per Domenica 5


12. STE ha scritto:
Ma quello di ieri sera era Zelig?! a me non sembra.
Battute molto molto tiepide, bisio uguale a se stesso e una Cortellesi che non coincide più con la fenomenale Paola che lavorava con i Gialappi tanti anni fa! lì sì che erano risate.
nell’imitazione della moratti… mi aspettavo qualcosa di esilarante come quando imitava il ministro dell’istruzione (con il bambino Maiuscolo-Fabio De Luigi)


13. warhol_84 ha scritto:
Giustizia è fatta. Finalmente viene premiata la preparazione artistica di due grandi attori e intrattenitori come Claudio Bisio ma soprattutto Paola Cortellesi. E’ l’ora di finirla con la gente che sta in televisione senza saper fare NULLA!!!!!!! Ci scandalizziamo dei soldi presi dalla cortellesi che SA fare il suo lavoro in maniera eccellente e non ci scandalizziamo di tutte quelle ragazzine pagate per far vedere il di dietro…


14. mister ha scritto:
consiglio a quelli di italia1 di proporre il dr. house durante la settimana, o magari la domenica, in modo da fregare un po’ di pubblico alla rai.
a poropsito tempo fa si diceva ke a gennaio italia1 avrebbe trasmesso GOLDRAKE nel lunch time…ke è successo, hanno cambiato idea? mi sn perso qlks?


15. lele ha scritto:
concordo con STE: puntata decisamente sottotono


ottimo Zelig! Vedi che a mettere le persone giuste al posto giusto, gli ascolti arrivano. Grande spettacolo ieri sera. Straordinario dato nel commerciale quasi al 32%.
bene anche Quarto Grado, sottotono House e Grey’s


17. ANTONIO1972 ha scritto:
mister,golddrake è un mistero. tre anni fa doveva tornare su raidue,ridoppiato. da un annetto si dice che debba tornare su italia 1 ma tutto tace,mah…


cala sempre di più la vita in diretta. Il 21% lo faceva solo prima del caso scazzi.


pupo e filiperto salvati dal tracollo solo grazie agli imbarazzanti over65.


20. rocco ha scritto:
dovunque ci sia valeria marini,,crollano gli ascolti…ma ancora nn se ne rendono conto quanto sia ridicola vederla in tv..!!!!


Contento per Zelig….la Cortellesi si merita tutto il successo di questo mondo…


22. PITTRI ha scritto:
i raccomandati…inevitale floppppp.con i protagonisti di ieri….nn si poteva vedere….smpre in mezzo la marini……filiberto….pupo…la berte’… etcc……..nn si puo’ piu’ vedere niente..un flop dietro all’altro……smpre le solite persone ovunque……che barba…che noi…come diceva………………………..


23. Clà ha scritto:
Che bello quel programma giovane di sereno variabile ma che c fa ankora sto programma su rai2 O__o


Eccellente esordio per la nuova edizione di Zelig, decisamente insufficiente il risultato dei Raccomandati di Pupo. Abbastanza bene Criminal Minds, appena sufficiente l’esordio di House e sottotono quello di Grey’s Anatomy. Insufficiente la partenza della Squadra, più che bene Quarto Grado.


Abbastanza bene i Soliti Ignoti, sempre ottima l’Eredità, più che bene la Vita in Diretta. Bene Uomini e Donne versione classica. Davvero eccellente il risultato dell’Ultima Parola sul caso Mirafiori.


La Cortelli è un ottima comica e attrice come Bisio ma la coppia è molto debole se confrontata con le precedenti, è evidente.
Le battute sono inadatte e forzate, ma tanto il grosso della trasmissione lo fanno gli altri comici e non c’ è concorrenza sulle altre reti.


27. giovanni ha scritto:
Zelig un po’ sottotono e il boom di ascolti molto dovuto alla curiosità per la Cortellesi, che non sembra perfettamente in linea con i comici ma secondo perchè sono loro a essere piu’ banali e scontati mentre si sa che lei di solito si esprime ad altissimi livelli…..Non perdiamoci di vista….. La Rai è sconvolgente, l’unico programma che aveva ancora un po’ di appeal soprattutto per il pubblico giovane era x-factor…..rimango senza parole,il resto è vergognoso!


Beh qui siamo un su un blog in cui si possono dire le cose come stanno.
Che Rai ormai faccia di tutto per favorire mediaset è palese e anche
logico visto che il proprietario è lo stesso ma i soldi veri li fa in mediaset mentre rai la usa per propaganda o come merce di scambio.
Anche Aldo Grasso in un recente intervento ha fatto una velata accusa dicendo che alcuni dicono che il realtà mediaset e rai sono la stessa azienda.


29. Davide Maggio ha scritto:
zack71: vorrei fare una precisazione. Il blog non è un posto in cui si può dire o fare di tutto. DM si e’ sempre distinto principalmente per i toni. Come dire, ognuno dice quello che vuole, ma solo (e soltanto) se lo dice rispettando gli altri sempre e comunque. Credo che sia poi proprio questo a fare la differenza tra blog e blog.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Phaeton ha scritto:
15 gennaio 2011 alle 10:37