PRIME TIME – Il quarto appuntamento stagionale con Paperissima – che ha visto la presenza di ospiti come Belen Rodriguez, I Fichi d’India e Enzo Iachetti – si aggiudica la serata con 6.259.000 spettatori pari ad uno share del 24.60% (la parte finale dal titolo Paperciccia ne ottiene 5.252.000) superando il film di Rai1 I Vicerè che si ferma a quota 3.884.000 ascoltatori e uno share del 16.12%. Su Rai2 la puntata di Voyager dedicata al mondo dei fantasmi interessa 1.891.000 spettatori (7.79%) mentre la serie The Vampire Diaries continua ad avere un fiacco riscontro con soli 1.111.000 ascoltatori di media nei tre episodi trasmessi con uno share del 4.78%. Il film di Rai3 Faccia a Faccia con Bruce Willis ha coinvolto 2.330.000 persone per uno share del 9.27% mentre Rete4 che ha proposto Apocalypse-Il grande racconto della guerra ha totalizzato 1.882.000 spettatori (8.13%). Su La7 Leverage ottiene 408.000 spettatori nel primo episodio (1.58%), 422.000 nel secondo e 449.000 nel terzo.
IN EVIDENZA – In access prime time Soliti Ignoti con 5.812.000 spettatori e uno share del 23.05% supera Striscia la notizia che si ferma a quota 5.239.000 (20.79%), mentre Transformat su Italia1 ha interessato 1.769.000 persone (7.09%) e la soap Un posto al sole su Rai3 2.250.000 (8.99%). Nella fascia preserale L’eredità si mantiene su ottimi livelli totalizzando 4.734.000 ascoltatori (26.50%) saliti a 5.898.000 (27.69%) per il gioco finale distaccando abbondantemente Chi vuol essere milionario su Canale5 che scende a 2.897.000 spettatori. In orario meridiano La prova del cuoco ottiene 2.775.000 spettatori, mentre nel pomeriggio di Canale5 Beautiful ha ottenuto 3.628.000 spettatori, la versione Over di Uomini e donne porta a casa 2.473.000 ascoltatori e a seguire Amici si assesta a 1.616.000 spettatori. Italia1 ottiene 1.551.000 ascoltatori con Futurama e 1.869.000 con I Simpson. Su Rai3 la puntata di Geo e Geo interessa 1.690.000 persone. In seconda serata la quarta puntata di Kalispera con l’intervento telefonico di Silvio Berlusconi e la presenza in studio della coppia D’Alessio-Tatangelo e Barbara D’Urso ottiene 2.330.000 spettatori e il 20.60% di share.
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i canali specializzati Rai ottengono uno share del 4.95%, quelli Mediaset si fermano al 2.93%.
1. Phaeton ha scritto:
6 gennaio 2011 alle 11:33