29
dicembre

LEI: IL NUOVO CORSO DEL CANALE 125 DI SKY METTE DA PARTE I TELEFILM E PUNTA SU LORY DEL SANTO E MARIA LATELLA

Missione Seduzione

Raro esempio di canale dal nome totalmente identificativo con il target di riferimento, Lei è quella più “in vista” tra le cinque emittenti satellitari (Jimmy, Caccia e Pesca, DoveTv, Yacht&Sail) che fanno capo a RCS Mediagroup. Nata il 25 gennaio 2009, il primo giugno di quest’anno, Lei ha subito un processo di restyling che ha coinvolto logo, grafica e ovviamente contenuti consentendo altresì un salto di qualità del palinsesto: prima del rinnovamento, infatti, tante (troppe) serie tv in rosa coprivano gran parte delle ore di messa in onda del canale.

La vecchia programmazione ha lasciato il posto ad un nuovo corso caratterizzato dalla massiccia presenza di produzioni originali italiane al 100% (ricordiamo le parole del direttore editoriale Alberto Rossini: “a Lei non rimangono che i telefilm scartati dalle altre reti, meglio allora abbandonarli e puntare sul factual decisamente meno costoso”) che si avvalgono della collaborazione di prestigiose firme del gruppo RCS come Maria Latella o Umberto Brindani.

Tra i programmi più interessanti, segnaliamo Missione: Seduzione in onda il martedì in prime time con la maliziosa – ma al tempo stesso ironica – conduzione dell’ex girovaga dei reality Lory Del Santo, nei panni di una “professoressa di fascino” che ha il compito di insegnare a donne di età compresa tra i 25 e i 55 anni (prive dell’avvenenza dell’ex bigliettaia di Drive In) come conquistare l’uomo dei sogni sfruttando al meglio le frecce che ogni rappresentante del gentil sesso possiede.

Un altro appuntamento da non perdere è “Scusi ma lei è favorevole o contrario?” con Maria Latella, apprezzata giornalista anche di Sky Tg24, che in trenta minuti di botta e risposta riesce a tirar fuori il lato più introspettivo degli ospiti della trasmissione, in onda il martedì in seconda serata. Il punto di forza del programma è sicuramente la bravura della conduttrice che riesce sempre a non scivolare nel banale e a spingere l’ospite a rivelazioni interessanti.

Le nostre analisi auditel, relative al mese di novembre 2010, rivelano che il canale ha ottenuto un tiepido 0,039% nelle 24 ore (che sale allo 0,050% se si considera il target commerciale 15-64 anni) mentre in prime time, nello slot compreso tra le 20.30 e le 22.30, Lei registra una media che sfiora appena lo 0,03% (0,029% per la precisione) con un picco dello 0,09% (0,11% sul t.c.) registrato il 17 novembre in occasione di Non ditelo alla sposa, docureality Made in England.



Articoli che potrebbero interessarti


Lei_tv_
BOOM! LEI E DOVE TV (CANALI RCS) FUORI DA SKY


Cambio Cuoco
CAMBIO CUOCO: DA STASERA SU LEI UN’INEDITA GARA CULINARIA TRA CASALINGHI


Chef Academy
LEI (CANALE 125 DI SKY): SFIDA A COLPI DI REALITY CON LA 5. IN ANTEPRIMA I TITOLI CHE VEDREMO


melissa e platinette in un momento di Scandalo al Sole
PLATINETTE E MELISSA SATTA DANNO “SCANDALO AL SOLE” SU SKY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.