18
novembre

IL PIERINO FURIOSO: CHIAMBRETTI NON CI STA AL PAVENTATO DIMEZZAMENTO DEL SUO SHOW

Piero Chiambretti

UPDATE – 19.24 del 18 novembre
Dopo la pubblicazione di questo post riceviamo una telefonata di Tiberio Fusco, autore di Piero Chiambretti, che ci tiene ad annunciare che per la prossima stagione sono previste delle sorprese che tenderanno a valorizzare il prodotto. Si tende ad un miglioramento – ci dice – perchè gli ascolti soddisfano. Abbiamo anche avuto l’onore di battere qualche volta Bruno Vespa pur essendo in onda da soli tre mesi. D’altronde – continua – un cartello annuncia che nel nostro show non ci sono collegamenti con Avetrana. Abbiamo anche provato ad ottenere un collegamento telefonico con il grande depositario della verità Roberto Saviano in occasione della puntata in cui ospitammo Nicolai Lilin (il “Saviano Russo”) ma non c’è stato verso di averlo. Il nostro palco è aperto a tutti. Vi terremo aggiornati.

Dicono stia puntando i piedi. D’altronde se lo chiamano la peste ci sarà pure un motivo. Piero Chiambretti non avrebbe affatto preso bene le novità sui palinsesti primaverili Mediaset. Secondo quanto diramato da Publitalia, infatti, il Chiambretti Night con l’anno nuovo si dimezzerebbe: da due ad una sola puntata settimanale (per maggiori info clicca qui).

Un vero e proprio smacco che il conduttore non si aspettava e sul quale,  come siamo in grado di rivelarvi, pare non intenda soprassedere. ”Tutto o Niente” avrebbe tuonato; in poche parole se le due serate non fossero ripristinate, Pierino sarebbe pronto a non andare in onda. Una presa di posizione forte che malcela un pizzico di nervosismo. Come dargli torto alle prese com’è con ascolti barcollanti, seppur sempre ben accolti – quanto meno pubblicamente da Mediaset, e  l’incombere di un nuovo “avversario”.

Si potrebbe azzardare che “a togliere il sonno” al conduttore sia altresì il prossimo approdo in night line, su Canale 5, dell’amico di un tempo, Alfonso Signorini (l’ha lanciato proprio Chiambretti). Se le puntate  dello show di Signorini superassero il test, il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni potrebbe entrare a pieno titolo al tavolo della spartizione delle seconde serate dell’ammiraglia del Biscione.



Articoli che potrebbero interessarti


Signorini Show
BOOM! E CHE SIGNORINI SHOW SIA! A GIUGNO IL PILOT AL TEATRO LITTA DI MILANO.


Piersilvio Berlusconi canale 5
PIERSILVIO BERLUSCONI CONFERMA LA SECONDA SERATA DI CANALE 5 E DICE “NO” A CHIAMBRETTI, SIGNORINI E PIROSO


Chiambretti Night, Chiambretti e Anderson
CHIAMBRETTI TORNA E TRASLOCA NEL WEEKEND. SERVIRA’ IL TRAINO DELLA CORRIDA E DI ZELIG PER IL RILANCIO DEL NIGHT SHOW DI CANALE5?


Barbara D'Urso, Notte Cinque
NOTTE CINQUE: BARBARA D’URSO PRONTA DI NUOVO A SPERIMENTARE LA SECONDA SERATA DI CANALE5 A GIUGNO.

7 Commenti dei lettori »

1. white ha scritto:

18 novembre 2010 alle 17:50

ha voluto la bicicletta?ora paga le conseguenze.
poteva starsene nella 2 serata in pace su italia1



2. wimm ha scritto:

18 novembre 2010 alle 18:13

Gli sta bene, a mediaset si è inborghesito e conformato



3. warrior ha scritto:

18 novembre 2010 alle 18:45

Ma proprio adesso che con la nuova collocazione ha iniziato a ingranare negli ascolti lo vogliono dimezzare?



4. mats ha scritto:

18 novembre 2010 alle 23:53

Vergognoso che tolgano una puntata di Chiambretti per mettere 4 ore di Amici di Filippa. Perchè diciamolo, la causa è Amici che copre anche una seconda serata, e gli ascolti non c’entrano un beato piffero, visto che vanno bene e sono sostanzialmente identici a quelli di Matrix.

Si accorci di un’ora Amici che non gli fa male di certo (tanto Pierino comincia a mezzanotte) oppure si rispedisce Mai dire GF su Italia1… O anche lo stesso Chiambretti, su Italia 1… qualche programma non gli fa male alla rete giovane morente…



5. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2010 alle 00:27

mats: e Matrix secondo te va bene? Oltre a questo, Amici andra’ di martedi (forse. I palinsesti Publitalia non sono quasi mai definitivi). Chiambreti va di giovedi e venerdi.



6. mats ha scritto:

19 novembre 2010 alle 03:20

Davide: e infatti a rimetterci sarà proprio Chiambretti, visto che Matrix del martedì viene spostato al giovedì dove c’è proprio Chiambretti… Alla fine dovevano decidere se togliere una puntata di varietà o una di attualità… L’errore è mandare la Filippa fino all’1 e levare una seconda serata senza motivo…

Sinceramente? I risultati di Matrix e di Chiambretti non mi sembrano affatto disastrosi, ma nella norma… Poi ovviamente io non sono mai stato favorevole a questo spostamento di Chiambretti su Canale 5, sono ancora fermo ai tempi in cui Mediaset era composto da 3 canali che si dividevano i settori e non ho ancora accettato questo nuovo modo di vedere le emittenti, con Canale 5 che si prende tutto ciò che va bene dalle altre parti e Italia 1 e Rete4 allo sbando ;)



7. Mirko C ha scritto:

19 novembre 2010 alle 10:03

Non c’è pace per la seconda serata di Canale5…fosse solo quella! La conduzione di Vinci a Matrix non convince, è un bravo cronista ma non un presentatore! Chiambretti è inadatto al pubblico di Canale5, doveva restare ad Italia1 dove c’è il suo target. Per non parlare poi del possibile approdo di Signorini…ma perchè non lo mettono su Italia1 come ai tempi di Cronache Marziane?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.