16
ottobre

CLERICI – SCOTTI: PROVE TECNICHE DI RIAPPACIFICAZIONE A TV TALK

Antonella Clerici, Ti Lascio una Canzone

Roba da far cariare un molare. Alla corte di Massimo Bernardini nel suo Tv Talk, dopo mesi di frecciatine mediatiche scagliate a distanza dai due contendenti, è tempo di armistizio.

Antonella Clerici e Gerry Scotti, ”condottieri” delle armate rivali di Ti Lascio una Canzone e della sua copia “commerciale” Io Canto, si sono trovati in un faccia a faccia involontario, o forse no, nel corso del programma firmato da Rai Edu, in onda questo pomeriggio alle 14.55 su Raitre.

E’ la Clerici a proporre per prima una tregua mediatica, suggerendo la messa in onda dei due baby show in stagioni differenti in maniera tale da spartirsi più equamente il pubblico e non rovinare il prodotto. Sentiamoci e mettiamoci d’accordo, tuona la Clerici. Non ho il tuo numero, altrimenti ti avrei già chiamata, replica il padrone di casa di Io Canto. Ma per la serie “accà nisciun è fess”, perchè non vi incontrate qui a Tv Talk? suggerisce furbescamente e prontamente il Bernardini gongolante.

Ora manca solo la firma del contratto con gli italiani. Sperando che Bruno Vespa non intralci Bernardini & co.



Articoli che potrebbero interessarti


grande fratello
IL GRANDE FRATELLO SFATERA’ IL TABU’ STAGIONALE DEI 5 MILIONI DI SPETTATORI?


gerry scotti
GERRY SCOTTI SU IO CANTO: ABBIAMO ALZATO L’ETA’ DEI CONCORRENTI. MONEY DROP PRONTO PER IL PRESERALE


Gerry Scotti - Io canto
GERRY SCOTTI “AFFILATO” E SODDISFATTO DEL SUO “IO CANTO”. PRESTO GIUDICE DI ITALIA’S GOT TALENT, SOGNANDO SANREMO


CLERICI - SCOTTI: PROVE TECNICHE DI RIAPPACIFICAZIONE A TV TALK
IO CANTO: ECCO IL TITOLO DEL NUOVO PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI DIRETTO DA ROBERTO CENCI

5 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 12:41

e io che pensavo fosse indiretta…



2. Emy ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 12:50

Ma xkè quest’anno hanno relegato tv talk in un orario così scomodo? C’è la concorrenza di Amici e di Top of the pops. Preferivo la collocazione mattutina, era un piacere far colazione di sabato in compagnia di un prodotto così ben fatto e di alto livello!
Riguardo alla questione Clerici-Scotti, era ora! Spero che l’appello dei 2 conduttori venga preso in considerazione..io non amo e non seguo entrambi programmi ma mi pare più che giusto x i telespettatori che si arrivi ad un compromesso.
Comunque scandaloso che sia possibile giuridicamente permettere la messa in onda di una copia così spudorata di Ti lascio una canzone, anche se Cenci contribuì con la Bibi ad ideare il programma originale e quindi, presumo, ne deterrà buona parte dei diritti



3. Nedda ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 16:36

Forse era più appropriato qua il commento nel live cmq mi aspettavo una clerici più avvelenata invece ha detto solo la cosa di collocarli uno in autunno e uno in primavera. Capisco debbano difendere il loro programma ma la parsi ha detto delle cose ineccepibili. Che poi scotti si appigli a zio canto invece che riflettere su quelle cose o addirittura dire che sono questi i veri talent mentre quelli per ragazzi più grandi non possono trovare talenti m’ha fatto proprio ridere.



4. Phaeton ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 17:41

A me piacciono queste riappacificazioni mediate… è giusto che noi pubblico percepiamo una certa cordialità tra i conduttori.

Come ho ripetuto più volte, io credo che Io canto e TLUC siano qualitativamente decisamente superiori a XFactor. Non credo che creino false speranze soprattutto TLUC, perchè in fondo non si vince niente e i bambini non sono sovraesposti… stessa cosa non si può dire di Io canto.

Sulla polemica dello sfruttamento dei bambini va fatto un distinguo ci sono bambini ma ci sono anche ragazzi di 12-16 anni. Poi i ragazzi sia più grandi che più piccoli sono consapevoli di quello fanno… vanno, cantano, due battute a posto… diverso è ad esempio Peter Pan dove i bambini vengono presi in giro dal conduttore.

Poi con il distinguo del caso capisco che un bambino non è il caso che canti a far l’amore comincia tu… ma i ragazzi dai 13 anni in su credo possano dire tutto… poi c’è una incongruenza che ho notato: a XFactor la Maionchi da dell’erotico… si parla delle rivolte ormonali di Ruggero che ha 17 anni…. a TLUC credo ci siano ragazzi anche più grandi di ruggero… se consideriamo Gabriele Tufi e Luigi Dragone… e magari non possono cantare ” come il mare e come il sesso” ma devono dire ” come il mare quando è mosso” nella canzone oggi sono io di britti… quindi si usano un peso e due misure!



5. Miry ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 18:18

Ha rqgione la Clerici, 4 edizioni in un anno annoierebbero anche un santo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.