13
settembre

DM LIVE24: 13/9/2010. NICOLO’ FESTA PORTA L’ITALIA ALL’XFACTOR MADE IN UK

Diario della Televisione Italiana del 13 Settembre 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • L’Italia all’XFactor made in UK (la redazione consiglia: FACCHINETTI, SBRIGATI E CHIAMALO)

  • Non sono una tronista

lauretta ha scritto alle 16:06

Maria De Filippi si racconta a La Repubblica e parla dei suoi programmi: “La scelta di raccontare questo tipo di storie non e’ partito da un discorso di audience, è quello che so fare. Quando scelgo le storie di C’e’ Posta per te, mi sento molto casalinga di Voghera: non mi offende fare programmi nazionalpopolari, mi lusinga. Chi mi critica è snob, peggio, miope, si sente superiore agli altri, piu’ intelligente. Uomini e Donne non va giù a nessuno, per il concetto di tronista, termine che è entrato ormai anche nello Zingarelli. Secondo me non hanno mai cercato di capire il tronista dal punto di vista sociologico. Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui. Anche mia mamma lo guarda in cagnesco. Non potrebbe mai essere figlio mio, pensa”.



Articoli che potrebbero interessarti


DM live 24 12 Luglio 2011
DM LIVE24: 12 LUGLIO 2011. SPOSINI DIMESSO, C’E’ POSTA PER DE NIRO E SCAMARCIO, FRANCESCO MONTE NUOVO TRONISTA?, RIS 3 CI SARA’


DM Live 24 19 Ottobre2010
DM LIVE24: 19/10/2010. AMICI, CONCORRENTI E TRONISTI


DM Live 24 26 Settembre 2010
DM LIVE24: 26/9/2010. LA DE FILIPPI IN LACRIME PER SANDRA MONDAINI


Uomini e Donne - Barbara e Davide
DM LIVE24: 6 MARZO 2015. BARBARA DE SANTI LASCIA UOMINI E DONNE – VERO TV VIA DAL CANALE 55 – STEFANO E BELEN A C’E’ POSTA

56 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. mcooo ha scritto:

13 settembre 2010 alle 02:14

L HO SEGNALATO IO EH…
:P:P:P



2. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2010 alle 02:16

@ mcooo: lodi, lodi, lodi.



3. mcooo ha scritto:

13 settembre 2010 alle 03:04

;)



4. tinina ha scritto:

13 settembre 2010 alle 07:32

Uomini e Donne non va giù a nessuno perché è un programma squallido, con protagonisti squallidi e volgari che puntano tutto sulla bellezza, la polemica e la lite. Uomini e donne over, poi, è patetico!!!



5. Monix ha scritto:

13 settembre 2010 alle 08:10

Sul forum della Riserva riportano degli spoilers sul ragazzo di x factor uk. Ha passato il bootcamp e pare sia uno dei tre scelti da danni minogue per lo show… Figuratevi se si filera facchinetti adesso!



6. Francy_Ca ha scritto:

13 settembre 2010 alle 08:35

No no e no, di primo impatto il pubblico a Mat5 non mi piace… Confermo quanto detto



7. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 09:08

Francy, più che altro a me non piace lo studio sgabuzzino di mattino5 e Pomeriggio5 è quello che rende il pubblico un po fuori luogo in questa prima parte. Comunque a me la Panicucci non sembra male!



8. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 09:28

Peccato. La Panicucci a Mattino 5 arriva tardi. L’intervista ai genitori di Sara, la ragazza di Avetrana scomparsa, era stata fatta poco prima da Franco di Mare ad Uno mattina…



9. Francy_Ca ha scritto:

13 settembre 2010 alle 09:35

Phaeton
Son stata a Pom5 ed effettivamente lo studio non ha le dimensioni del 20, però secondo me per Pom5 non serve più grande… E’ proporzionato, raccolto e ordinato.

Bho comunque più lo vedo e più non mi piace, come anche l’intervista della Panicucci alla mamma della Scazzi… Sempre ottima la rassegna stampa e la telefonata invece…



10. Francy_Ca ha scritto:

13 settembre 2010 alle 09:49

Non è più Mattino Cinque… :(



11. boop ha scritto:

13 settembre 2010 alle 10:21

Ma veramente fate sbrigati e chiamalo?
Cos’ha sto ragazzo se non un atteggiamento tale da permettergli di essere MASSACRATO qui in Italia?

Nei nostri talent devi essere sfigato e triste per andare avanti, se sei “diva” (come lo ha definito Cowell facendogli un grande elogio) ti odiano e ti spediscono a casa e il pubblico ti chiamerà montato.

Il ragazza ha una bella faccia, ma non è chissà cosa nel canto.



12. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 10:26

Francy, non sono molto d’accordo era giusto che cambiasse… ho visto anzi un Del Debbio migliorato. Questo nuovo spazio certo sembra un po caotico, ma potrebbe anche dare un nuovo taglio, in fondo il programma va vestito sui conduttori ed è finita l’era d’Urso- Brachino, sono pure giusti i cambiamenti, è un contenitore non è un programma da una scaletta fissa. E ti dirò che trovo i temi e i tempi migliori di quelli di Pomeriggio5. Per lo studio a me non piace quello di nessuno dei 3 programmi che finiscono con il 5…. ma io avrei creato una struttura nuova e diversa per Domenica 5 e dato a Mattino5 quello che era di Domenica5. Poi ho notato una regia un po azzardata… con il microfono della Panicucci basso, Del Debbio che passava dietro la Panicucci, probabilmente con uno studio più grande non sarebbe cpaitato.

Comunque oggi è giornata di grande televisione, ne avremo delle belle da vedere, da domani abbandono il telecomando e torno al mio studio!



13. Francy_Ca ha scritto:

13 settembre 2010 alle 10:38

Per lo studio di Pomeriggio Cinque, per come ha impostato Barbara la conduzione e il rapporto con il pubblico credo che sia meglio averlo il intorno a lei e a “stretto contatto”, visto questo suo modo di condurre e soprattutto di essere empatica nel rapporto con ospiti e pubblico in studio.

Si, il programma va cucito addosso a chi lo conduce, hai ragione, però a gusto personale preferivo la prima coppia, anche perchè si assiste a un po’ di contraddizioni, perchè si tacciava Barbara di essere troppo “euforica” e inadeguata alla mattina per il suo modo di fare; oggi la Panicucci non ha fatto altro che usare un tono di voce esageratamente alto e nell’ultimo spazio c’era una gran caciara, però sono quasi certa che pochi avranno qualcosa da ridire.

Preferivo una mattinata tranquilla, con i divani, e le chiacchere in libertà… Son gusti personali :)



14. paolaok ha scritto:

13 settembre 2010 alle 10:50

E’ morta Claudia Vinciguerra. Una che la tv la guardava veramente prima di criticarla…



15. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 10:54

Francy a te un po ti si potrebbe tacciare che da grande estimatrice della d’Urso non riesci a vedere un suo programma in mano ad un’altra… il concetto è che nelle nostre televisioni i conduttori creano un indotto attorno al programma tale che se ne fa un fatto personale e non viene visto il programma per quello che è.Che poi tra Barbara e Federica è stato un passaggio del testimone tranquillo ( si che mi sarei aspettato che Barbara venerdì parlasse della partenza di mattino5 a pomeriggio5) Ho notato anche io questa ultima parte così caciarona e cafona però non volgare, ne trash! Hanno tolto il meteo, probabilmente per evitare i siparietti stile d’Urso-Corazzon, che sono una loro creatura.

Invece devo dire che dall’altro lato preferivo mille volte la coppia Diaco-Luzi che non questa Daniele-Cucuzza che sembra essere un mortorio.



16. pier ha scritto:

13 settembre 2010 alle 11:21

In Uk non se lo lasciano scappare un ragazzo del genere che veramente può fare la pop star…non quei quattro sfigatelli e sbarbatelli che ci ritroviamo noi, mi dispiace soltanto che Marco Mengoni abbia partecipato in Italia, avesse partecipato in Inghilterra ora sarebbe una star cantando qualcosa di più decente!!!



17. Francy_Ca ha scritto:

13 settembre 2010 alle 11:24

Bhe il meteo non è stato tolto, è stato spostato e i siparietti con Giuliacci ci sono (la foto di Giuliacci in costume è un po’ dejavu di altre situazioni con però protagonisti diversi).
Mattino Cinque, nonostante non stimi Federica Panicucci in quel ruolo, lo vedevo molto meglio quando ci fu il passaggio da Barbara a Federica, ma c’era sempre Brachino; io il programma lo vedo per quel che è coi miei occhi, e come lo stanno sviluppando non mi piace, tutto qui.
Sull’ultima parte io non ho mai parlato di trash, e non puoi nemmeno dire che il Mattino di Barbara fosse trash, perchè da come parli sembra che tu alluda a quello; ho solo detto che la Panicucci oggi è stata sopra le righe per come la si conosce e, se la si era apprezzata l’anno scorso per il suo modo di condurre pacato e tranquillo, oggi era l’opposto e, sempre per quel che mi riguarda, non ce la vedo a gestire il pubblico e determinate situazioni. Ci avrei visto altre conduttrici, e non mi sto riferendo a Barbara.

Mi si può tacciare di poca oggettività su quel che riguarda Barbara, è vero, ma i gusti personali su un conduttore o un programma esulano spesso da questo. Se dico che la Panicucci non mi piace è perchè non mi piace lei, senza dietrologie, ma non perchè ha preso il posto di Barbara, ma proprio perchè in quel ruolo non ce la vedo, come invece ce la vedrei a condurre programmi musicali o come ce l’avrei vista bene a condurrre il famoso “Io Ballo”



18. mcooo ha scritto:

13 settembre 2010 alle 11:27

Cowell e’ furbo…molto furbo.



19. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 12:08

E sulle note di Sei nell’anhma la Clerici si riappropria de La prova del cuoco. ” Un saluto anche alla mia dirimpettaia, Rita Dalla Chiesa… So che anche lei mi aspettava..” ha detto tra le altre cose.



20. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 12:19

E puntualmente arriva la risposta di Rita Dalla Chiesa da forum:” Mi e’ arrivata la segnalazione che Antonella Clerici mi ha saultato…. la nostra e’ una competizione sana e lei e’ un’avversaria leale…”.



21. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 12:45

Ritorno da grande DIVA DEL POPOLO Antonella Clerici a La Prova del Cuoco, tante lacrime, tante parole, tanti abbracci, tante frecciatine,

Al giorno di programmazione di ti lascio una canzone.
Alla Isoardi
Al suo staff che l’anno scorso aveva parole buone per la Isoardi, lei è gelosa!

Pur non amandola come cuoca, l’unica che riesce a tenerle testa televisivamente parlando è la Spisni, che ai lamenti della Clerici sul giorno di programmazione di TLUC risponde ” Uh con tutti i problemi che ci sono, al massimo diciamo il nuovo giorno”



22. Alessandro ha scritto:

13 settembre 2010 alle 13:17

Che gallinaio la seconda parte di Mattino5 con il tavolo copiato dalla BD di Costanzo: discorsi incomprensibili perchè tutti si parlano sopra, soliti ospiti di quart’ordine, la durata dell’amplesso come tema di discussione alle 10 di mattina :O

E in tutto questo, mentre la Panicucci provava le movenze del ballo seducente con un riesumato Costantino, Mauro Coruzzi legge un quotidiano rifiutandosi (giustamente) di seguire quello che succede in studio..

Serviva proprio il pubblico?!



23. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:10

E anche la Balivo e Infante a Pomeriggio sul 2 intervistano la famiglia di Sarah Scazzi. Quante fotocopie ho visto oggi…



24. tvnews ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:17

se c’è qualcuno….com’è Pomeriggio sul2?



25. tvnews ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:18

lauretta

come se la cava la Balivo nella coconduzione?



26. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:24

Oddio mi ero dimenticato della Balivo ed ero su Costanzo… mah è in diretta Costy?



27. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:30

Fiorella Mannoia intervistata da TGCom parla di X factor :”.. Ci ho pensato molto prima di partecipare come ospite, e ho anche visto un sacco di video su you tube per capirne il meccanismo. Alla fine mi sono detta che non avrei perso nulla ad esserci. E poi diciamoci la verita’ ormai i giovani per fare conoscere la loro musica che devono fare? Vanno ai talent… Io sono andata e ho conosciuto Noemi che e’ straordinaria. C’e’ un buon raporto tra noi, anche perche’ siamo simili caratterialmente…”



28. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:45

La d’Urso ci aspetta tra pochissimo, alle 16.30 a Pomeriggio5. Tra pochissimo…si ma alle 16.30!



29. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:46

A pomeriggio sul 2 trattano il caso della ragazza di Avetrana scomparsa…! Diciamo che la Balivo per ora no e’ che abbia fatto un granche’….aspettiamo pero’ e vediamo che succede….



30. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:53

Costanzo ha quel mago che aveva partecipato a Italia’s got talent, nel suo programma… tanto per ricordarci di chi è marito!



31. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 14:55

La Balivo, molto seria e professionale, a stento si riconosce… Sarà il tema trattato, ma fa un pò effetto vederla in questa nuova veste! La coppia un pò poco affiatata..



32. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:01

La Balivo intervista Cecilia Rodriguez e la introduce con :” finalmente un bel stacco di coscia..”.



33. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:03

Fantasticaaa Paolaa



34. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:07

Paola fa l’in bocca al lupo ad un’amica: Caterina!



35. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:08

La Perego dopo aver presentato lo studio :”… In bocca al lupo, Caterina..”.



36. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:14

Le tutine fosforescenti dei cugini di campagna intervistati dalla Perego fanno pandant con lo studio color fucsia…



37. Andrea ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:43

Non trovo che quel ragazzo da XFactor UK abbia granché di speciale, sennò una certa supponenza e antipatia. Oltretutto a frecciatine come il “You do this in the shower?” della Cole o al “weird” datogli da Cowell non ha saputo in alcun modo rispondere, penso solo abbia cercato di costruirsi un personaggio, ma c’è riuscito solo in parte. Lasciamolo nello UK.



38. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:43

L’ex Pupa Nora Amile a Pomeriggio sul 2:” Io ho deciso di rifarmi il seno per avvicinarmi un pò di più alla maternità”. E la Balivo:” Ma allora non era meglio fare un figlio??”



39. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 15:47

Alessandro Rostagno a Pomeriggio sul 2 :” Ma non è vero che serve un seno prosperoso per lavorare in tv!! Basta una raccomandazione…”.



40. iuventina92 ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:33

Prima gaffe di Mara Venier a “La vita in diretta” che mentre presenta l’argomento che tratteranno dice:”Nella prima parte di Domenica In parleremo di…”



41. Andrea ha scritto:

13 settembre 2010 alle 16:34

Correggo quel mostro ortografico uscito dalle mie dita: “se non”, non “sennò”…

Per quanto riguarda Rostagno, una volta era meno prevedibile, col tempo sta diventando un po’ noioso…



42. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 17:09

Dopo il primo giorno dei nuovi palinsesti ecco le mie impressioni

La Prova del Cuoco: Ritorna Antonella ma non la prova del cuoco che non si era mai allontanata, sembra un voler rimettere le cose apposto, novità solo nella formula e una Clerici sempre più matura e cosciente della sua forza… ci intratterà con quel ritmo e quel modo che fa si che diventi sempre più un volto di casa nostra.

Mattino Cinque/ Uno mattina: ne ho già parlato abbastanza, pur magari peccando un po entrambi, trovo il programma di canale 5 più vispo e simpatico di quello di Rai1, che però è molto più completo, ma pecca di una conduzione un po pacata, assonnata quasi forzata.

Se…a casa di Paola: eccezionale il ritorno di Paola Perego che getta le basi per un bel programma, simpatico, divertente, utile, scorrevole, piacevole. Paola che si muove benissimo nello studio sembrando di essere veramente a casa sua e con un programma che le è veramente cucito addosso, ottimo il rapporto con gli ospiti. Unica cosa che non mi è piaciuta è stata la telefonata al nipote della signora… che data la non risposta la può far sembrare una finta, si che ci voleva anche quella!

Pomeriggio sul 2: come dicevo prima di vederlo non ne sentivo la necessità, l’appuntamento con la cronaca di Milo Infante lo ho trovato antico per una rete giovane. Vorrebbe ammiccare al trash degli altri salotti invitando Cecilia Rodriguez… mah creare altro no? La Balivo la ho vista poco calata nella parte, poco briosa, quasi spenta, proprio debilitata fisicamente!!!!!! Imbarazzante lo spazio di Lorena Bianchetti!

La Vita in diretta: la vera novità, eccezionale è dir poco, fantastica! Linea editoriale giusta e varia non come a Pomeriggio5, che presentava due grandissime esclusive i figli di una non meglio identificata leghista e della Canessa. La Venier superlativa, il ritorno di una grande regina della TV in un luogo dove ci sa stare! Che è riuscita a dare quel brio, a far sciogliere anche Sposini, prevedo faville!!!!!

Insomma tranne Pomeriggio sul 2 tutto il resto fa il suo lavoro! E’ in linea con il pubblico. Domani il responso auditel, ci farà capire la situaizone!

Adesso non resta che spegnere la TV e dedicarsi ad altro :D



43. mats ha scritto:

13 settembre 2010 alle 18:33

Oggi a Pomeriggio 5 un nuovo lungo blocco di spot pubblicitari. Dopo i due blocchi consecutivi prima del TG5 intervallati solo dal “ci vediamo fra poco!”, e quello immediatamente dopo il notiziario, adesso viene tagliata a metà anche la seconda parte del programma. La d’Urso lo annuncia dicendo che “siamo sempre felici che venga introdotto un nuovo blocco pubblicitario, dato che siamo in una tv commerciale”; beh, noi spettatori siamo un po’ meno contenti…



44. mats ha scritto:

13 settembre 2010 alle 18:50

Sempre la d’Urso, a random in chiusura tentando di sovrastare gli ospiti: basta, c’è GERRY, IL MILIONARIO, EVVIVA!! EVVIVA, LINEA A GERRY, IL MILIONARIO, CI VEDIAMO OGGI!! A DOPO! Si è dimenticata che il programma era finito, evidentemente



45. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 18:55

Fuorionda di Mara Venier poco prima di chiudere la vita indiretta. Tornatati in studio dopo la pubblicità per i saluti finali, si è sentita la Venier dire a Sposini :”…Chi abbiamo visto adesso?”.



46. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 19:07

In chiusura di pomeriggio 5 la D’Urso lancia la solità pubblicità, anzichè dire che il programma è finito e Alessandra Mussolini :” e mò basta co’ sta pubblicità… Io me ne vado!!”. E la D’Urso :” Ma ora c’è Gerri Scotti… Chiudiamo…”.



47. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2010 alle 19:24

@ Phaeton: si, Costy oggi era in diretta. Ed io ero dietro le quinte :-)



48. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 20:04

Meraviglioso Davide…Ma quindi sarà sempre in diretta? Comunque io avrei dato un altro taglio al programma di costanzo…



49. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2010 alle 20:08

@ Phaeton: non sempre. Meta’ settimana si, meta’ settimana no. Per il momento…



50. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 20:59

Adoro Costanzo.. Diciamo che è sempre una garanzia! Peccato che oggi ho visto un pò troppo Maurizio Costanzo show…non che la cosa mi dispiaccia…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.