6
aprile

PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2010: NUOVO PRESERALE E UNA SOAP IN PRIMA VISIONE PER CANALE 5, DR HOUSE E CSI INEDITI PER ITALIA1, TOP SECRET PER RETE4

Non sono ancora delineati al 100% ma già promettono bene. Sono i palinsesti Mediaset pianificati per l’Estate 2010, e resi noti da Publitalia, che vedono alcune interessanti novità all’orizzonte. A cominciare dalla rete ammiraglia, Canale 5, che ha scelto di tenerci compagnia, nelle afose giornate estive, con le consuete repliche (Forum) e i tv movie ma anche e soprattutto con un preserale nuovo di zecca (tutti i giorni tranne la domenica, dal 7 giugno), una soap in prima visione, nello slot post CentoVetrine (in vacanza dal 2 al 20 agosto), e con il ritorno di Velone.

Il programma di Antonio Ricci si riappropria così, dal 7 giugno, a distanza di anni dell’access estivo di Canale 5, e andrà in onda dal lunedì al sabato mentre la domenica lascerà spazio a degli Speciali del Tg5. Per quanto riguarda il prime time  protagonisti saranno il cinema, con i ritorni del ciclo “alta tensione” (martedì) e di quello denominato ”estate d’amore” (venerdì), la fiction in replica, su tutti I Cesaroni, e un telefilm non precisato in prima visione (che sia V?). Per l’intrattenimento bisognerà attendere, invece, il sabato e la domenica, quando andranno in onda delle produzioni ancora non identificate.

Se Canale 5 punta sul mix di generi, Italia1 vira, come di consueto, sul telefim. Champs 12, erede designato de Il mondo di Patty, con il calcio al centro delle vicende, alle 15, e la sitcom Samanta chi?, nel difficile slot delle 19.30, sono i titoli più attesi del daytime. Accanto a loro troveremo, al mattino, Beverly Hills (alle 7!) Raven, SummerDreams e Summer Crash (dal 14 giugno al posto di Grey’s Anatomy) cui seguiranno dal 9 agosto Deja vu e Privileged, al pomeriggio, Blu Water High e H2O. Non ci sarà un telefilm in access prime time, malgrado in passato si sia dimostrato slot ideale per ospitare il genere, bensì un quiz Il Mercante in fiera.

Scopri dopo il salto il prime time di Italia1 e le novità di Rete4.

In prime time spuntano, a sorpresa, episodi mai visti di serie di lusso come Dr House e CSI, quest’ultimo dal 9 luglio sarà in coppia con Real CSI.  A fare da contraltare alle prime visioni telefilmiche troviamo le repliche di programmi come Mistero e Primo e ultimo. Nessuna notizia, invece, di Lucignolo, già l’anno scorso saltato per motivi di budget, che, ad ogni modo, potrebbe venire alla luce al mercoledì, serata destinata ad una produzione. In seconda serata spiccano, invece, I Munchies, My name is Earl e My own worst enemy. Per gli appassionati sportivi, infine, irrinunciabile l’appuntamento con il Moto GP.

In linea con gli anni passati anche il palinsesto di Rete 4. Se in daytime la programmazione è sostanzialmente uguale a quella di primavera (per gli affezionati c’è la ripresa di Agente Speciale Sue Thomas alle 10.30), in prima serata c’è da registrare qualche variazione. Alla domenica sera trovermo, infatti, i documentari di Life, al lunedì la serialità europea e al sabato Criminal Intent. Al via, altresì, in seconda serata, ogni lunedì, una nuova edizione di Top Secret.

Velone, House, Top Secret basteranno ad arginare i mondiali di calcio e a tenerci compagnia nella calura estiva?



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


Bruno Vespa, mare
ESTATE: LA TV CHE APRE PER FERIE


Luca Tiraboschi
BOOM! WILD BOYS E PASSION: ITALIA1 A TUTTO SESSO IN UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEGLI ANNI 80. LO RIVELA LUCA TIRABOSCHI.


Mediaset, palinsesti gennaio-febbraio 2010
MEDIASET, PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2010: NUOVE EDIZIONI PER BRAVO BRAVISSIMO E MATRICOLE E METEORE. AMICI RITORNA ALLA DOMENICA SERA E DR.HOUSE SU ITALIA1

17 Commenti dei lettori »

1. mikii ha scritto:

6 aprile 2010 alle 18:53

ALMENO UN MATTINOCINQUE ESTATE PERO’ SAREBBE ANDATO BENE!!

EH CHE CAVOLO, OGNI ESTATE SEMPRE E SEMPRE FILM IL REPLICA!
POI MEDIASET NON SI LAMENTI SE 1MATTINA ESTATE AVRA’ SEMPRE LA MEGLIO, SIA IN ESTATE CHE IN INVERNO!



2. iLollo ha scritto:

6 aprile 2010 alle 18:57

House buttato in estate su Italia1, quando su Canale5 qualche anno fa superava i 7 milioni, che brutta figura!

anche CSI, storica serie che ha sempre fatto grandi ascolti, vederla così nel venerdì sera estivo è davvero brutto!

non vedo novità: Samanta Chi?, Champs 12 e Privileged sparsi nel daytime, e poi? quel flop di My Own Worst Enemy?

come al solito, RaiDue in estate sarà migliore che mai!



3. amazing1972 ha scritto:

6 aprile 2010 alle 18:59

mah francamente non vedo poi queste grandi novità. c’è il solito giochino preserale,per trainare il tg,per il resto siamo in linea con gli altri anni,l’access come sempre di antonio ricci e qualche telefilm. punto. perchè non approfittano dell’estate per sperimentare cose nuove? in fondo moltissimi programmi sono nati d’estate e diventati programmi di successo in altre staggioni,vedi la corrida,i soliti ignoti,il mondo di patty,dr house….



4. Mattia Buonocore ha scritto:

6 aprile 2010 alle 19:05

Non sono palinsesti da 10 e lode ma sinceramente temevo molto peggio, e le nuove produzioni potrebbero riservare sorprese.
@I lollo peccato per House e CSI ma francamente se questo è il prezzo per farle “risorgere” lo accetto volentieri. Avrei voluto Ugly Betty in access



5. iLollo ha scritto:

6 aprile 2010 alle 19:14

@Mattia

Mediaset ha decine di serie anche molto importanti da recuperare che aspettano in magazzino da anni! l’estate è il momento giusto x tirarle fuori, invece di tutte ste repliche! non li capisco proprio, che hanno in mente?

Life, Saving Grace, Chuck, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Nip/Tuck, The Mentalist, Ugly Betty, 24, Heroes, Dexter, Eli Stone, The Shield, Gossip Girl, Smallville, Californication, E alla fine arriva mamma, Kings, The Big Bang Theory, Pushing Daisies… sono alcune delle serie in attesa di essere trasmesse!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

6 aprile 2010 alle 19:29

@I lollo deduco che non hai letto il mio articolo di stamattina :D. Be almeno su Italia1 le repliche non sono molte, spero che comunque l’80% delle serie da te indicate faccia parte dei telefim previsti ma non ancora identificati dalla rete (ad esempio c’è lo slot post Dr House).



7. Elena ha scritto:

6 aprile 2010 alle 19:31

“Velone”, che peggio!!! Mi piaceva di più “Cultura Moderna”.
In effetti concordo con iLollo, Mediaset ha una cifra di serie tv da mandare in onda, perchè fa girare sempre i soliti telefilm???



8. lauretta ha scritto:

6 aprile 2010 alle 20:27

mamma mia che tristezza! Solo al pensiero di questi palinsesti mi viene da piangere! Sempre la stessa storia tutti gli anni!! Uffa!! Repliche repliche e repliche!!



9. Taichi ha scritto:

7 aprile 2010 alle 10:52

in effetti neanche io trovo molte novità, poi questo fatto che ricci abbia l’access 365 giorni l’anno è vergognoso ma ha per caso acquistato quella fascia? e poi velone scusatemi è un programma orribile, spero che raiuno controbatta con un nuovo access invece di trasmettere “supervarietà”, sono curioso invece per il nuovo preserale di canale 5, spero in qualcosa di carino magari tira & molla, staremo a vedere, per il resto è la solita minestra, forum, tv movie ogni anno è la stessa minestra, forum 365 giorni l’anno diventa pesante a non finire, adesso aspettiamo i palinsesti estivi delel 3 reti rai ma non mi illudo più di tanto



10. Diegoz ha scritto:

7 aprile 2010 alle 12:14

Ma Samantha who non era previsto su RaiDue?



11. Zoro! ha scritto:

7 aprile 2010 alle 12:27

speriamo in bene per questo nuovo preserale e che sia questa volta interessante, anche se visto i risultati pessimi che sta facendo il milionario ultimamente potevano giocare d’anticipo e partire con questo nuovo preserale molto prima, magari a metà maggio.
Velone molto interessante, anche se avrei preferito una nuova edizione di cultura moderna e chissà cosa saranno sti speciali tg 5 alla domenica come access.
alle 15 dovevano continuare dawson’s creek dopo l’interruzione a settembre, diamine :-(
in access ancora le repliche del mercante in fiera???ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mettere un telefilm che farebbe di più proprio no eh????
dottor house da essere un telefilm con ascolti boom adesso verrà messo addirittura in estate con le prime visioni, visti gli ascolti non esaltanti di questa sesta stagione, che brutta fine davvero ha fatto sto telefilm.



12. Zoro! ha scritto:

7 aprile 2010 alle 12:31

poi Ugly betty ed heroes che diavolo di fine hanno fatto?????
sono spariti da italia 1 da secoli ormai questi 2 telefilm, io aspetto da un’eternita di vedere la terza serie di Ugly betty……..!!!



13. Diegoz ha scritto:

7 aprile 2010 alle 14:08

@Zoro! Ugly Betty l’ha portata avanti FOX Life



14. lca ha scritto:

7 aprile 2010 alle 16:22

io rivoglio la scelta di laura U.U



15. Zoro! ha scritto:

7 aprile 2010 alle 17:00

Diegoz

si ma italia 1 dovrebbe trasmettere le restanti stagioni!



16. Markos ha scritto:

9 aprile 2010 alle 22:50

Soap in 1^ Tv? Spero che sia My Life, che merita da tempo di essere trasmessa.
Peccato per Privileged…era meglio alle 15:00 nel periodo di garanzia su Italia 1.

Che la tattica di mettere CSI E Dr. House in 1^ TV sia quella di far riacquistare pubblico a entrambe le serie?



17. riccardo ha scritto:

26 aprile 2010 alle 16:58

uffaaa…io volevo vedere xenaa!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.