3
aprile

ISOLA DEI FAMOSI 7: SI INFORTUNA ANCHE RUBICONDI ED E’ GUERRA CONTRO LA PRODUZIONE.

“Qui non si rispettano le misure di sicurezza (…) C’è gente incompetente che viene a lavorare qua”. E’ un Rossano Rubicondi furioso quello con cui Simona Ventura si collega nel corso di Quelli che il calcio, eccezionalmente in onda oggi per le festività pasquali. L’inviato dell’Isola dei famosi è letteralmente fuori di sè dopo un incidente che lo ha visto coinvolto ieri, in prima persona, nel corso della dimostrazione della prova leader.

Una rabbia, la sua, che lo porta a scagliarsi contro la produzione, in particolare contro “gli incompetenti che avrebbero scelto gli addetti ai giochi” che, a suo avviso, avrebbero colposamente concorso al suo infortunio. A tal proposito Rubicondi rivela che un altro membro dello staff, ora in ospedale, il giorno prima si era fatto male nelle stesse circostanze. 

Dinanzi a cotanta ira nulla può la stessa conduttrice che - basita - riesce a far valere la difesa delle sue maestranze solo al termine dell’intervento dell’inviato pur dando ragione al suo inviato in Nicaragua. E a riprova della correttezza e della buona fede dello staff, la Ventura invita il delegato della produzione, nel successivo collegamento, a chiarire la situazione. Restiamo, dunque, in attesa.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Davide Di Porto, Isola dei Famosi
L’ISOLA DEI FAMOSI SI ALLUNGA. UN ALTRO MESE IN NICARAGUA PER I CONCORRENTI E ROSSANO RUBICONDI?


DM Live 24, 7 Febbraio 2010
DM LIVE24: 1 FEBBRAIO 2010


Isola dei Famosi 7, finalisti
ISOLA DEI FAMOSI 7: CHI SARA’ IL VINCITORE?


Isola dei Famosi, naufraghi nudi
ISOLA DEI FAMOSI 7: TUTTI NUDI ASPETTANDO LA FINALE

20 Commenti dei lettori »

1. Riccardo93 ha scritto:

3 aprile 2010 alle 16:52

Clamorosa svolta a ‘Quelli che il calcio’ : Rossano Rubicondi abbandona la postazione e Simona Ventura, adirata, rivela : “Se al signor Rubicondi non va bene questo modo di lavorare, ne parli!” chiarendo esplicitamente di essere disposta anche ad accettarne l’abbandono del programma dell’ex naufrago.
Simona ha ribadito inoltre di apprezzare più il lavoro dei 120 tecnici, che in confronto al ‘tombeur de femmes agèe’ “si fanno il m*zzo dalla mattina alla sera e guadagnano niente in confronto a te!”
Mercoledì senza inviato per L’Isola??



2. Davide Maggio ha scritto:

3 aprile 2010 alle 16:54

Non mi sento di dare torto a Rubicondi. Se fosse stato il primo episodio… ok. Ma credo che quest’anno se ne siano verificati un po’ troppi…



3. --Minnie-- ha scritto:

3 aprile 2010 alle 16:55

Capisco che la ventura voglia salvare la faccia e difende la produzione… ma in questa edizione si stanno facendo male un po’ troppe persone… non decidono di farsi del male per farsi notare, così per gioco. Vuol dire che qualcosa non funziona ed è giusto prendere provedimenti. Difenderli così strenuamente non ha senso, significa prendere in giro doppiamente chi si è fatto male.



4. fragolina ha scritto:

3 aprile 2010 alle 17:06

però Simona ha un pò esagerato…Perchè è anche vero che quest’anno gli infortuni sono stati numerosi e lei li giustifica sempre con il fatto della nuova location.Poteva tranquillamente essere solidale con Rossano per quel che è successo,ammettendo la “superficialità” degli addetti ai lavori,sicuramente dettata dalla stanchezza e non dalla volontà conscia (l’unica divergenza con lo sfogo del Rubicondi)ma c’è pur stata.Avrei preferito che fosse daccordo con lo sfogo di Rossano,pur difendendo giustamente la buona fede dello staff produttivo,che anch’io credo non volontariamente colpevole,ma un pò superficialotto si.Spero che Rossano continui e i due si chiariscono,perchè sono una fan di Simona ma ripeto anche Rossano mi andava bene.



5. gas ha scritto:

3 aprile 2010 alle 17:17

Rossano: “Qui le misure di sicurezze non sono rispettate. Qui il rischio è un divertimento per qualcuno e non è controllato, non gliene frega niente a nessuno. Anzi, c’è chi si diverte che qualcuno si faccia male”.
Simona, dopo la fuga di Rossano dalla postazione: “Bisogna avere spirito di sacrificio. Rossano non può gettar fango sulla produzione”.

@ Simona Ventura: “spirito di sacrificio”, in un reality show, deve significare “lavorare duramente”, non “accettare di lavorare in condizioni di non sicurezza”.
@ Rossano: non mi piaceva l’idea del Rubicondi inviato, ma oggi hai dimostrato di saper essere un duro, quando necessario. E’ giusto prendere una posizione ferma e chiara quando c’è qualcuno che rischia di farsi del male. Vogliamo arrivare a fare i reality come negli USA, dove ti tanto in tanto ci scappa il morto?



6. giulia ha scritto:

3 aprile 2010 alle 17:17

Rossano ha ragione .
La Ventura peraltro dopo l’incidente occorso a Luca Ward non ha mai accennato alle sue condizioni di salute , questa cosa mi è sembrata come minimo di cattivo gusto.
Anche la denuncia di Sandra Milo che aveva accennato ad un uso piuttosto spericolato delle imbarcazioni usate per gli spostamenti dei naufraghi, è caduta nell’ oblio.
Io penso che la Ventura ostenti un comportamento che rasenta la prepotenza , lo dico pur avendo sottolineato più volte la sua indiscussa professionalità.



7. Nedda ha scritto:

3 aprile 2010 alle 17:42

@Davide maggio
e fin lì ci siamo. Ma a dire che certa gente si diverta ce ne passa. Rossano era giustamente nervoso ma da uno interno al programma non ci si aspetta simil fango. Non è un concorrente, il cazziatone e le accuse avrebbe potuto farle parlandone direttamente con la produzione gori e simona a prescindere dal collegamento. Ripeto incavolatura legittima.



8. Nedda ha scritto:

3 aprile 2010 alle 17:48

@ giulia
e sul fatto che rossano abbia ragione siamo tutti d’accordo. Anche simona lo era, le è partito il nervo alle accuse di volontarietà al fine di divertirsi.
Sulla questione di ward credo che ragione di fondo siano azioni legali in corso, non credo si arrivi a tal cattivo gusto.



9. giulia ha scritto:

3 aprile 2010 alle 17:50

Io credo che un personaggio pubblico dovrebbe salvaguardare la sua credibilità rispetto alle discutibili leggi dello spettacolo.
Far tuffare Francesco Facchinetti di testa dall’ elicottero per smentire Luca Ward o peggio sbeffeggiare quest’ ultimo nella sigla di Quelli che il calcio ( non so se oggi avete prestato attenzione al rap di GMax ), è un comportamento discutibile.

Mercoledi la Ventura ha detto a Federico Mastrostefano in collegamento dall ‘ Isola :
“Tu hai avuto il coraggio di dire la verità! questo agli italiani non piace! Tu devi essere un esempio da seguire!”.
Il pubblico in sala ha rumoreggiato giustamente ( io da casa ho avuto un sussulto ), lei lo ha zittito bruscamente, come ha fatto oggi con Rubicondi.
E se qualcuno sottolinea la sua insostenibile campagna a favore
di Davide Di Porto , lei fa di più, incurante delle critiche e sega le gambe a chi osa contraddirla.



10. lauretta ha scritto:

3 aprile 2010 alle 18:03

credo che rubicondi dalla parte della ragione sia trasceso e inevitabilmente ha straparlato passando dalla parte del torto!! Però c’è da dire che tra tanti soldatini sugli attenti la ventura ne ha arruolato uno che..’rompe’ un pò le righe. Per ora la faccia è stata un pò salvata in extremis dal capo delegazione..! Che succederà? Niente, tutto tornerà come prima..la ventura è una maestra in questo!!



11. giulia ha scritto:

3 aprile 2010 alle 18:04

Nedda :
Se ci sono delle azioni legali in corso bisognerebbe astenersi dal citare l’argomento totalmente . Invece oggi nel rap iniziale di GMax si è fatto cenno a Luca Ward ed alla sua scarsa tempra da gladiatore.
Ed avrai notato l’inopportunità dell’ ennesima riproposta del filmato nel quale la Milo definisce villano il naufrago non famoso Dario. E’ stata una parentesi slegata dalla discussione in corso, quasi priva di senso.
Tu come l’hai interpretata? Io faccio attenzione a questi messaggi subliminali, non sono una spettatrice passiva… ;)



12. aussie ha scritto:

3 aprile 2010 alle 18:14

oggi veramente la tv trash la fa da padrone trattando i telespettatori(paganti canone ..ricordiamocelo) come deficienti .. la ventura che tanto sbandiera il rispetto non ha rispetto per chi non la pensa come lei e dovrebbe veramente vergognarsi di dare un esempio dittatoriale.. rossano sara’ pure uno “sopra le righe ” ma evidentemente alla trecentesima persona alla quale riportava le sue lamentele e che faceva scarica barile ha pensato di andare alla fonte ed irrompere nella trasmissione di oggi .. lo ha pure detto chiaramente durante il collegamento ma la ventura era troppo presa a fare dietro front ed a massacrarlo dopo avergli dato ragione per ascoltarlo..
bravo rossano!



13. Nedda ha scritto:

3 aprile 2010 alle 18:34

@Giulia
lo so lo so che sei attenta, ti dirò ho visto quelli che sin dall’inizio ma la battuta su ward non l’ho colta, in genere se non sto attenta a leggere il testo sotto non capisco bene cosa dice g max. Cmq riguardo questa situazione ci saranno diversi nodi da sciogliere sicuramente, perché credo che se fosse stata una situazione più semplice ci sarebbe stato l’ingresso in studio di ward e quant’altro.
Riguardo il filmato della milo così come hanno fatto vedere la sfuriata di sandra si sono viste anche le scuse di dario. In questo non c’ho visto niente. Credevo invece ti scaldassi per l’imitazione di aura (confermo ancora la mia antipatia) e non serve l’imitazione per farmi giungere a tale conclusione, basta vedere il day time, dove ultimamente potrai anche notare come si sia allontanata dal tuo caro dario (litigandoci pure) in favore dell’ingegnere..
Cioè tu ormai hai questa visione della manipolazione ma ad esempio quest’imitazione risalta i difetti già ben evidenti.
Poi la prepotenza di simona e la simpatia nei confronti di davide le vedo anch’io, ma ti dirò che non mi dispiace perché il personaggio televisivamente rende. Fino ad ora certo, poi può darsi che stanchi pure.
Sul discorso di rossano ti rimando al mio commento sopra.



14. Nedda ha scritto:

3 aprile 2010 alle 18:39

@ giulia
ma ward l’hanno nominato esplicitamente?forse allora c’è proprio dell’astio.. Cmq in tal caso anch’io trovo ciò fuori luogo..soprattutto date le azioni legali che credo siano in corso.



15. giulia ha scritto:

3 aprile 2010 alle 19:33

Nedda :
Le scuse di Dario sono state un momento imbarazzante che alcuni naufraghi hanno colto e sottolineato . Mostrarle non è stato sicuramente un punto a favore del ragazzo, accusato , nello stesso filmato , di aver usato tempisticamente le telecamere.
La Ventura ha un contenzioso con il napoletano che mercoledì sera
con un’ infelice ( per lui ) battuta di spirito, ha osato rimarcare i suoi favoritismi nei confronti di Davide Di Porto.
Il filmato di oggi pomeriggio è stato il primo segnale di guerra nei confronti del suddito ribelle.
L’ imitazione di Aura invece è stata fedelissima: la ragazza non è un campione nè di simpatia , nè di bontà. C’è poco da scaldarsi .



16. busb ha scritto:

3 aprile 2010 alle 20:38

ahahah che spettacolo…mi verrebbe anche da pensare che sia tutto preparato a tavolino…la ventura ne sarebbe capace e non sarebbe la prima volta!



17. MINOSSA ha scritto:

3 aprile 2010 alle 20:49

DOPO L’USCITA DI MASTROSTEFANO E BUSI SI FA ASCOLTI SU RUBICONDI
A RIDICOLIIIIIIII



18. STE ha scritto:

4 aprile 2010 alle 00:17

ha ragione rubicondi.
in Rai tutto viene fatto a caso.
nessuno ha un ruolo preciso e tutti se ne fregano di tutti.
lo dico con cognizione di causa.



19. luca ha scritto:

4 aprile 2010 alle 09:16

Per quanto riguarda la superficialità delle maestranze del posto io ho una mia teoria
Molte delle persone che lavorano per l’Isola dei famosi,sono state prese direttamente sul posto,pagandole una frazione di quello che avrebbero pagato arruolando degli italiani
Un nicaraguense insomma non ha grosse pretese …sindacali
Si è avuto così un doppio risultato,ovviamente,uno positivo,uno negativo
1)Cospicuo risparmio sull’intera produzione
2)Diminuzione della qualità dei servizi offerti da queste maestranze,e gli effetti si sono visti



20. pittri ha scritto:

4 aprile 2010 alle 12:23

che dire che tristezza…..la ventura parla bene…..bisognerebbe provare x credere……..che delusione….che trasmissione inguardabile…..la ventura anche faziosa…c’e di tt e di ++++++pittri



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.