1
aprile

RAIUNO SOSPENDE “STASERA E’ LA TUA SERA” E RIPROPONE MONTALBANO IN REPLICA

Non c’è pace per Il Commissario Montalbano. Ogni qualvolta si senta odor di flop o si crei un buco nel palinsesto, Raiuno è pronta a puntare sull’usato sicuro della serie in giallo per garantire un livello minimo di ascolti. E se questa settimana Montalbano poteva godersi le meritate ferie (ieri - mercoledì - c’era la Champions league), eccolo pronto a tornare in onda questa sera per sostituire Stasera è la tua sera.

Avete capito bene, almeno per questa settimana, il nuovo show di Max Giusti verrà lasciato in panchina per operare alcuni ritocchi alla trasmissione che non ha incontrato il favore del pubblico. Giovedì scorso, infatti, il varietà di Raiuno ha raccolto davanti allo schermo solamente quattro milioni di inividui con uno share pari al 16.20%, nonostante potesse contare su ospiti del calibro di Elisa e di Patty Pravo e nonostante la concorrenza fosse decisamente scarsa (stesso share per la fiction Ris su Canale5). Il pubblico tradizionale di Raiuno pare non abbia gradito il format (l’inglese “Tonight is the night”, ndr) che sulla carta poteva fare scintille unendo il meccanismo delle sorprese e dei sogni, che regalarono ascolti record all’ormai deragliato Treno dei desideri, a momenti di varietà con ospiti illustri.

Max Giusti dovrà rimboccarsi le maniche per racimolare qualche spettatore in più nelle prossime puntate. Forse – però - per Stasera è la tua sera la sospensione è provvidenziale: il ritorno di Annozero, questa sera, potrebbe fare il boom di ascolti. Meglio, dunque, schierare il buon vecchio Montalbano che esporre un nuovo programma e il suo conduttore ai duri verdetti dell’Auditel.



Articoli che potrebbero interessarti


maxgiusti_df6gh
MAX GIUSTI, STASERA E’ LA TUA SERA!


Rai, palinsesti primaverili
RAI, PRIMAVERA 2010: “GIGI, QUESTO SONO IO” PER D’ALESSIO, “STASERA E’ LA TUA SERA” PER GIUSTI, “ARIA FRESCA” PER CONTI. I SOLITI IGNOTI TORNANO IN ACCESS. ECCO TUTTE LE NOVITA’


Il Commissario Montalbano
Montalbano fa scappare Luce dei Tuoi Occhi


Il Commissario Montalbano
Rai 1 vs Canale 5: al mercoledì arriva Montalbano e Buongiorno Mamma anticipa al martedì

5 Commenti dei lettori »

1. docaccia ha scritto:

1 aprile 2010 alle 13:32

Ho il brutto sospetto che la sostituzione con “Il commissario Montalbano” sia fuoco amico contro Santoro… si vuole arginare il ritorno di “Annozero”… cose che succedono solo nella televisione pubblica italiana. La scusa degli aggiustamenti alla trasmissione di Giusti non regge proprio e la cosa si potrà constatare già giovedì prossimo…



2. lillina ha scritto:

1 aprile 2010 alle 13:53

Non so se Docaccia ha ragione, potrebbe essere, però lasciar riposare il buon Max per qualche tempo penso sia una scelta giusta, ne abbiamo fatto un’indigestione a suon di pacchi ogni giorno più sabati domeniche e festività!!!!



3. zia-assunta ha scritto:

1 aprile 2010 alle 14:53

Sospenderlo vuol dire fare il 14% o meno settimana prossima, era meglio andare in onda comunque.
Comunque si sperperano soldi pubblici pur di affondare Santoro e favorire Mediaset.



4. Narcissa Black ha scritto:

1 aprile 2010 alle 16:04

Ho parlato con una persona della Endemol e mi hanno confermato che giovedì prossimo “Stasera è la tua sera” andrà in onda, poi ci sarà una terza e ultima puntata. So che sono molti delusi e scoraggiati dai bassi ascolti della prima puntata.



5. Zoro! ha scritto:

1 aprile 2010 alle 17:39

ma non capiscono che possono fare qualsiasi cambiamento, ma quando tornerà flopperà ugualmente????
considerando anche che da oggi torna annozzero e la concorrenza non sarà più scarsissima come quella di giovedì scorso che nonostante il floppone di canale 5 ha floppato ugualmente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.