24
febbraio

AMICI: MATTEO CHIUSO NELL’ANGOLO A SCONTARE LA SUA FINTA BONTA’

I nodi prima o poi vengono al pettine, anche se la criniera è quella boccolosa di Matteo Macchioni. Non se ne poteva più di quel suo atteggiamento da principe incantato, sempre al di sopra delle ‘bassezze’ da eliminazione. Finalmente è arrivato il momento della resa dei conti, e con molta onestà sono i compagni di squadra Loredana ed Enrico i primi a non poterne più della sua maschera di zucchero.

Che poi salti fuori adesso, nella settimana in cui i Bianchi devono assolutamente riacqistare credibilità, è tutt’altra storia. Mentre ieri Stefano addolciva lo schermo con la storia del piccolo fruttivendolo che faceva le levatacce per poi ballare solo la sera e Pierdavide cercava in qualche modo di salvare il salvabile mantenendo la dignità del fiero cantautore, dall’altro lato delle casette veniva inscenato un legittimissimo processo al gigante buono delle note.

Vederlo spaesato nella sua tana tra la lettura di un libro e un gorgheggio, mentre risponde agli improperi coloriti di Enrico con il gesto delle mani giunte e le esclamazioni del caspiterina, rende ancor meglio l’idea di quanto l’immagine che vuole vendere è quella del ragazzetto lindo e perbene che lascia agli altri lo scannatoio televisivo per concentrarsi sull’arte e sulla meditazione.

Con tanto di video alla mano, i Blu mettono in croce il tenore mostrando quanto fosse calzante la lamentela di Pierdavide che accusava di finta incertezza nelle nomination. Matteo in effetti ogni volta che ci sia da esporsi si arrampica diplomaticamente sulla sua immagine pulita per uscirsene intatto. Però insieme alla pesantezza della sua costruzione, non adatta a un programma che della neotelevisione è fortemente intriso, anche la qualità del suo graffio canoro diminuisce ad ogni puntata che passa.

Ore contate per il secchione della scuola, dato che non c’è nemmeno tutto questo grande entusiasmo delle case discografiche, dopo la rivoluzione mancata della pop-opera? Non sarà che Attila Martinez ha colpito ancora, stregandolo già solo con i complimenti?



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Maria De Filippi
AMICI: SI RITIRA ENRICO, CAVALIERE HARD-ROCK CAPACE DI METTERE SOTTO SCACCO LA SANGUINARIA


Amici 9, settimo serale
AMICI: IL SETTIMO SERALE, LIVE SU DM, TRA MANI IN APPOGE E MANI DI FORBICE. GUEST: MICHELE MADDALONI E SABRINA GHIO


Amici 9, Maria De Filippi e Valerio Scanu
AMICI E IL FAVOLOSO MONDO DELL’APPODGE: PIERDAVIDE VEDOVO ALLEGRO, TANTA GLORIA SANREMESE MA NIENTE GRAZIA.


Amici 9, Michele Barile
AMICI: SI GUARDA MA SOPRATTUTTO SI TOCCA. IL GIOCO DELLE COPPIE ELIMINA MICHELE

37 Commenti dei lettori »

1. Marinella ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 18:06

Ho visto il massacro di Matteo da parte di Loredana ed Enrico. Matteo era basìto, ammutolito…e Loredana incalzava: “e smettila con quest’atteggiamento da monaco silente!!!!”. Gliene hanno dette di ogni… anzichè esplodere così però avrebbero potuto fargli notare il suo atteggiamento di volta in volta perchè credo che lui non se ne sia neanche reso conto. Monaco silente, ma inconsapevole…



2. Chiara14 ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 18:17

Matteo ha una bellissima voce , lui lascia i riflettori sugli altri semplicemente perchè è buono . Domenica ero pienamente d’accordo con Platinette quando ha detto a Pierdavide : ” L’amore per Grazia potrebbe influenzare la tua carriera ! ” . Da quando Pierdavide si è innamorato non è più lo stesso !!! E sinceramente lo preferivo com’era prima. Tornando a Matteo , si comporta così perchè è il suo carattere , non ci puo fare niente , è buono di natura. :D
Questo è quello che penso ! Ciao a tutti :)



3. Viavai2 ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 18:22

Ora senza Grazia vedremo il vero pierdavide carone.
Matteo rischi di uscire prima della finale.



4. maria ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 18:25

mi sa che la logica DeFilippeana prende il sopravento… ma in che contesto vivete voi? come mai vi sembra cosi subdolo un ragazzo come Matteo che non e’ niente di che, tranne essere un ragazzo educato e sicuro delle sue capacita, quindi non si scanna come un buffalo disperato.
sembra che per alcuni essere educato, competere ma senza dimenticare il fair play, sia equivalente ad essere d’altro pianeta o falso.
Mi dispiace per il contesto dove vive questa gente. Fortunamente, nel mio contesto le persone sono simile a Matteo, quindi non trovo niente di cattiveria ne falsita nel suo comportamento.



5. Camus ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 18:34

Premetto che dall’inizio dell’anno mi chiedo che tipo di pubblico vota Matteo ininterrottamente dall’inizio ad oggi ma penso che quello che si è visto fino ad oggi è il suo vero carattere e le “sparate” odierne (se la fanno sotto, non mi sfidano, etc) fanno parte di un maldestro tentativo di ribellione alle critiche bipartisan che gli stanno piovendo addosso: sembrava un micio che voleva fare il leone. Alla fine penso che tutto questo si ritorcerà contro chi lo attacca.



6. Giovanni ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 18:49

Matteo incommentabile………………..ma crede veramente di vincere?…patetici i bianchi adesso puntano oltre che sulle proprie doti di ballo e canto puntano anche sulle loro storie…………Stefano e la storia della frutta….Pierdavide e la sua sensibilità……che palle……oggi addirittura il daytime è finito con le lacrime di Stefano perchè offeso dalle parole della Celentano.ma chi ci crede che uno con quella faccia tosta si lasci intimorire dalla maestra protagonista Celentano……………………….si sa bene che la produzione adesso punto sulla vittoria dei Bianchi..perchè se così nn fosse…si arriverebbe ad un reimpasto delle squadre……..allora per cambiare le dinamiche sarebbe secondo me interessante continuare a far vincere i blu….interessante….



7. Viavai2 ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 19:20

@Giovanni
la povertà è una cosa brutta.
Non te l’auguro.
Molte persone non arrivano a fine mese perchè quadagnano poco.
Mi dispiace per Stefano.
Ci sono molte persone in Italia come Stefano.
È triste sapere che quadagnava 80 euro alla settimana vendendo la frutta.
Matteo invece ha avuto tutto.
Non ha sofferto la povertà.



8. esterina ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 19:20

mah che dire … per me matteo e’ stato un bambino molto solo ecco perche’ non riesce ad interagire con gli altri … mi fa un po’ pena …
pero’ loredana quando assaliva matteo non mi sembrava tanto svampita ???!!!! mah …
io continuo a tifare pierdavide,poi emma e tutto il resto e’ noia !!!! alla finale comunque preferirei matteo di enrico ……
la celentano ha rotto proprio … ma non puo’ fare un figlio cosi’ si leva dalle scatole ….



9. Camus ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 19:33

@Giovanni

se rimpastano le squadre non fanno male dato che Enrico è un bianco travestito da blu; anzi avrebbero dovuto cogliere la palla al balzo quando aveva litigato con Elena e voleva andar via.



10. Camus ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 19:36

Mi sono dimenticato di scrivere che se la Martinez attraversa la strada davanti a me mi gratto e torno indietro…



11. Alessiofanreality ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 19:56

finalmente è uscito per quello che è un falso calcolatore finto buonista chi ha paura di qualcuno non sono i bianchi ma matteo che non ha mai coraggio di esporsi quando fa le sfide la motivazione è perchè lo stimo oppure non ricorda mai le nomination spero scenda e vada a casa!!!copio la battuta di rapino sembra che stia nella televisione in bianco e nero!!!w i bianchi!!!
@Camus anche loredana è andata contro matteo non è solo enrico!!!



12. Nadia ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 20:03

Siccome nessuno dei tre bianchi può uscire (emma e pierdavide superprotetti del programma e sicuri finalisti, stefano unico ballerino rimasto) è chiaro che la prossima settimana DEVONO perdere i blu, quindi il pongoregolamento e il pongomontaggio sono già entrati all’opera.



13. Viavai2 ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 20:04

La martinez che ci sta a fare ad amici?
L’ultimo allievo che era è andato sotto jurman.
Ha fallito in tutto.



14. Camus ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 20:16

@Alessiofanreality

Enrico è un bianco travestito non perché ha attaccato Matteo ma perché si vede lontano un miglio che i suoi compagni di squadra li sopporta appena e vorrebbe essere con i suoi amici fraterni (che non può nominare).
Secondo me le motivazioni per cui lui e Loredana hanno attaccato Matteo sono diverse; si vede che gli pesa che i suoi amici lo possano considerare un “traditore”, non solo se li nominasse ma anche se non li difende dalle “trame” di Matteo. Loredana, che ci tiene tantissimo a vincere, si vede che rosica non poco per per essere stata risuperata.



15. Elena ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 20:20

Ma è logico che questa domenica vinceranno i bianchi, perchè alla finale devono arrivare entrambe le squadre con lo stesso numero di finalisti (cosa fin troppo scontata e programmata a tavolino, altro che televoto. Ma per favore…



16. lauretta ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 20:23

ha detto bene oggi emma nel d.time: matteo sta facendo amici da maggio scorso! È quasi un anno che sta davanti al teleschermo. Cronaca di una vittoria annunciata



17. anna ha scritto:

24 febbraio 2010 alle 22:10

ho detto che matteo era un falso in tempi non sospetti.alla fine ha ammesso che non si espone x la classifica e per paura del pubblico.nel daytime non potendo prendersela con i compagni se lè presa con i bianchi,e forte della classifica li invitava a sfidarlo,loredana ed enrico lo guardavano basiti.
vinceranno i bianchi perchè si equilibreranno le squadre,decisione presa senza il televoto.quando fu nominata loredana (che non era stata mai alta in classifica)stranamente si incepparono le carte e la classifica la salvò,non vi dice niente questo?poi perchèpossono piangere tutti e stefano no?.che male cè a fare il fruttivendolo.èsempre la celentano a fomentare le sirtuazioni.si tenesse quello sgorbio di rodrigo e amen.



18. anonimo ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 00:00

allora ragazzi… è semplice….la prossima volta deve uscire un blu, altrimenti il gioco salta, e deve uscire un cantante, perchè sono usciti 3 ballerini di fila. Loredana non può uscire perchè…. zerbi non vuole… Enrico neanche perchè…. è il preferito di maria, perchè c’è elena, poi adesso lo “allena” jurman ecc ecc…. quindi??? ciao ciao matteo, non servi più, e la dura legge della jungla televisiva….



19. manu.s ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 08:45

La Celentano è pessima, non può fare a meno di parlare male di chi non è suo allievo… Sentirla giudicare i ragazzi mi spinge a fare brutte considerazioni su di lei… I bianchi sono sempre stati sinceri, troppo, e questo li ha penalizzati. I blu sono sempre stati dei bravi falsi e questo li ha premiati. Amici dovrebbe premiare il più bravo a cantare o ballare e non il carattere! La nipote di Celentano per essere una donna, e una che ama la danza classica di sensibilità ne ha veramente poca!… :)



20. Elisa ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 10:23

Da quel poco che ho visto Matteo non può durare molto in quella scuola di rosiconi arroganti e maleducati…
Loredana Orrore dovrebbe prima pensare a imparare a cantare un po’, domenica sera l’ho vista interpretare il “suo” inedito, mi sono quasi vergognata per lei… pessima



21. luca loli ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 13:14

Che dire di Stefano?? in alcuni video di qualche mesetto fa su Mediaset Premium si vantava di aver fatto di recente tanti stage in America adesso si vanta di essere un povero fruttivendolo da 80 euro a settimana…
Io quando guadagnavo 80 euro a settimana (cosa abbastanza comune ai ragazzi di 20 anni: chiedere ad una promotor o a quelli deic all center) non avevo neppure i soldi per andare al mare a Ostia prendevo il sole sul terrazzo…e lui invece se ne va in America….mhà!!!
Comunque dopo la “piccola fiammiferaia” Emma, la storiella ostentata nei confessionali del “piccolo verduraio” la trovo l’ennesima furbata che odora di pateticume (la penultima pagina del
quadernetto delle strategia di Stefano….
strategia n 1: eliminare prima possibile i ballerini in squadra più forti (Michele) così da rimanere l’uncio ballerino e quindi intoccabiel
strategia n 2: cercarsi un rivale forte come Rodrigo
strategia n 3: fare la vittima con la celentano
strategia n 4: fare accordi a tavolino con la coppietta della squadra blu per evitare le nomination (elena ed Enrico)
strategia n 5: piangere miseria nei confessionali per commuovere le mamme casalinghe all’ascolto…



22. luca loli ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 13:28

comunque è vero che questa settimana deve uscire un blu (tutto è prevedibile ad amici) infatti è iniziato il Processo di beatificazione dei bianchi nei daytime…
credo anch’io che MAtteo non sia poi così intoccabile per la produzione (i progetti discografici importanti sono riservati ad altri)



23. Isa ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 00:01

Dopo giorni che gli danno addosso ha sbroccato com’è ovvio che accadesse. Chi di voi avrebbe avuto la pazienza di prendere ancora schiaffi senza reagire? chi di voi avrebbe reagito diversamente sentendosi tradito da persone che credeva amiche e che stimava?

Qui si confonde educazione con falsità. Lo accusano di applaudire l’avversario quando questo fa parte della professionalità di un artista e se vogliono diventare professionisti lo devono capire tutti lì dentro: sì è innanzitutto artisti, il gioco viene dopo.
Lo accusano di falsità perché vuole sfidare persone che ritiene maggiormente al suo livello e le considera sfide più appaganti, cosa che ovviamente non può essere compresa da persone che invece puntano alle prove facili pur di vincere. Che gusto dà una vittoria facile? zero.

Si lamentano che ha problemi a fare nomination, cosa che ha sempre detto. Se guardate i live lo ha detto più di una volta, sia in casetta sia nella scuola dopo il primo serale che questi giochi non gli interessano, ma ora queste cose sembra non ricordarsele più nessuno, neanche Loredana che quando lui voleva fare il fairplay con sfide e nomination gli ha parlato di come in guerra bisogna colpire il più debole. Perché non ci si ricorda di queste cose in momenti come questi?

Lo accusano di voler vincere e questa è la cosa più ilare di tutte: lì dentro TUTTI vogliono vincere, quindi cosa c’è di sbagliato se anche lui lo vuole?

Stefano poi è incommentabile. C’è gente che sta molto peggio di lui e non si lamenta. Gente che ringrazierebbe tutti i santi del paradiso in ginocchio pur di avere un posto su cui Stefano ha sputato, per non parlare della mancanza di rispetto che ha dimostrato di avere “scappando” da un posto di lavoro senza neanche avere la decenza di dire “me ne vado”.

@Camus: guarda che ha ragione. Perché gli dicono sempre che non interpreta questo o quell’altro pezzo e poi quando potrebbero costringerlo a farlo scelgono di sfidare altri? Quello che vedi è soltanto una persona che hanno portato all’esasperazione. Il VERO Matteo è quello che si è sempre visto.

@Giovanni: la parzialità della produzione è manifesta. Matteo non lo fanno vedere quasi mai. Quando lo fanno vedere o viene aggredito, o sta leggendo o fanno vedere centomila volte le repliche delle stesse prove.

@Viavai2: che vuol dire “Matteo ha avuto tutto”? pensi che sia ricco di famiglia? e da quando è una colpa avere il minimo indispensabile per studiare? pensi che lui non abbia lavorato o fatto rinunce? e perché “Matteo ha avuto tutto” e non “Altri hanno avuto tutto”? andiamoci piano con l’accanirci quando non si sa nulla delle persone.

@Lauretta: anche Emma ha fatto i casting. Quindi seguendo il tuo ragionamento anche lei sta facendo Amici da maggio scorso.

@Anna: confondi la “paura del pubblico” con il “rispetto per il pubblico”. Il pubblico è quello che paga per entrare nei teatri e per comprare i CD. Se tutti gli artisti avessero del pubblico (che poi siamo noi) il rispetto che ha Matteo forse avremmo in giro musica migliore.



24. CheNeSapeteVoiDiMusica ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 12:31

SALVE. HO TROVATO QUESTO LINK SULLA PAGINA FB DI MATTEO… E NE RESTO ALTAMENTE SCHIFATA E ALLIBITA! COME SI PUO’ DEFINIRE UN RAGAZZO DEL GENERE CALCOLATORE???? FINTO BUONO?? COSTRUITO??? COME SI DICE, L’INVIDIA E’ UNA BRUTTISSIMA BESTIA.. Sì Sì.. EPPURE E’ COSì FACILE DA CAPIRE! I BIANCHI NON SANNO PIù DOVE ATTACCARSI, ECCO PERCHE’ HANNO MESSO SU QUESTA POLEMICA.. NESSUNO DI LORO VINCERA’ IL PROGRAMMA PERCHE’ NON LO MERITA E PER RECUPERARE PUNTI HANNO PENSATO BENE DI DARE ADDOSSO AL PIù AMATO DI QUESTA EDIZIONE!!! MEDITATE GENTE, MEDITATE. “”Che poi salti fuori adesso, nella settimana in cui i Bianchi devono assolutamente riacqistare credibilità, è tutt’altra storia.”"Scusi lei ke ha scritto l’articolo, questa è una baggianata bella e buona. è tutto programmato da parte dei bianchi e anche da parte di enrico e loredana per non essere nominati alla prima sfida persa. ecco tutto. è semplice da capire. i finti buoni sono proprio coloro ke lo attaccano. Matteo merita un programma e delle persone alla sua altezza, lì non ce ne sono. E poi, non si osi dire ke non canta bene o non piace, sono scemenze assurde. che mettano a tacere l’invidia una buona volta!!!! MATTEO E’ SUPERIORE. E SE ANCHE DOVESSE USCIRE HA TUTTI COLORO KE LO AMANO A SOSTENERLO E VEDRETE, SARA’ IL PRIMO A LAVORARE. PRIMA DI QUEI 4 BAMBOCCI CONVINTI.



25. lasarda ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 12:36

ma veramente si vede che non avete mai visto una persona onesta e corretta dentro la scuola di amici,perchè infangare un ragazzo così ? a che scopo?matteo e l’unico ragazzo a meritarsi la vittoria,ogni volta e la stessa storia prendersela con il “secchione” e il più timido. Ma ad Amici SI DEVE PROMUOVERE IL TALENTO O CHI HA PIù CARATTERE?Noto che qui non si parla del talento e dei miglioramenti ,ma si parla del carattere e del finto buonismo….ma quale finto buonismo? ma la sapete riconoscere la falsità vera?la verità e che ad amici si sta facendo di tutto per poter far vincere una certa persona…



26. Viavai2 ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 12:45

@isa
smettila
è di cattivo gusto quello che dici.
Vorrei vederti al posto di Stefano.
Il problema di Matteo è che si comporta da parabili.
Vuole piacere al pubblico.
Non è se stesso.
Matteo ha una famiglia alle spalle.
Stefano no.
Spero che hai capito.



27. Davide Maggio ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 12:53

@ Viavai2: fai meno il professore. Ognuno e’ libero di pensarla come vuole e nn c’e’ bisogno delle tue precisazioni ogni volta.



28. Isa ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 13:08

@Viavai2
Gentilmente mi spieghi cosa avrei detto di cattivo gusto? ti riferisci forse alle cose che ho detto di Stefano? beh, se quello è di cattivo gusto probabilmente non sai come sta chi è DAVVERO disperato. Una persona disperata non si permetterebbe mai di lamentarsi di un lavoro come ha fatto Stefano. Io non volevo dirlo, ma comportandosi così ha insultato tanta gente bisognosa.

Scrivi che Matteo vuole piacere al pubblico come se fosse una cosa negativa. È un artista e gli artisti DEVONO piacere al pubblico. Se Stefano vuole fare l’artista deve piacere anche al pubblico perché se non piace al pubblico i coreografi smetteranno di chiamarlo se vedono che poi agli spettacoli non ci viene nessuno.

Poi dici che Matteo ha una famiglia alle spalle e Stefano no, ma questo cosa vuol dire? Matteo dovrebbe ammazzare i genitori per avere diritto a vincere Amici? spero tu ti renda conto delle assurdità che dici…



29. gm59m1 ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 18:07

carissimo giornalista. mi scusi una domanda ? se è lecito…. ma lei come fà a dire che il suo graffio canoro diminuisce ogni giorno di più…. ma lei come fà a dire che le case discografiche non hanno entusiasmo se non vado errato la sugar ah come artisti nomi di calibro alto a me pare… penso di quelli che vedano ancora cd e dischi in vinile se non lo sà si doumenti prima di scrivere scempiaggini solo perche ha un blog dove scrivere. poi lei ha tutto il diritto di dire la sua ma dica la verità non balle pensate da lei senza nessuna pezza d’appoggio.ma si lei è uno di quelli che campano nei sottobosco che amano le storie brutte (non ce miglior notizia di una brutta notizia) così fa vedere che pure lei sa scrivere e che esiste. detto ciò: sicuramente la sua redazione cancellerà tutto.si ricorda sig giornalista quando matteo al pomeridiano ha difeso (ed è stato l’unico davide flauto???? ) tutti gli altri lo volevano buttare fuori vero?che lui applaude tutti ma se hanno talento vanno applauditi in teatro funziona così, l’educazione non deve per forza essere l’eccezzione ma la regola. E mi sà dire sig giornalista quando nella mi pare2° puntata matteo ha tergivesato piuttosto che dire gli errori di enrico davanti al pubblico? e durante la settimana enrico gli disse nel video box o come si chiama ooo tu e vessicchio non fate troppo i professori vero? allora andava bene e non era falso ora è falso ma mi faccia il piacere.si documenti prima di scrivere e scriva la verità. la cosa che i giornalisti non avranno mai pur di apparire detentori della verità assoluta.toto diceva maaaaaaaa mi faccia il piacere. e pensi sempre tre volte prima di scrivere. con assoluto rispetto per il suo lavoro la saluto



30. Davide Maggio ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 18:21

@ gm59m1: aggredisce sempre cosi’ quando dissente per qualcosa o da qualcuno? Le rispondera’ l’autore del pezzo. Nel frattempo, si rilassi.



31. Viavai2 ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 18:24

Matteo fuori



32. gm59m1 ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 21:21

sig DAVIDE io ho espresso solo il mio parere penso si possa ????sono molto rilassato. grazie conunque della risposta lo trovo esrtemamente corretto da parte sua. buona serata e buona domenica



33. alessio ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 12:01

Ma come fate a dire che Matteo ha le ore contate, ne avete la certezza, per caso dovete anche voi sponsorizzare Pierdavide, no perchè tra “Loredana mani di forbice” e “Matteo finta bontà” sembra che vogliate screditare i due maggiori talenti di quest’anno, così almeno il signor Carone e la signorina Marrone forse riescono a vincere qualche sfida ed ha guadagnare consensi agli occhi del pubblico.
Per chi dice che adesso verrà fuori il vero Pierdavide, dico che l’esibizione di ieri non mi è sembrata molto diversa dal solito.



34. Genny ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 12:02

Finalmente con MATTEO in tv c’è l’educazione e come nella vita reale viene sempre scambiata per paraculaggine e falsità.
Non amo molto la lirica ma se chi la canta mi trasmette qualcosa perchè non devo votarlo? E ho 31 anni quindi non mi considero certo vecchia come qualcuno ha insinuato che a Matteo lo votano le vecchie.



35. strikajici ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 12:26

Io credo che sia nel suo carattere essere così…. è una specie di ruffianatore inconscio, ma quest’atteggiamento è dovuto alla sua carriera al conservatorio: lì se non ti metti in ginocchio a pregarli come divinità rischi la bocciatura a vita!! Però non ritengo che Matteo non sia un bravo ragazzo, anzi al contrario!!! forse è il più educato fra tutti quelli di tutte le edizioni di amici!! e questa cosa da fastidio a tutti perché nessuno più è abituato all’educazione e al rispetto verso i professori, i compagni e il pubblico…. anche io a scuola ero sempre la più discussa per l’educazione nei confronti dei prof che spesso la scambiavano volutamente per “ruffianaggine” su qualsiasi cosa si facesse… e poi perché tutti a criticare? ognuno di loro ha la sua tecnica: dalla signorina Loredana, che si è tagliata le corde vocali tagliando i fili dei microfoni in bagno, ma in questo modo si riesce a meritare il I posto in classifica, a PierDavide che si scusa con la Celentano per evitare problemi, da Stefano che risponde a Matteo facendo il buonismo: “grazie a lui tutto il mondo sa che matteo è falso, ma non per la competizione, ma per il pubblico!!” a Emma che fa sempre la vittima quando perde sempre!…
in conclusione i Blu sono degli emeriti idioti…. accanirsi contro matteo significa darsi la zappa sui piedi per la squadra stessa e il risultato è l’abbassamento n classifica di ognuno dei componenti della blu… questa volta vinceranno nettamente i bianchi e se matteo uscirà fuori dal programma allora è proprio vero che gli italiani vogliono un livello di cultura basso!



36. myriam ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 13:17

io non riesco propio a crederci…ma dove sta andando a finire questo mondo…possibile che nessuno crede più al fatto che sulla terra possano ancora esistere persone con un minimo di educazione, timide, ma specilamente BUONE!!!! non buoniste, quella è un’altra cosa e sicuramente Matteo nn è buonista ma è semplicemente una persona BUONA, umile e più talentuosa di tutti gli altri…per questo lo attaccano, perchè sanno che lui vale di più…Chi sa di valere nn si mette in mostra!!!!



37. luigia ha scritto:

1 marzo 2010 alle 17:49

C’ era una volta . . . un principe incantato ( sarà mica il Bello Addormentato? )
dalla criniera cotonata ( allora è il Re Leone ?! )
che viene ben bene pettinato
e tutti i nodi saltan fuori allineati,
“son segno di falsità!” urlano le arpie
“avranno il trattamento che meritano”. . . no ma che balsamo
“saranno strappati e bruciati sugli altari degli dei della neotelevisione!”
Pettinando, pettinando un altro misfatto si è consumato
a terra hanno gettato la maschera di zucchero (è la strega di Hansel e Gretel ?)
che celava le fattezze di un mostro (a si adesso è chiaro si tratta della Bella e la Bestia )
“Giustizia è stata fatta: il falso principe, abbandonato dai compagni (avrò perso qualche passaggio forse si tratta di Pisolo dei sette nani) e dalle PUF-case discografiche ha le ore contate”.
Nessuna fatina, nessun incantesimo
nel mondo della neotelevisione
non esiste la lealtà,
la buona educazione è stata cacciata oltre le mura
e la preparazione viene derisa.
Ma i macchioncini non si danno per vinti,
li hanno gettati in tutti i laghi del regno
per scrollarli dal loro torpore zuccherino,
li hanno costretti a ripetere che il principe BLU non esiste,
ma loro continuano a credere
che tutto possa diventare BLU se a toccarlo è il cuore.
Matteo Macchioni ancora primo nella classifica di gradimento ^-^



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.