17
aprile

L’escluso Francesco Benigno lancia gravi accuse all’Isola dei Famosi: «Non mi sono ritirato, sono stato prelevato dall’Isola dopo una discussione. Mi minacciano da ieri sera. Debbo prendere assolutamente un volo oggi contro la mia volontà»

Francesco Benigno (US ISOLA)

Francesco Benigno (US ISOLA)

Scoppia il ‘caso Francesco Benigno‘ all’Isola dei Famosi. Escluso dal gioco per dei comportamenti non consoni, in base a quanto comunicato da Mediaset, l’attore non fa infatti più parte del cast dei naufraghi in Honduras. Dopo aver già discusso con Peppe nei giorni scorsi, ieri c’è stata una discussione con Artur che ha portato alla decisione sull’allontanamento dal programma. Decisione che Benigno ha ‘impugnato’ via social, lanciando delle gravi accuse contro il reality, che nel daytime odierno ha fatto inizialmente pensare ai telespettatori che si fosse ritirato di sua iniziativa.

Buongiorno a tutti. [...] Canale 5 ha annunciato che io mi sono ritirato dall’Isola: è falso, non mi sono ritirato. Sono stato prelevato, ieri, dall’Isola, dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti, che ci era rimasto male perché l’avevo nominato, ed era nata una discussione verbale, nulla di più. E sono stato prelevato con una scusa, che dovevano parlarmi, e mi hanno portato nel resort, accanto all’Isola, comunicandomi che io dovevo lasciare l’Isola perché c’era qualcosa che, a loro dire, io avrei fatto, che ovviamente non ho fatto, e che quindi i poteri forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io devo essere eliminato, però non sanno darci la spiegazione

ha esordito Benigno in un lungo sfogo video sui social, andando avanti con la sua arringa:

Ci hanno fatto addirittura delle proposte, sia al sottoscritto, sia a mia moglie, sia al mio agente, di denaro, di non chiedere penali e questo è strano perché, se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali, tu non ci fai una proposta di dare dei soldi e di non pagare le penali. Mi avevano chiesto di fare un video dove io dicevo: ‘Mi ritiro perché mi manca mia moglie’… Quando sono agguerrito, sono carico, ho tanto voglia di vincere quest’Isola e la vincerei, probabilmente, se qualcuno mi desse spiegazioni su questa vicenda“.

Oltre a parlare dell’inesistenza, ribadita, invece, dalla produzione del reality, di “immagini forti“, Benigno ha continuato a lanciare gravi accuse contro il reality, che lo starebbe minacciando per costringerlo a ritornare in Italia senza fare storie.

Tutto ciò che è verbale, non a caso si chiama reality, che non sfocia in liti con mani, schiaffi, pugni, come ad esempio Peppe il napoletano che ha inveito verso di me con un macete in mano e io con le mani dietro le spalle come un grande difensore del Palermo non ho reagito ma mi sono limitato a parlare, è la dimostrazione che io, oltre quello, non sono andato. Fermo restando che anche le ingiurie sono state depenalizzate. Io sono qui nel resort, che mi minacciano da ieri sera, che debbo prendere assolutamente un volo oggi, contro la mia volontà, senza avere nessuna colpa, perché sennò, se non prendo il volo oggi, loro non mi pagheranno più il volo, l’albergo e tutto il resto, minacciandomi continuamente”.

L’attore ha quindi svelato di avere discusso con il modello Artur Dainese, prima del suo allontanamento forzato:

Io vorrei, e lo dico a tutto il pubblico, che loro mandassero le immagini, che loro ritengono che probabilmente chissà cosa sia successo, ma non c’è nulla. Anzi, addirittura c’è Daniele che interviene nei confronti di questa persona dicendogli: ‘Basta di minacciarlo, l’hai già fatto troppe volte, porta rispetto ad una persona più grande di te’. Come ci sono le immagini di Daniele che porta questa persona, faccio il nome Artur Dainese, e ci stringiamo la mano dicendoci: ‘Non ci piacciamo, tu farai la tua Isola, io farò la mia’. Il giorno dopo, quando ci siamo risvegliati, non mi ha neanche salutato e io, siccome sono una persona educata, gli ho detto: ‘Buongiorno Artur’“.

Precisando che ha teso un ramoscello di ulivo allo stesso Artur, cedendogli l’unico granchio rimasto a sua disposizione come segno di pace, Benigno si è augurato che il reality non si inventi, domani sera, qualcosa che non c’è stato e che Vladimir chieda a Daniele Radini Tedeschi la sua versione dei fatti. Premesse che gli hanno dato modo di ritornare a quanto successo nella scorsa puntata:

Inoltre vi informo che, durante la puntata di lunedì scorso, avete visto con i vostri occhi che cosa hanno montato di me. Era, praticamente, la preparazione per farmi apparire ignorante, stupido e quant’altro e fare sentire alle persone il pensiero degli altri naufraghi nei giorni iniziali che, ovviamente, non ci conosciamo, mentre adesso tutti loro mi vogliono bene. Hanno imparato a pescare, hanno chiesto di venire a pescare con me, mi hanno ringraziato, hanno sempre sottolineato le tante cose che io ho fatto”

Sfogo che ha concluso con una proposta:

“Quindi io chiedo a voi caro pubblico, che il pubblico è sovrano, che io abbia il diritto di… Mandate le immagini, domani in televisione… Io di essere in studio e, dopo aver visto le immagini e aver fatto parlare Daniele, c’è un televoto… Se voi ritenete che io ho fatto un errore, che va al di là della sopportazione, che sono meritevole di una squalifica, avete l’occasione di mandarmi a casa con il televoto“.

Una bella ‘gatta da pelare’ per Vladimir Luxuria nella quarta puntata del reality show, prevista per domani sera in prima serata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2024 (US Mediaset)
Isola dei Famosi, Banijay risponde a Benigno: «Dichiarazioni offensive e lesive, la correttezza dello staff non può essere messa in discussione»


benigno legnetto
Francesco Benigno si ‘barrica’ in Honduras e lancia nuove accuse all’Isola: «C’è una persona del circuito autoriale che me ne fa di tutti i colori». E sulla lite che gli sarebbe costata l’esclusione rivela…


Francesco Benigno
Francesco Benigno escluso dall’Isola dei Famosi


stoppa peron
L’Isola 18 ha fatto anche cose buone (per il Grande Fratello)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.