Ora in tendenza

L’ultimo saluto di Matteo Paolillo ad Edoardo Conte

Il 5 aprile l'attore di Mare Fuori lancia l'Ep dal titolo 'Edo-Ultimo Atto'

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/04/2024 - 11:49

L’ultimo saluto di Matteo Paolillo ad Edoardo Conte

I fan sono col fiato sospeso. Sperano che non sia morto davvero e di ritrovarlo tra le mura dell’Ipm ma le speranze di rivedere Edoardo Conte in pianta stabile nella quinta stagione di Mare Fuori sembrano vane. L’attore lancia il suo nuovo album per chiudere un cerchio. Il titolo dell’Ep è emblematico:  “Edo-Ultimo Atto” (Ada/Warner Music Italy).

Anticipato dal singolo “Nun è cos” con LDA, esce il 5 aprile ed è legato come il precedente Ep al personaggio interpretato nella serie tv.

Con ‘Mare Fuori 4’ si chiude un cerchio e volevo fare un ultimo saluto al personaggio di Edo, raccogliendo in un Ep tutto il suo mondo. Si può considerare un Sequel dell’Ep ‘Edo’ fatto nel 2021. Anche qui ho messo dentro le influenze del mio percorso a Napoli e non, raccontando le storie del mio personaggio intrecciate alle storie della mia vita

racconta Matteo Paolillo.

7 sono i brani che compongono l’EP che oltre a LDA vede la collaborazione anche di Raiz, compagno di set, e Guè.  Si apre con sonorità più dance per poi evolversi in uno stile più urban.

Tracklist:

1 – Foglie d’Autunno

2 – Ultima Poesia

3 – Nun è Cos (Feat. LDA)

4 – Niente

5 – Il Malessere (Feat. Guè)

6 – Terra Mij (Feat. Raiz)

7 – Edo Freestyle #2

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.