Ora in tendenza

Ascolti TV | Venerdì 22 marzo 2024. Incredibile Terra Amara al 17.1% con 3 milioni

The Voice Senior vince ma cala (22.1% – 3,46 mln). Lo speciale di Amici al posto di Uomini e Donne 19.1%

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/03/2024 - 13:49

Ascolti TV | Venerdì 22 marzo 2024. Incredibile Terra Amara al 17.1% con 3 milioni
I dati dei programmi di prima serata
  • The Voice Senior
    The Voice Senior

    3.459.000

    22.1%

  • La mia ombra è tua
    La mia ombra è tua

    469.000

    2.8%

  • Mostruosamente Villaggio
    Mostruosamente Villaggio

    531.000

    2.8%

  • Terra Amara
    Terra Amara

    3.040.000

    17.1%

  • Animali fantastici e dove trovarli
    Animali fantastici e dove trovarli

    834.000

    5%

  • Quarto Grado
    Quarto Grado

    1.156.000

    8%

  • Propaganda Live
    Propaganda Live

    806.000

    5.8%

  • MasterChef
    MasterChef

    441.000

    2.7%

  • Fratelli di Crozza
    Fratelli di Crozza

    1.088.000

    5.7%

Tot
22/03
Rai1

20.8%

Rai2

4.8%

Rai3

6.3%

RAI

38.1%

Canale5

17%

Italia1

4.6%

Rete4

4.9%

Mediaset

37%

La7

4.5%

TV8

2.1%

Sky

6.6%

Nove

2.5%

Warner Bros. Discovery

8.9%

Nella serata di ieri, venerdì 22 marzo 2024, su Rai1 la semifinale di The Voice Senior ha conquistato 3.459.000 spettatori pari al 22.1% di share. All’interno, dalle 22:53 alle 22:58, TG1 Edizione Straordinaria sui fatti di Mosca informa 3.677.000 spettatori pari al 21.6%. Su Canale5 Terra Amara ha intrattenuto 3.040.000 spettatori con uno share del 17.1%. Su Rai2 La mia ombra è tua è la scelta di 469.000 spettatori pari al 2.8%. Su Italia1 Animali fantastici e dove trovarli ha incollato davanti al video 834.000 spettatori (5%). Su Rai3 Mostruosamente Villaggio segna 531.000 spettatori con il 2.8%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.156.000 spettatori (8%). Su La7 Propaganda Live raggiunge 806.000 spettatori e il 5.8%. Su Tv8 MasterChef 12 ottiene 441.000 spettatori con il 2.7%. Sul Nove Fratelli di Crozza raduna 1.088.000 spettatori (5.7%). Sul 20 47 Ronin arriva a 273.000 spettatori (1.5%). Su Rai4 The Equalizer 2 – Senza perdono è scelto da 587.000 spettatori (3.2%). Su Iris Blood Diamond – Diamanti di sangue è seguito da 241.000 spettatori pari all’1.4%. Su RaiPremium Le Indagini di Lolita Lobosco 3 sigla 279.000 spettatori (1.5%). Su La5 la replica della semifinale del Grande Fratello interessa 85.000 spettatori (0.6%).

Access Prime Time

In crescita TG2 Post e Prima di Domani con i fatti di Mosca.

Su Rai1 Cinque Minuti raduna 4.417.000 spettatori (22.6%) e Affari Tuoi conquista 5.455.000 spettatori (26.4%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 3.197.000 spettatori pari al 15.5%. Su Rai2 TG2 Post interessa 952.000 spettatori pari al 4.6%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.265.000 spettatori (6.2%). Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.138.000 spettatori (5.7%) e Un Posto al Sole appassiona 1.566.000 spettatori (7.5%). Su Rete4 Prima di Domani ha raggiunto 813.000 spettatori e il 4%. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.738.000 spettatori (8.4%). Su Tv8 100% Italia arriva a 470.000 spettatori pari al 2.3%. Sul Nove Don’t Forget the Lyrics – Stai sul Pezzo ha raccolto 570.000 spettatori (2.8%).

Preserale

La Nazionale Under 21 su Rai2 al 3.7%.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.145.000 spettatori pari al 24.4%, mentre L’Eredità ha coinvolto 4.478.000 spettatori pari al 27.6%. Su Canale5 Avanti il Primo! ha intrattenuto 1.801.000 spettatori (15.5%), mentre Avanti un Altro! ha convinto 3.126.000 spettatori (20.4%). Su Rai2 la partita di qualificazione agli Europei 2025 Under 21 Italia-Lettonia totalizza 519.000 spettatori con il 3.7% (primo tempo a 455.000 e il 4.1%, secondo tempo a 579.000 e il 3.5%). All’interno, tra i due tempi, TGSport Sera arriva a 357.000 spettatori con il 2.5%. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 379.000 spettatori (2.7%) e C.S.I. – Scena del Crimine raccoglie 710.000 spettatori (4%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.280.000 spettatori (13.4%). A seguire Blob segna 974.000 spettatori (5.3%) e Generazione Bellezza raccoglie 970.000 spettatori (5%). Su Rete4 Terra Amara interessa 472.000 spettatori (2.6%). Su La7 Bull raduna 141.000 spettatori pari allo 0.9%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 359.000 spettatori (2.2%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 397.000 spettatori con il 2.4%.

Daytime Mattina

Ricrolla TG1Mattina, salgono le “turcate” di Rete4.

Su Rai1 Tg1Mattina interessa 311.000 spettatori con l’8.7% (all’interno il TG1 delle 7 a 400.000 e il 10.5%) e il TG1 delle 8 è seguito da 879.000 spettatori con il 17.4%. A seguire, dopo TG1 Economia (1.073.000 – 21%), Unomattina intrattiene 798.000 spettatori con il 18.3% e la prima parte di Storie Italiane raggiunge 854.000 spettatori con il 22%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 534.000 spettatori con il 15% e il TG5 Mattina delle 8 dà il buongiorno a 1.021.000 spettatori con il 20.2%. A seguire Mattino Cinque News raccoglie 796.000 spettatori con il 18.2% nella prima parte e 592.000 spettatori con il 15.4% nella seconda parte. Su Rai2, dopo la breve anteprima con Mattin Show! (377.000 – 9.9%), Viva Rai2! dà il buongiorno a 1.021.000 spettatori (19.8%) e …E Viva il Videobox si porta a 341.000 spettatori (6.8%). A seguire il TG2 delle 8:30 raggiunge 263.000 spettatori (5.3%) e Radio2 Social Club è visto da 323.000 spettatori (7.4%), mentre lo Sci – Coppa del Mondo arriva a 166.000 spettatori (4.3%) e TG2 Flash a 182.000 spettatori (4%). Su Italia1 Kiss Me Licia ottiene un ascolto di 191.000 spettatori (3.8%) e Chicago Fire sigla 201.000 spettatori (4.4%) nel primo episodio e 166.000 spettatori (4.3%) nel secondo episodio, mentre Chicago P.D. totalizza 228.000 spettatori (5.5%) nel primo episodio. Su Rai3, dopo Mattina 24 (195.000 – 8.5%), Buongiorno Italia accoglie 504.000 spettatori (11.6%) e TGR Buongiorno Regione convince 515.000 spettatori (9.8%). A seguire Agorà intrattiene 200.000 spettatori (4%) nella presentazione e 203.000 spettatori (4.6%), mentre Re Start totalizza 171.000 spettatori (4.5%). Su Rete4 Brave and Beautiful ha raccolto 100.000 spettatori (2%) e Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore è visto da 126.000 spettatori (2.9%), mentre Tempesta d’Amore è seguito da 196.000 spettatori (5.1%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 123.000 spettatori (2.7%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 a 193.000 spettatori (3.7%), di 186.000 spettatori (4%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break totalizza 137.000 spettatori (3.5%). Su Tv8 L’autunno dei ricordi è visto da 29.000 spettatori (0.6%) e Consigli di San Valentino 55.000 spettatori (1.4%).

Daytime Mezzogiorno

Il mezzogiorno di Rai1 leader senza I Fatti Vostri.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane raccoglie 916.000 spettatori (18.9%), mentre È Sempre Mezzogiorno arriva a 1.883.000 spettatori (19.6%). Su Canale5 Forum totalizza 1.295.000 spettatori 18.7%. Su Rai2 lo Sci – Coppa del Mondo raduna 322.000 spettatori (4.9%). Su Italia1 il secondo episodio di Chicago P.D. registra un netto di 293.000 spettatori (4.8%). Dopo Studio Aperto, il daytime del Grande Fratello arriva a 482.000 spettatori (4.3%), mentre Sport Mediaset coinvolge 666.000 spettatori (5.3%) e 453.000 spettatori (3.8%) nella parte Extra di 6 minuti. Su Rai3, dopo una presentazione (235.000 – 5.8%), Elisir ottiene 308.000 spettatori (6.1%) e il TG3 delle 12 informa 761.000 spettatori (10.1%), mentre Quante Storie conquista 616.000 spettatori (5.5%) e Passato e Presente è seguito da 458.000 spettatori (3.7%). Su Rete4 Mattino 4 totalizza 184.000 spettatori pari al 3.8%. Dopo il TG, La Signora in Giallo raduna 576.000 spettatori pari al 5.1% (primo episodio a 481.000 e il 4.5%, secondo episodio a 764.000 e il 6.1%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 209.000 spettatori con il 4.1% nella prima parte e 406.000 spettatori con il 4.2% nella seconda parte chiamata Oggi. Su Tv8 Cucine da Incubo arriva a 106.000 spettatori (1.8%) e 4 Ristoranti a 259.000 spettatori (2.3%).

Daytime Pomeriggio

Amici e La Promessa perdono terreno senza il traino di Uomini e Donne.

Su Rai1 La Volta Buona ha collezionato 1.583.000 spettatori con il 13.5% nella prima parte e 1.544.000 spettatori con il 16.5% nella seconda parte. A seguire Il Paradiso delle Signore registra 1.801.000 spettatori con il 22% e, dopo una breve edizione del TG1 (1.426.000 – 18.7%), La Vita in Diretta realizza un ascolto di 1.769.000 spettatori con il 22.6% nella presentazione e di 2.053.000 spettatori con il 22.9%. Su Canale5 Beautiful raggiunge 2.456.000 spettatori pari al 20.1% e Endless Love incolla davanti al video 2.517.000 spettatori pari al 21.4%, mentre Speciale Amici interessa 1.796.000 spettatori pari al 19.1%. A seguire il daytime di Amici fa sintonizzare 1.371.000 spettatori (16.8%) e La Promessa segna 1.311.000 spettatori (16.7%), mentre Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 1.233.000 spettatori (15.7%) nella prima parte e a 1.204.000 spettatori (14%) nella seconda parte (I Saluti a 1.210.000 e l’11.8%). Su Rai2, dopo TG2 Sì, Viaggiare (759.000 – 6.3%), Ore 14 interessa 948.000 spettatori pari all’8.5%, BellaMa’ segna 603.000 spettatori pari al 7.3% e Radio2 Happy Family colleziona 299.000 spettatori pari al 3.9%. Su Italia1 I Simpson ha raccolto 504.000 spettatori (4.2%) nel primo episodio, 543.000 spettatori (4.8%) nel secondo episodio e 343.000 spettatori (3.4%) nel terzo episodio, mentre N.C.I.S. Los Angeles ha conquistato 305.000 spettatori (3.6%) nel primo episodio e 326.000 spettatori (4.1%) nel secondo episodio. A seguire The Mentalist raduna 273.000 spettatori (3.3%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.035.000 spettatori (16.8%), mentre La Seconda Vita – Il Paradiso può Attendere coinvolge 309.000 spettatori (3.7%). A seguire Aspettando… Geo segna 412.000 spettatori (5.2%) e Geo conquista 980.000 spettatori (10.7%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 686.000 spettatori con il 6.2%, mentre TG4 Diario del Giorno è scelto da 354.000 spettatori con il 4.2%. A seguire Due nel mirino sigla 307.000 spettatori con il 3.5%. Su La7 Tagadà è visto da 388.000 spettatori pari al 3.4% nella presentazione e da 380.000 spettatori pari al 4.3% (#Focus a 288.000 e il 3.6%), mentre C’era una Volta… il Novecento arriva a 135.000 spettatori pari all’1.2%. Su Tv8 Sorelle pericolose raggiunge 174.000 spettatori (1.5%), Un banchetto regale 187.000 spettatori (2.3%) e Un amore per sempre 171.000 spettatori (1.8%). Sul Nove L’Assassino è in Città segna 140.000 spettatori (1.5%), mentre Storie Criminali interessa 124.000 spettatori (1.5%) e Little Big Italy arriva a 224.000 spettatori (2.3%).

Seconda Serata

Oltre 1 milione di spettatori per la Straordinaria del TG1 terminata alle 1:16.

Su Rai1 TG1 Edizione Straordinaria sigla 1.083.000 spettatori con il 18.6% e Viva Rai2!… e un po’ anche Rai1 diverte 427.000 spettatori con il 12.3% nella parte rilevata fino alle 1:59. Su Canale5 Station 19 interessa 836.000 spettatori (8.2%) e TG5 Notte informa 375.000 spettatori (6.4%). Su Rai2 ATuttoCampo raccoglie 140.000 spettatori pari all’1.7%, mentre i Mondiali 2024 di Pattinaggio di Figura sono scelti da 79.000 spettatori pari al 2.1% nella parte rilevata fino alle 1:59. Su Italia1 La mummia segna 262.000 spettatori con il 5%. Su Rai3 TG3 Linea Notte informa 394.000 spettatori (3.5%). Su Rete4 East New York è la scelta di 169.000 spettatori (4.2%). Su La7 TGLa7 Notte è visto da 265.000 spettatori (6.8%). Su Tv8 Cucine da Incubo arriva a 196.000 spettatori (3.5%). Sul Nove Che Tempo Che Fa segna 234.000 spettatori con il 2%.

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 3.074.000 (24.7%)
Ore 20:00 4.674.000 (25.1%)
TG2
Ore 13:00 1.311.000 (11.2%)
Ore 20:30 950.000 (4.8%)
TG3
Ore 14:25 1.298.000 (11.3%)
Ore 19:00 1.794.000 (12.3%)
TG5
Ore 13:00 2.726.000 (22.9%)
Ore 20:00 3.945.000 (20.9%)
STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.031.000 (10.6%)
Ore 18:30 476.000 (4.3%)
TG4
Ore 11:55 309.000 (4.3%)
Ore 18:55 559.000 (3.8%)
TGLA7
Ore 13:30 584.000 (4.7%)
Ore 20:00 1.301.000 (6.9%)

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.