10
marzo

La Notte degli Oscar sbarca in diretta su Rai 1 con Alberto Matano. Tra gli ospiti Sandrelli, Muccino e Ambra

Oscars - La Notte in Diretta

Oscars - La Notte in Diretta

Tutto è pronto a Los Angeles per la notte degli Oscar, la cerimonia che assegna i premi cinematografici più prestigiosi e antichi. Anche quest’anno sarà seguita in tutto il mondo e in Italia, dopo anni di messa in onda notturna su Sky, la “nottata” approda in diretta su Rai 1. Questa sera, a partire dalle 23.30, sarà Oscars – La Notte in Diretta.

La cerimonia di premiazione della 96° edizione sarà condotta, per la quarta volta, dal popolare presentatore e comico Jimmy Kimmel, presso il Dolby Theatre di Los Angeles, dove “sfileranno” sul palco i nuovi Premi Oscar. Rai 1 seguirà l’evento live, subito dopo l’ultima puntata della fiction Màkari 3, con Alberto Matano in onda dallo studio di via Teulada a Roma (lo stesso de La Vita in Diretta).

Al fianco del conduttore, nel lungo commento della cerimonia che andrà avanti fino all’alba, ci saranno volti noti del cinema nostrano: Stefania Sandrelli, Gabriele Muccino, Claudia Gerini, Ambra Angiolini, Claudio Santamaria. Con loro anche Antonio Monda (giornalista di RaiNews24 e insegnante presso il Film and Television Department della New York University) e Paola Jacobbi (critica cinematografica).

In collegamento dal red carpet degli Academy Awards, invece, l’inviato del TG1 Paolo Sommaruga, che racconterà al pubblico italiano la magia della notte degli Oscar, intervistando le varie star internazionali attese. Riflettori su Matteo Garrone, nella cinquina per il miglior film internazionale con Io capitano.

>>> Oscar 2024: tutte le nomination



Articoli che potrebbero interessarti


Cillian Murphy - Oscar 2024
Oscar 2024: ‘Oppenheimer’ fa incetta di premi, successo anche per ‘Povere creature!’, niente da fare per ‘Io capitano’ – Tutti i vincitori


Massimo Ceccherini - Da Noi... A Ruota Libera
Massimo Ceccherini ‘a ruota libera’ percula Matano e D’Urso e spiazza sugli Oscar: «Io capitano non vincerà perché vinceranno gli ebrei, quelli vincono sempre»


Alberto Matano
Alberto Matano si pavoneggia: «Siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza»


Nomination Oscar 2024 (X @TheAcademy)
Oscar 2024: ‘Io capitano’ di Garrone in corsa per il miglior film internazionale. Tutte le nomination

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.