23
febbraio

Tg1 Economia passa al mattino per ‘agevolare’ La Volta Buona? I giornalisti protestano

Tg1 Economia

Tg1 Economia

Agitazione all’interno del Tg1 di Gian Marco Chiocci. Il motivo? A quanto si apprende, si va verso lo spostamento della rubrica Economia, attualmente in onda alle 14 al termine dell’edizione del notiziario delle 13.30, al Tg1 della mattina delle 8. Una decisione che sembra aver scatenato un malcontento generale da parte degli stessi giornalisti.

L’assemblea del Tg1, riporta Domani, si schiera compatta contro la retrocessione di Tg1 Economia, le cui ragioni – si legge nel comunicato – sarebbero relative al calo dei dati d’ascolto. Lo spostamento, infatti, avverrebbe per agevolare il programma in onda subito dopo ossia La Volta Buona di Caterina Balivo. Partendo “attaccato” al Tg1, senza Tg1 Economia di mezzo, potrebbe forse giovarne (o almeno questo è l’auspicio).

“L’informazione del servizio pubblico in nessuno spazio può essere soggetta ai dati del marketing. L’assemblea chiede un ulteriore confronto e approfondimento sulle ragioni del cambio e sul rapporto costi-benefici di tale proposta”

lamenta l’assemblea del Tg1. Chi avrà la meglio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gubitosi e Mario Orfeo tg
TG1, NOVITA’ IN ARRIVO. CANCELLATO IL TG1 ECONOMIA PER LANCIARE IL PRIMO POMERIGGIO DELLA RETE?


TG1 Mattina (US Rai)
TG1 Mattina anticipa alla stessa ora di Prima Pagina del TG5


Chiocci e Zelensky - Tg1
Zelensky intervistato da Gian Marco Chiocci. Stasera dopo il TG1 delle 20


TG1 BIANCO E NERO
Il Tg1 in bianco e nero per i 70 della TV – Video

1 Commento dei lettori »

1. Salvatore ha scritto:

23 febbraio 2024 alle 16:55

Non credo che qualcuno sentirà la mancanza del TG1 Economia a quell’ora. È giusto far partire La volta buona alle 14:00, come del resto accadeva anni fa, quando questa rubrica del TG1 andava in onda intorno alle 16:30/17:00 se non ricordo male.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.