Ora in tendenza

I giornalisti protestano contro lo spostamento di Tg1 Economia

L'assemblea del Tg1 si lamenta poiché la ra rubrica passerebbe al mattino per ‘agevolare’ La Volta Buona.

TG1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/02/2024 - 13:40

I giornalisti protestano contro lo spostamento di Tg1 Economia

Agitazione all’interno del Tg1 di Gian Marco Chiocci. Il motivo? A quanto si apprende, si va verso lo spostamento della rubrica Economia, attualmente in onda alle 14 al termine dell’edizione del notiziario delle 13.30, al Tg1 della mattina delle 8. Una decisione che sembra aver scatenato un malcontento generale da parte degli stessi giornalisti.

L’assemblea del Tg1, riporta Domani, si schiera compatta contro la retrocessione di Tg1 Economia, le cui ragioni – si legge nel comunicato – sarebbero relative al calo dei dati d’ascolto. Lo spostamento, infatti, avverrebbe per agevolare il programma in onda subito dopo ossia La Volta Buona di Caterina Balivo. Partendo “attaccato” al Tg1, senza Tg1 Economia di mezzo, potrebbe forse giovarne (o almeno questo è l’auspicio).

L’informazione del servizio pubblico in nessuno spazio può essere soggetta ai dati del marketing. L’assemblea chiede un ulteriore confronto e approfondimento sulle ragioni del cambio e sul rapporto costi-benefici di tale proposta

lamenta l’assemblea del Tg1. Chi avrà la meglio?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.