20
febbraio

Su Rai 1 è in arrivo Gerri

Gerri (US Rai)

Gerri (US Rai)

Rai Fiction quest’anno punta anche su volti inediti e giovani, che prima venivano “testati” in più ruoli secondari e invece ora guadagnano quasi subito le parti principali. “Sono anche gli stessi produttori a chiederci nuovi volti”, ha dichiarato la Direttrice Maria Pia Ammirati. E’ successo con Jasmine Trinca ne La Storia e il Mameli di Riccardo De Rinaldis, succederà con Giulio Beranek, protagonista della nuova serie in arrivo su Rai 1: Gerri.

L’attore pugliese, classe 1987, è il Biondo nella serie Sky Christian. Su Rai 1 nel 2020 era nel cast di Vivi e Lascia Vivere con Elena Sofia Ricci. Ora la grande occasione: sarà l’ispettore napoletano di origine Rom, Gregorio Esposito detto Gerri, in un poliziesco in quattro puntate, per la regia di Giuseppe Bonito, tratto dai romanzi di Giorgia Lepore. Vi anticipiamo che la fiction, salvo variazioni, debutterà su Rai 1 domenica 7 aprile. Sarà il secondo titolo inedito del 2024 in onda nel dì di festa della rete dopo Màkari 3, che chiuderà il 10 marzo; il 17 è previsto un tv movie, il 24 la Nazionale di calcio e il 31 è Pasqua. Dalla settimana successiva, Gerri.

Gerri: trama e cast

30 anni, occhi profondi e aria sfuggente, Gregorio Esposito detto Gerri è un ispettore napoletano di origine Rom che risolve casi sotto il sole della Puglia. Gerri esercita un grande fascino sulle donne, da cui è a sua volta costantemente attratto, ma è anche un uomo inquieto con un passato doloroso ancora da elaborare. Forse anche per questo quando si occupa delle indagini lo fa sempre gettandovisi a capofitto e perdendo quel distacco necessario nella sua professione. E questo puntualmente scatena le ire del capo della Squadra Mobile Santeramo, così come le invidie del collega Calandrini. In Questura, però, c’è anche chi fa il tifo per lui: uno su tutti Alfredo Marinetti, suo diretto superiore, che ormai lo considera come un figlio. La Viceispettrice Lea Coen, da poco trasferitasi in terra pugliese, sembra invece essere l’unica donna a non voler avere nulla a che fare con Esposito, intuendo che è un uomo ancora profondamente irrisolto. Ma si sa che certi buoni propositi hanno vita breve e, infatti, il loro rapporto si trasformerà pian piano in un’intensa storia d’amore. Il passato di Gerri, però, continua ad essere un buco nero nella sua vita, un vuoto che non intende riempire, finché Marinetti, sempre più preoccupato, decide di indagare di nascosto sulle sue origini, a partire dall’infanzia trascorsa in una casa-famiglia all’ombra del Vesuvio. Solo grazie a chi ha accanto, Gerri capirà che per affrontare il presente deve conoscere il passato.

Nel cast, con Giulio Beranek, ci sono Valentina Romani, Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Irene Ferri, Lorenzo Adorni, Lorenzo Aloi, Cristina Pellegrino, Tony Laudadio, Cristina Cappelli, Carlotta Natoli e Massimo Wertmüller.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Màkari (US Rai)
Rai 1 in replica, ci risiamo! Da domenica 7 aprile la prima stagione di Màkari al posto di Gerri


Amadeus - Una Nessuna Centomila in Arena
Amadeus conduce su Rai 1 Una Nessuna Centomila in Arena. Ecco il cast


Sciarappa e Guerrieri (US Rai)
Il Clandestino: l’ex poliziotto Edoardo Leo è un investigatore privato in fuga dal passato


Stefano Accorsi è Guglielmo Marconi (US Rai)
Marconi – L’Uomo che ha Connesso il Mondo arriva su Rai 1. Ecco quando

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.