10
marzo

Amici 2024: ecco i 15 allievi ammessi al Serale

Gli allievi del Serale (X Amici)

Gli allievi del Serale (X Amici)

Il Serale di Amici 23 si avvicina ed è formato il gruppo di 15 allievi che saranno protagonisti, ogni sabato sera su Canale 5 dal 23 marzo, nella fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi. Ecco chi sono gli ammessi che si sfideranno per succedere a Mattia Zenzola, vincitore della passata edizione.

Dustin, ballerino

E’ il primo allievo a staccare il pass per il Serale. Un premio, secondo Alessandra Celentano, per il suo essere sempre in testa nelle gare di ballo. Pur non essendo il suo classico ballerino di riferimento, l’insegnante non ha dubbi nel constatare un talento che a suo dire non ha eguali nella scuola. Dustin, presente ad Amici fin dalla prima puntata di settembre, guadagna il Serale nell’appuntamento trasmesso il 4 febbraio.

Gaia, ballerina

Anche la seconda maglia del Serale riguarda il ballo. A conquistarla è Gaia, in un modo del tutto insolito. La ragazza non prende parte alla puntata dell’11 febbraio perché infortunata, ma viene comunque invitata in studio poiché Raimondo Todaro deve comunicarle una decisione che la riguarda. Lei, essendo out, teme l’eliminazione, ma l’insegnante, che l’ha voluta ad Amici fin da settembre, dice di non aver bisogno di vederla ancora ballare perché a suo dire merita senza alcun dubbio un posto al Serale.

Marisol, ballerina

Terza maglia del Serale, ancora una volta di danza. Con la stessa modalità con cui ha promosso Dustin, nell’appuntamento del 18 febbraio Alessandra Celentano consegna alla ballerina l’ambita maglia perché la considera dotata e di qualità, definendola “un elemento speciale”. Anche la ragazza fa parte della scuola di Amici fin dalla prima puntata di settembre.

Holden, cantante

Il quarto allievo a conquistare il Serale è un cantante, il primo della categoria e tra coloro che sono presenti ad Amici 23 fin dall’inizio. Per Rudy Zerbi, Holden è nato per cantare e produrre musica (è il figlio di Paolo Carta, il marito di Laura Pausini) e non trova alcuna crepa nel suo percorso che arriva al fatidico accesso al Serale nella puntata del 18 febbraio.

Martina, cantante

Anna Pettinelli promuove al Serale Martina. La cantante, entrata ad Amici in corsa (a fine novembre) dopo aver battuto nella sfida immediata l’allora allieva Stella, completa la sua corsa nell’appuntamento del 18 febbraio, in cui l’insegnante le consegna la maglia del Serale perché “non c’è una volta che non ti ho sentito cantare che non mi pervadesse un brivido”.

Petit, cantante

Petit è il terzo cantante di Amici 23 a guadagnare il Serale. E’ Rudy Zerbi a prendere quella che per lui è una decisione ovvia perché il ragazzo a suo dire ha tutto: “Apprezzo come scrivi, apprezzo come canti, apprezzo la persona che sei”. Petit porta dunque a termine la sua cavalcata nella scuola, iniziata nella prima puntata del 24 settembre 2023.

Lucia, ballerina

Dopo pochi giorni dai consigli su come vivere il ballo e saper essere concentrati durante il lavoro, Emanuel Lo con Lucia fa un ulteriore passo nell’appuntamento di Amici del 25 febbraio: la manda al Serale. La ragazza, secondo il maestro, “ha un movimento perfetto per l’epoca in cui siamo”. Per l’allieva un percorso in ascesa iniziato a novembre; è entrata a far parte della classe vincendo la sfida immediata e strappando il banco all’allora titolare Chiara.

Mida, cantante

Il quarto allievo di canto a staccare il pass per il Serale è Mida. Voluto nella scuola da Lorella Cuccarini fin da settembre, l’insegnante gli consegna l’ambita maglia nella puntata del 25 febbraio, dopo che il cantante era stato messo “sotto torchio” da Anna Pettinelli. “Per me il tempo dei compiti è finito”, ha sentenziato Lorella in merito al percorso di Mida ad Amici.

Sofia, ballerina

C’è gloria anche per Sofia. La ballerina, entrata nella scuola di Amici fin dalla prima puntata di settembre, guadagna la maglia del Serale, per volontà di Emanuel Lo, nell’appuntamento del 3 marzo. “Te la volevo dare dal primo giorno”, ammette l’insegnante, che considera l’allieva “un talento bellissimo”.

Nicholas, ballerino

Un altro allievo presente ad Amici 23 fin dall’inizio è Nicholas, che porta a termine la sua corsa al Serale, tutt’altro che scontata. Il ballerino, voluto nella scuola da Raimondo Todaro, viene quasi scaricato dall’insegnante sul più bello, al punto che il ragazzo decide di lasciare il programma e tornarsene a casa. L’intervento di Emanuel Lo, che lo blocca, spiazza tutti, Nicholas in primis: lo arruola nella sua squadra e alla prima occasione che si presenta (puntata del 3 marzo), con buona pace di Todaro, gli consegna la maglia del Serale per quanto dimostrato in tutti questi mesi.

Lil Jolie, cantante

Nella puntata del 10 marzo, l’ultima a disposizione per conquistare un posto al Serale, Lil Jolie – anche difronte ai tentennamenti del suo insegnante Rudy Zerbi, che l’ha voluta nella scuola fin dall’inizio di Amici 23 – accetta la “chiamata” di Anna Pettinelli, che la vuole nella sua squadra del Serale. L’allieva ringrazia così Rudy “perché senza di te non sarei arrivata fino a qua” ma si schiera dalla parte di Anna con cui, dice, è scattata nell’ultimo periodo una inaspettata intesa.

Sarah, cantante

Anche Sarah, nella classe di Amici 23 da settembre, porta a termine nel migliore dei modi il suo percorso. Lorella Cuccarini l’ammette al Serale nella puntata del 10 marzo poiché la cantante per lei è “l’emblema della crescita che si può fare in questo programma”. La decisione, aggiunge l’insegnante, in cuor suo era stata presa da tempo.

Giovanni, ballerino

Raimondo Todaro ha individuato il suo rappresentante di latino al Serale di Amici 23 in Giovanni. Entrato nella scuola ad ottobre, il latinista ottiene l’ambita maglia nell’ultima puntata a disposizione del 10 marzo. “Ho sempre visto in te un talento grosso”, gli dice Todaro, che con lui sostiene di avere una certezza: “Non andiamo a partecipare, ma andiamo a dare fastidio a tutti”.

Kumo, ballerino

L’ultimo ballerino ad accedere al Serale è Kumo. Una decisione che Emanuel Lo, nella puntata di Amici 23 del 10 marzo, prende senza troppi giri di parole, motivandola così: “Sei l’unico a rappresentare la mia categoria”.

Ayle, cantante

Non ci credeva più, anche perché le premesse della sua insegnante non erano delle migliori: “Sei stonato come una campana”, gli dice Anna Pettinelli. All’ultima “curva” del 10 marzo, però, Ayle – entrato ad Amici a novembre – stacca il quindicesimo e ultimo pass per il Serale. “Un’anima dannata”, lo definisce la sua prof.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sarah - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, quinta puntata del Serale – Sarah fa fuori Lil Jolie e Aurora/Gaia


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Sarah (X Amici)
Amici 2024, quarta puntata del Serale – Michele Bravi non sa ‘chi preferire’ tra Sarah e Lil Jolie e rimanda l’eliminazione alla prossima settimana


Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano le giocano tutte nella quarta puntata di sabato 13 aprile. Ecco chi va al ballottaggio per l’eliminazione

3 Commenti dei lettori »

1. Fix ha scritto:

26 febbraio 2024 alle 12:23

Buongiorno lo scorso anno ha vinto Mattia non Angelina che è arrivata seconda



2. Emilio ha scritto:

27 febbraio 2024 alle 16:41

@Fabio Fabbretti… documentarsi prima, no?



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 febbraio 2024 alle 16:56

Sì lo so ha vinto Mattia. Del tutto rimosso, sorry :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.