14
febbraio

Riccardo Rossi racconta I Vinili di… Amadeus su Rai1

i vini di amadeus

Riccardo Rossi e Amadeus (Us Rai)

La musica e il 33 giri diventano protagonisti del sabato di Rai 1 con Riccardo Rossi. Dopo aver condotto I miei vinili prima su Sky e poi su Rai 3, ora il conduttore romano torna con I Vinili di…, da sabato 17 febbraio, in seconda serata su Rai 1.

Il long playing (LP), meglio noto come il 33 giri, è tornato ad essere un oggetto di culto e non solo per gli amanti del vintage: i maggiori artisti della scena mondiale hanno ripreso a stampare i loro nuovi dischi anche in vinile.  Un oggetto che sta riacquistando una seconda vita soprattutto grazie ai giovani che, nonostante siano nati nell’era del digitale, stanno riscoprendo il suono e la bellezza del vinile. Una tendenza che “ci permette di recuperare uno dei programmi più intelligenti delle passate stagioni televisive, riaggiornato in una versione 2.0“, ha raccontato Maurizio Imbriale, direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali.

In ciascuna puntata il conduttore intervista un personaggio del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura, del giornalismo e con lui ascolta brani indimenticabili di artisti italiani e stranieri. 8 puntate all’insegna di musica, emozioni e ricordi dei personaggi ospiti di puntata. Il primo a raccontare i suoi vinili sarà Amadeus (già ospite di Rossi nel febbraio 2019 in I miei vinili) da sempre vicino alla musica, tra la radio e i 5 Festival di Sanremo. Nelle successive puntate attesi: Maccio Capatonda, Simona Quadarella, Fasma, Giorgia Cardinaletti, Damiano Gavino, Gaja Masciale e Alessandro Egger.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I miei Vinili
I miei vinili: la passione musicale di Riccardo Rossi e dei suoi ospiti riparte da Rai3


Riccardo Rossi - I Miei Vinili
I Miei Vinili: Riccardo Rossi alla guida di un amarcord musicale. Tra gli ospiti Mentana e Fiorello


Il Cantante Mascherato 3 - Paolo Conticini
Il Cantante Mascherato 3: vince la Volpe Paolo Conticini. Malgioglio era Soleluna, Riccardo Rossi Camaleonte, Magalli e figlia dentro Lumaca, Lino e Rosanna Banfi nel Pulcino


Salvo Sottile
Rai, palinsesti 2020/2021: i «trombati» e gli assenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.